Fantacalcio, i 10 giocatori da acquistare all’asta di riparazione

Fantacalcio, i 10 giocatori da acquistare all’asta di riparazione

È tempo di fantamercato in molte leghe: vediamo insieme i 10 colpi da fare assolutamente all’asta di riparazione!

La sosta di novembre delle nazionali è un ottimo momento per effettuare il mercato di riparazione: questo accade in tantissime leghe di Fantacalcio, ed è per questo che vi proponiamo i 10 nomi da non farvi sfuggire all’asta che possono dare una svolta positiva alla vostra stagione!

DIFENSORI

Iniziamo dal reparto difensivo, dove dei quattro nomi che vi proponiamo ben due appartengono alla stessa squadra. Stiamo parlando della Lazio, e i difensori in questione sono Bastos e Marusic. Il primo viaggia su livelli da urlo, con già 3 gol che gli regalano una FantaMedia (FM) dell’8.12. Vi è poi l’esterno montenegrino, anche lui con 2 reti messe a segno in campionato, che gioca praticamente come ala destra a tutto campo: davvero una rivelazione. Entrambi potrebbero soffrire sul medio lungo periodo la concorrenza di Wallace e Basta, ma sono al momento dei titolari assoluti nello scacchiere di Inzaghi.

Continuiamo con altri due elementi della retroguardia: il primo è Bruno Martella del Crotone, che nella scorsa stagione deluse ampiamente le aspettative dopo un grande campionato di B fatto di assist e qualche gol. Quest’anno il terzino dei pitagorici sembra aver ritrovato il passo dei tempi migliori, con un rendimento veramente buono che gli frutta una FM del 6.86. Chiudiamo con una sorpresa, Mario Rui del Napoli. Il terzino portoghese può approfiitare dell’assenza di Ghoulam per fare tante presenze, dopo le ottime annate passate ad Empoli ed una scorsa stagione da comprimario alla Roma. Scommessa da tentare!

CENTROCAMPISTI

Il re del centrocampo al Fantacalcio (e non solo) finora è stato lo spagnolo Luis Alberto, fresco di convocazione con la Roja. Il trequartista della Lazio è rimasto svincolato in moltissime leghe, e sarà il pezzo forte della riparazione. Un altro centrocampista da tenere d’occhio è il giovanissimo Mandragora, che si sta esprimendo al meglio in quel di Crotone: ben 11 presenze e 1 gol all’attivo per lui, ed un posto da titolare praticamente fisso.

Anche in questo reparto ci troviamo a citare due giocatori della stessa squadra, in questo caso la Sampdoria. Karol Linetty e Dennis Praet sono tra i giocatori della mediana con il rendimento più alto in questa stagione, con il polacco che ha messo a segno già 2 gol, e il belga che ha messo a referto ben 3 assist. Due elementi su cui puntare, dato che Giampaolo si affiderà a loro nel prosieguo del campionato.

ATTACCANTI

L’attacco è da sempre il reparto più difficile in cui fare affari alla riparazione, dato che i giocatori rimasti liberi non sempre sono all’altezza o comunque appetibili per un possibile acquisto. Sicuramente Adel Taarabt del Genoa è tra le opzioni migliori del reparto offensivo, anche dopo il cambio di allenatore. Il marocchino ha già messo a segno 2 reti quest’anno, portando a casa una FM del 6.73.

L’ultimo giocatore di questa rassegna è il milanista Borini: forse già acquistato in tante leghe, in molte altre è rimasto libero. Non aspettatevi gol e bonus a valanga, anzi: ma quantomeno l’esterno rossonero potrebbe garantirvi titolarità nel caso ne abbiate bisogno, o rivelarsi un prezioso tappabuchi in situazioni di emergenza.


Dati e statistiche della redazione Gazzetta dello Sport, che tengono conto dei bonus differenziati per ruolo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy