gazzanet

Inter, sconfitta di misura contro lo United. Decide Greenwood, quarto d’ora per Barella

(Getty Images)

Il Manchester United vince 1-0 contro l'Inter di Antonio Conte: decisiva la rete di Greenwood. Tribuna per Lukaku, pochi minuti per Barella

Mario Ruggiero

"L'Inter cade contro il Manchester United. Sconfitta di misura per la formazione allenata da Antonio Conte che regge fino ad un quarto d'ora dalla fine del match, trafitta, per un caso della vita, da Mason Greenwood, sostituto di quel Romelu Lukaku, oggetto dei desideri di mercato di Conte e dei nerazzurri, rimasto in tribuna per tutto il match.

LA CRONACA. L'Inter difende bene, i pericoli per la compagine meneghina avvengono solo dalla media distanza. Come la conclusione di Martial al 24esimo su cui Handanovic è sicuro. Sette giri di lancette dopo, il portiere sloveno è ancora una volta decisivo anticipando Rashford in maniera provvidenziale. I Red Devils intensificano il pressing ed è ancora il capitano nerazzurro a salvare capra e cavoli deviando in angolo un tocco di Martial.

Nella ripresa Conte toglie Longo e mette dentro Perisic a fare l'Icardi, ovvero l'attaccante insieme al promettente Esposito. La formazione inglese ha una marcia in più e crea tre occasioni vitali in una manciata di minuti. Prima D'Ambrosio strozza l'urlo del goal a Shaw deviando sulla linea la conclusione del terzino mancino; poi è Matic a cogliere il palo su angolo di Rashord. Infine, Pogba da fuori scarica il destro, Handanovic devia.

La reazione dell'Inter è affidata ai calci da fermo: sviluppi di un angolo, D'Ambrosio colpisce di testa, ma stavolta a rendergli pan per focaccia, salvando la sfera prima che varchi la linea è Wan-Bissaka. Ad un quarto d'ora entra anche Barella. Il suo debutto in nerazzurro non è, di certo, fortunato: dopo tre minuti, infatti, il Manchester trova il goal del vantaggio. Punizione di Young, Handanovic respinge, Greenwood controlla e con il sinistro trova il secondo palo. E, poco dopo, il 17enne sfiora la doppietta: splendida girata volante su cross di Chong, pallone che scheggia la traversa.

IL TABELLINO

"MANCHESTER UNITED-INTER 1-0 Primo tempo 0-0 MARCATORI Greenwood al 31' st.

MANCHESTER UTD (4-2-3-1): De Gea (dal 17' s.t. Romero); Wan Bissaka (dal 17' s.t. Dalot), Tuanzebe (dal 17' s.t. Bailly), Lindelof (dal 12' s.t. Jones), Shaw (dal 17' s.t. Young); Pogba (dal 17' s.t. McTominay), Matic (dal 17' s.t. Fred); James (dal 17' s.t. A. Pereira), Lingard (dal 17' s.t. Mata), Martial (dal 17' s.t. Chong, dal 48' s.t. Gomes); Rashford (dal 17' s.t. Greenwood). (J. Pereira, Smalling, Rojo, Darmian, Garner). All.Solskjaer

INTER (3-5-2) Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij (dal 28' s.t. Ranocchia), Skriniar; Candreva (dal 38' s.t. Agoume), Gagliardini (dal 28' s.t. Barella), Brozovic (dal 38' s.t. Borja Valero), Sensi (dal 28' s.t. Joao Mario), Dalbert (dal 28' s.t. Pirola); Longo (dal 1' s.t. Perisic), Esposito (dal 38' s.t.. Colidio). (Padelli, Berni, Bastoni, Ntube, Vergani). All. Conte.

ARBITRO: Krishnan (Singapore). NOTE: spettatori 52.897. Ammoniti Brozovic, Candreva, Skriniar e A. Pereira per gioco scorretto. Tiri in porta 9 (un palo e una traversa)-1; tiri fuori 4-1. Angoli 6-5. In fuorigioco 2-1. Recuperi: 3' pt, 4' st.

tutte le notizie di