consigli fantacalcio

Consigli Fantaeuropeo – Francia, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda della Francia, con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaEuropeo

Redazione

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra della Francia con consigli per il FantaEuropeo, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaEuropeo, a vostra disposizione su Fantamagazine.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> QUI

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 - FRANCIA, LA PROBABILE FORMAZIONE

"Francia (4-3-3): Lloris; Sagnà, Koscielny, Mangala, Evrà; Pogba, Kanté, Matuidi; Griezmann, Giroud, Martial.

I CONVOCATI

"PORTIERI: Benoît Costil (Rennes), Hugo Lloris (Tottenham), Steve Mandanda (Ol. Marsiglia).

DIFENSORI: Lucas Digne (Roma), Patrice Evra (Juventus), Christophe Jallet (Ol. Lione), Laurent Koscielny (Arsenal), Eliaquim Mangala (Man. City), Adil Rami (Siviglia), Bacary Sagna (Man. City), Samuel Umtiti (Ol. Lione).

CENTROCAMPISTI: Yohan Cabaye (Crystal Palace), N'Golo Kanté (Leicester), Blaise Matuidi (Paris Saint-Germain), Paul Pogba (Juventus), Morgan Schneiderlin (Man. United), Moussa Sissoko (Newcastle).

ATTACCANTI: Kingsley Coman (Bayern Monaco), André-Pierre Gignac (Tigres), Olivier Giroud (Arsenal), Antoine Griezmann (Atl. Madrid), Anthony Martial (Man. United), Dimitri Payet (West Ham).

FRANCIA , ANNOTAZIONI TATTICHE E BALLOTTAGGI

"PORTIERI: Titolare e capitano sarà Lloris con Mandanda secondo e Costil terzo portiere.

"DIFENSORI: Evidenti difficoltà in questo ruolo per Deschamps che ha perso recentemente Varane, Mathieu e Debuchy; la parola d'ordine è fisicità a discapito della tecnica individuale: i centrali francesi appoggeranno praticamente sempre sui centrocampisti. Al centro quasi obbligata la coppia Koscielny -Mangala date le defezioni; a sinistra, almeno inizialmente, sarà preferita l'esperienza di Evra alla freschezza di Digne, mentre a destra sicurissimo del posto Sagna. Umtiti sarà un jolly difensivo ma potrebbe essere impiegato soprattutto come difensore centrale.

"CENTROCAMPO: Il reparto mediano della Francia potrà contare sull'assoluta stella Pogba che verrà coadiuvato da due giocatori con caratteristiche fisiche e di corsa importanti così da consentire allo juventino le sue solite sortite offensive. A questo proposito Matuidi è praticamente sicuro del posto così come Kanté liberato dall'infortunio last minute di Lassana Diarra.

"ATTACCO: E' il reparto più vario e completo; nonostante la curiosa convocazione di Gignac (che gioca in Messico ed è in evidente sovrappeso) l'attacco dei Bleus rappresenta il punto di forza della squadra. La stella è sicuramente Le Petite Diable, al secolo Antoine Griezmann: ala scattante, ambidestro con una straordinaria propensione per il gol (60 in 2 stagioni all'Atletico Madrid), al centro dell'attacco tutti i chili e la capacità aerea di Giroud, mentre a sinistra permane il dubbio più grande di Deschamps: Martial o Payet? Il primo è l'astro nascente del Manchester United che per lui ha sborsato la bellezza di 70 milioni di € per averlo ancora diciannovenne: scattante, rapido e per certi versi più simile allo stesso Griezmann rispetto al suo "avversario" di ruolo che invece è giocatore che cerca più il dialogo con i centrocampisti o l'assist in profondità, oltre ad avere straordinarie capacità da calcio piazzato. Il ballottaggio permarrà forse per tutta la manifestazione quindi se volete uno dei due il consiglio è: prendetevi la coppia!

In tutto questo non va dimenticato Coman che nel Bayern Monaco è cresciuto molto.

CONSIGLIATI

GRIEZMANN: Le Petite Diable sarà il braccio armato di questa squadra, viene da due stagioni splendide all'Atletico Madrid con 60 gol a referto ed è considerato all'unanimità una delle stelle di questo campionato europeo.

POGBA: Non ha bisogno di presentazioni, lo conosciamo tutti, è probabilmente uno dei 2-3 centrocampisti più forti e completi a livello non solo europeo ma mondiale. Sarò il faro di questa Francia ed avrà licenza di offendere.

Qui sotto il link al Focus su Fantamagazine: I migliori centrocampisti di Euro2016

POSSIBILI SORPRESE

"GIROUD: Più utile tatticamente che goleador; si sbatterà molto per aprire importanti varchi agli esterni d'attacco e giocherà molto di sponda ma ha comunque dalla sua la dote del gioco aereo e potrebbe essere il rigorista designato e alla squadra di casa qualche rigorino non si nega mai...

MATUIDI: Tutti si aspettano Pogba e magari lui zitto zitto... è uno dei centrocampisti più completi della rassegna continentale ma avrà sicuramente molti più compiti difensivi del compagno di reparto juventino.

Qui il link al Focus su Fantamagazine: Blaise Matuidi, un altro polpo per la Francia

MARTIAL/PAYET: Come detto nelle annotazioni tattiche sono e saranno spesso (se non sempre) in ballottaggio anche se rappresentano due modelli differenti di giocatore: rapidità e dribbling contro assist e calci piazzati. Il consiglio, se volete uno dei due, è di prenderli entrambi e farvi una bella coppia.

Qui il link al Focus su Fantamagazine: Focus on: Dimitri Payet, lo specialista della Francia

SCONSIGLIATI

"KOSCIELNY: Non è quello che si dice un "fulmine di guerra" e di sicuro non lo sarà diventato giocando con Mertesacker al fianco...

MANGALA: Tanti chili, poca qualità. Classico difensorone centrale ma con una spiccata velocità di corsa che non lo salverà dai limiti tecnici.

RIGORI E PUNIZIONI

"RIGORISTA: Giroud, Pogba, Griezmann

"PUNIZIONI: Payet, Griezmann, Pogba

"ANGOLI: Payet (Martial), Griezmann

tutte le notizie di