statistiche

Analisi dei precedenti della 20a giornata

Ricerca statistica per individuare i migliori giocatori da schierare in questa giornata

Stefano Martelli

Essere pronto è molto, saper attendere è meglio, ma sfruttare il momento giusto è tutto"

Gli anticipi di giornata

Atalanta - Inter apre questa ventesima giornata di campionato sabato pomeriggio alle ore 15.  L'Inter ha vinto l'ultimo scontro diretto nella scorsa stagione, dopo che per 6 stagioni non aveva mai vinto a Bergamo. Denis per l'Atalanta e Guarin per l'Inter i migliori marcatori con, rispettivamente, 4 e 3 goal nei precedenti tra le due formazioni.  Torino - Frosinone, sabato ore 18, è il secondo anticipo di giornata. Un solo precedente, in Serie B, nella stagione 2010/11 con vittoria degli ospiti per 2 a 1. Chiude gli anticipi del sabato Napoli - Sassuolo alle ore 20.45. Un pareggio per 1 - 1 e una vittoria del Napoli per 2 - 0 negli ultimi due incontri disputati in serie A, sempre con marcatori diversi.

Le partite della domenica

Genoa - Palermo, alle ore 12.30, apre la domenica di campionato in serie A. Partita che è finita sempre in pareggio, 1 - 1, negli ultimi due incontri disputati. 4 goal segnati in totale con 4 giocatori che non fanno più parte delle rispettive rose. Roma - Verona vede i giallorossi padroni di casa vincenti nelle ultime due gare disputate contro l'Hellas Verona, con 5 goal fatti e nessuno subito.  Carpi - Sampdoria è una sfida inedita tra le due formazioni. Nessun precedente tra le due squadre a livello professionistico. Chievo - Empoli vede un solo precedente tra le due formazioni, nella scorsa stagione, con un pareggio 1 - 1. Bologna - Lazio, partita sempre molto chiusa al Dall'Ara, a differenza di quando viene disputata all'Olimpico di Roma. In casa del Bologna, infatti, negli ultimi due precedenti, due pareggi 0 - 0 tra le due formazioni. Udinese - Juventus vede la Juventus favorita dagli ultimi scontri diretti grazie ad un pareggio ed una vittoria per 2 - 0. Ultimi marcatori della sfida Llorente e Giovinco, ex Juventus.

Il posticipo di giornata

Milan - Fiorentina chiude questo turno di campionato domenica alle ore 20.45. Fiorentina con una vittoria a favore per 2 - 0 e un pareggio 1 - 1 negli ultimi due incontri disputati a Milano.

tutte le notizie di