I voti più discussi della 30a giornata – da Donnarumma a Strakosha, passando per Napoli e Sassuolo

I voti più discussi della 30a giornata – da Donnarumma a Strakosha, passando per Napoli e Sassuolo

Torna il campionato e con lui le discussioni sui voti assegnati dalle redazioni de La Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

di Marco Grano

Chiusa la parentesi Nazionali riparte la Serie A, con gol, emozioni, e tante discussioni sui voti assegnati. Andiamo a scoprire quelli più discordanti tra le tre redazioni, con il solito aiuto del voto statistico.

PAREGGIO DI DISCUSSIONI TRA JUVE E MILAN

Apriamo la rubrica di oggi con un portiere: Donnarumma. Il milanista non riesce a mettere d’accordo nessuna redazione passando dal 6 di Fantagazzetta al 5 della Gazzetta dello Sport. Tra i due troviamo il 5,5 di Fantamagazine e il 5,78 del voto statistico.
A fargli compagnia c’è Suso, che va dal 5,5 della Gazzetta al 6,5 del Magazine. Tra le due redazioni questa volta c’è il 6 di Fantagazzetta, voto più vicino anche a quello statistico (6,15).

Non poteva mancare la risposta della Juventus che nonostante la vittoria netta aggiunge due discussioni: Dybala e Matuidi. L’argentino riceve il voto più basso da Fantamagazine (6,5) e quello più alto da Fantagazzetta (7,5); tra i due c’è il 7 della Rosea, lontano, però, dal giudizio del voto statistico (7,92).
Sorte identica per Matuidi, anche se per il francese è il voto di Fantamagazine a risultare il più alto (6), mentre la Gazzetta gli assegna un 5 secco, giudizio più vicino a quello statistico (4,99).

DONNARUMMA

Gazzetta dello Sport: 5

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

“La sensazione è che su due delle tre reti potesse fare di più.”

Voto Statistico: 5,78


SUSO

Gazzetta dello Sport: 5,5

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5

Il suo ritorno ha dato una marcia in più al centrocampo rossoblu. Fornisce un grande aiuto ad entrambi i reparti con buone giocate.

Voto Statistico: 5,58


MATUIDI

Gazzetta dello Sport: 5

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Corre su un unico binario, come un treno. Avanti e indietro, senza sosta, tenendo sempre sotto l’occhio vigile Suso. Ma non sempre la quantità rispecchia la qualità, e i suoi chilometri diventano poco utili se non vengono incorporati nel gioco.”

Voto Statistico: 4,99


DYBALA

Gazzetta dello Sport: 7

Fantagazzetta: 7,5

Fantamagazine: 6,5

“Firma il vantaggio in pieno stile “Joya”. In un fazzoletto controlla, si gira e infila un sinistro velenoso alle spalle di Donnarumma. L’attimo di bellezza, però, scompare nel grigiore di una prestazione opaca e fuori dai riflettori.”

Voto Statistico: 7,92


PAREGGIA ANCHE IL NAPOLI, DOMINA IL GENOA

Due discussioni a testa anche per Sassuolo e Napoli. Tra i portenopei troviamo Milik, che va dal 7 della Gazzetta al 6 di Fantamagazine, voto più vicino a quello statistico (5,87), e Zielinski, che riceve 5 dal Magazine e 5,5 da Fantagazzetta, mentre la Gazzetta dello Sport lo giudica sufficiente.
Per il Sassuolo abbiamo Sensi, che passa dal 7,5 della Rosea al 6,5 del Magazine (voto statistico 6,69), e Goldaniga, che va dal 6,5 della Gazzetta al 5,5 di Fantagazzetta.

Due discussioni a zero, invece, tra Genoa e Spal. Rigoni passa dal  5 secco della Gazzetta al 6 del Magazine, con Fantagazzetta a metà strada tra le due redazioni. Laxalt riceve 5,5 dalla Gazzetta, 6 da Fantagazzetta e 6,5 da Fantamagazine. Per i due genoani il voto statistico è simile, anche se è di Rigoni quello più alto (5,64), e di Laxalt quello più basso (5,45).

MILIK

Gazzetta dello Sport: 7

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

“Entra molto bene in partita e si rende più volte pericoloso ma purtroppo per il Napoli non riesce a segnare nonostante alcune buone occasioni e una traversa.”

Voto Statistico: 5,87


ZIELINSKI

Gazzetta dello Sport: 6

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 5

“ Prova qualche giocata ma è una partita anonima la sua.”

Voto Statistico: 5,79


SENSI

Gazzetta dello Sport: 7

Fantagazzetta: 7,5

Fantamagazine: 6,5

“Conferma la bellissima prestazione di Udine, se il Sassuolo vuole salvarsi Iachini deve necessariamente puntare su di lui.”

Voto Statistico: 6,96


GOLDANIGA

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Soffre il suo lato quando il Napoli gioca sullo stretto, meglio quando va in anticipo.”

Voto Statistico: 6,15


RIGONI

Gazzetta dello Sport: 5

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Irruente e nervoso negli interventi nella prima frazione, nel secondo tempo aiuta molto la squadra ampliando il suo raggio d’azione sulla trequarti e con qualche giocata degna di nota alza il baricentro dei suoi.”

Voto Statistico: 5,64


LAXALT

Gazzetta dello Sport: 5,5

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6,5

“Tutte le iniziative più interessanti nascono dalle sue combinazioni. Mai stanco, quando trova spazio si stende in campo aperto e tenta più volte la conclusione. Stantuffo.”

Voto Statistico: 5,45


UNA SOLA DISCUSSIONE PER LE ALTRE

Pareggio di discussioni anche tra Atalanta ed Udinese. Per i nerazzurri troviamo Cristante, che passa dal 6,5 della Gazzetta dello Sport al 5,5 di Fantagazzetta, con la valutazione di Fantamagazine a metà strada tra le due (6) e più vicina a quella statistica (6,24).
L’Udinese “risponde” con Perica. Questa volta è Fantamagazine a risultare la più “severa”, giudicandolo da 4,5; mentre Fantagazzetta gli assegna 5 e la Gazzetta 5,5, giudizio molto vicino al 5,49 del voto statistico.

Una sola discussione anche per Lazio: il portiere Strakosha riceve 5 da Fantagazzetta e la sufficienza dal Magazine, mentre per la Gazzetta è da 5,5, anche qui vicino al 5,59 del voto statistico.
Chiudiamo con Barella che, nonostante la sonora sconfitta del Cagliari, viene valutato sufficiente per Fantamagazine ed addirittura da 6,5 dalla Gazzetta. Non è dello stesso avviso Fantagazzetta, che gli assegna un’insufficienza lieve, nonostante il voto statistico dia ragione alle prime due redazioni con 6,34.

STRAKOSHA

Gazzetta dello Sport: 5,5

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 6

“Incolpevole sui due gol, per il resto del match non viene mai chiamato in causa.”

Voto Statistico: 5,99


CRISTANTE

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Meno brillante che in altre occasioni, nonostante questo avrebbe comunque l’occasione per rimpinguare la sua, già grandissima, stagione realizzativa.”

Voto Statistico: 5,49


PERICA

Gazzetta dello Sport: 5,5

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 4,5

“Spiace per un ragazzo che si impegna sempre, ma si è trovato a litigare con il pallone per tutti gli 80 minuti in cui è stato in campo.”

Voto Statistico: 5,49


BARELLA

Gazzetta dello Sport: 6,5

Fantagazzetta: 5,5

Fantamagazine: 6

“Uno dei pochi a salvarsi, il Cagliari non può prescindere dalla sua qualità.”

Voto Statistico: 6,35

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy