"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra dell'Atalanta con consigli per il fantacalcio, probabili formazioni,possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il Fantacalcio , a vostra disposizione su Fantamagazine. La scheda verrà aggiornata alla chiusura del calciomercato.
consigli fantacalcio
Atalanta, la scheda fantacalcio: consigliati e probabili formazioni
La scheda dell'Atalanta, con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il Fantacalcio!
"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum ->qui
ATALANTA, LA PROBABILE FORMAZIONE
Atalanta (3-4-3) Sportiello; Masiello, Toloi, Zukanovic; Conti, Carmona, Kurtic, Dramé; D'Alessando, Paloschi, Gomez A.
Carmona[60%] - Kessie[40%]
D'Alessandro [80%] - Kessie [20%] (con il cambio modulo da 3-4-3 a 3-5-2)
ATALANTA, I CONSIGLIATI
- GOMEZ:i numeri della passata stagione parlano chiaro, el Papu è a tutti gli effetti un top di reparto nonchè il pezzo pregiato di questa squadra che ha fatto i salti mortali pur di mantenerlo in rosa. L'arrivo del nuovo tecnico non può che esaltare le sue caratteristiche, confermare quanto fatto lo scorso anno è il minimo che ci aspettiamo, migliorare è la speranza.
- PALOSCHI:Milito, Borriello, Matri e Pavoletti sono i bomber che hanno avuto la fortuna di passare sotto la "cura Gasperini" e rinascere dopo stagioni poco esaltanti o consacrarsi definitivamente. Alberto viene da una mezza stagione in Premier League dove gli spazi sono stati pochi e i gol ancora meno e torna nel nostro campionato dove ha sempre dimostrato di possedere le qualità ma mai quel plus per sfondare le porte, i presupposti ci sono, vediamo se la cura funziona...
ATALANTA, LE POSSIBILI SORPRESE
- D'ALESSANDRO:ecco l'altra freccia a disposizione di Gasperini, al terzo anno in neroazzuro potrebbe finalmente avere la sua prima vera stagione da titolare, la concorrenza non è ferrea e le qualità tecniche e fisiche non mancano, se riuscirà a convincere il mister che la fascia destra è roba sua dipenderà solo dalla determinazione che ci metterà. Corri Marco corri!
- ZUKANOVIC:dopo essersi un po' perso in quel di Roma il Zuka arriva a Bergamo per riprendere il buon lavoro svolto nel Chievo prima e nella Samp poi, titolarità assicurata e qualche bonus in canna, dalla sua c'è anche la possibilità di dividersi i piazzati con Gomez, al giusto prezzo potrebbe essere un colpaccio.
ATALANTA, GLI SCONSIGLIATI
- MASIELLO: il buon Andrea ha chiuso in crescendo la passata stagione dando una grossa mano per la conquista della salvezza, ma gli anni passano e la giovane concorrenza scalpita, in più la società sta cercando un nuovo difensore con caratteristi atletiche più congeniali al tipo di gioco del nuovo mister, potrebbe ancora essere utile alla causa durante il campionato ma è troppo poco per puntarci qualche credito nelle vostre aste. No bet.
- PINILLA/STENDARDO: mettiamo insieme la coppia di separati in casa chi per un motivo (Gasperini) chi per un altro (rinnovo). Non discutiamo le doti dei giocatori che anzi sarebbero due ottimi ricambi per la Dea, ma a livello fantacalcistico la loro situazione ci spinge a guardare altrove per completare le vostre rose, ci dispiace ma dovrete fare a meno delle arringhe di Willy e delle rovesciate di Pinigol.
CONSIGLI FANTACALCIO 2016/2017: ATALANTA, LA TABELLA DI APPETIBILITA’
© RIPRODUZIONE RISERVATA


