I voti più discussi della 16a giornata – polemiche su Hamsik

Vediamo insieme i voti più controversi tra quelli assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

di Fabio Lilliu

Dopo la domenica della 16a giornata, vediamo insieme a voi i voti con maggiori polemiche tra quelli assegnati da Gazzetta dello SportFantagazzetta e Fantamagazine.

NAPOLI – FIORENTINA, 0-0 CONTESTATO

Finisce a reti bianche lo scontro tra gli azzurri e i viola, ma la partita s’è accesa il giorno dopo, quando dal campo s’è passati alle pagelle: fa discutere infatti il voto di Hamsik, 5 per la Gazzetta dello Sport, 6 per Fantagazzetta e 5,5 per Fantamagazine, mentre per la Fiorentina il voto più controverso è quello di Benassi: 6 per la Gazzetta, 5 per Fantagazzetta e 5,5 per Fantamagazine. Nelle altre partite si segnala il voto di Jankto, che in quell’ordine ha ricevuto rispettivamente un 5,5, un 6,5 e un 6, quello di Romulo, 7,5 per la Gazzetta dello Sport ma 6,5 per Fantagazzetta e Fantamagazine, e per finire quello di Mirante, che ha ricevuto un 5 dalla Gazzetta ma è risultato sufficiente per le altre due testate.

MIRANTE

Gazzetta dello Sport: 5

Che non sia una gran serata lo si capisce dopo pochi minuti, resta immobile su un cross di Abate. Un paio di rinvii sbilenchi, sul primo gol c’è una cospicua dose di sfortuna, ma non è molto reattivo.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 6

In occasione dei due gol non ha particolari colpe, ma non viene impegnato particolarmente a parte un paio di tiri inoffensivi di Suso.


BENASSI

Gazzetta dello Sport:6

Vince il duello con Hamsik e si dimentica di spingere.

Fantagazzetta: 5

Fantamagazine: 5,5

La Fiorentina imposta una partita “sporca” nella quale le mezzali devono interdire più che offendere, questo tipo di lavoro non sembra essere nelle sue corde e, per lunghi tratti, resta fuori dal gioco.


HAMSIK

Gazzetta dello Sport: 5

Marekoscuro è l’emblema del Napoli: non riesce a rialzarsi. Cresce un po’ nel finale ma è poca roba.

Fantagazzetta: 6

Fantamagazine: 5,5

La partita dello slovacco sarebbe da insufficienza piena, ma una delle pochissime occasioni azzurre di oggi, forse la migliore, è passata dai suoi piedi. Anche oggi però lo slovacco non ha mai dato qualità al gioco ed è apparso lontano parente di quello che i napoletani conoscono.


JANKTO

Gazzetta dello Sport:5,5

Se vuole andare in Premier così non va: 20 passaggi sbagliati davanti a Gino Pozzo.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6

Nel secondo tempo cala tantissimo, vuoi per stanchezza o vuoi per sufficienza.


ROMULO

Gazzetta dello Sport: 7,5

Prestazione di eccezionale vigoria atletica e trasformismi tattici. Sfiora il 3-2 giusto all’ultimo assalto: è Gomis a rimediare in extremis e sventare il sorpasso.

Fantagazzetta: 6,5

Fantamagazine: 6,5

Schierato in posizione più avanzata, prima da esterno poi da trequartista, fornisce un’ottima prestazione in entrambe le fasi. Sfiora il gol più volte.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy