voti fantacalcio

I voti più discussi della 15a giornata – Acerbi e Berardi, che stangata!

Vediamo insieme i voti più contestati tra quelli assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

Fabio Lilliu

"Si concluderà con i posticipi di stasera la 15a giornata, e come sempre siamo con voi per analizzare i voti più controversi tra quelli assegnati da  Gazzetta dello SportFantagazzetta e Fantamagazine.

SASSUOLO E BOLOGNA IN POLEMICA

"La palma di squadra dai voti più contestati di giornata se la giocano le due emiliane: per i neroverdi spiccano soprattutto i due giocatori dal nome fantacalcistico più importante, vale a dire Acerbi, che la Gazzetta dello Sport ha punito con un secco 4 mentre Fantagazzetta e Fantamagazine hanno valutato da 5,5, e Berardi, altro 4 senza appello per la Gazzetta, ma da 5,5 per Fantagazzetta e da 5 per Fantamagazine. Per quanto riguarda invece il Bologna si segnala soprattutto Donsah, valutato dalle tre redazioni nell’ordine con un 7, un 5 e un 6, e Palacio, 7 per la Gazzetta dello Sport e 6 per le altre due testate. Per quanto riguarda le altre squadre, Lucas Leiva ha ottenuto rispettivamente un 5, un 6 e un 5,5 nello stesso ordine, mentre Gamberini s’è visto assegnare un 5,5 dalla Gazzetta, un 4,5 da Fantagazzetta e un 5 da Fantamagazine. Chiudiamo la carrellata con il caso di Costa del Benevento, valutato 5 dalla Gazzetta dello Sport, 7 da Fantagazzetta e 6 da Fantamagazine.

"COSTA

"Gazzetta dello Sport: 5

"“Sul gol di Kalinic manifesta disinteresse per l’avversario e per la palla. Peccato, fin lì aveva retto.

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 6

"“Si comporta bene, quando non trovala palla affossa gli avversari senza troppi complimenti. Pesa la sua non marcatura sul secondo gol di Kalinic.

"DONSAH

"Gazzetta dello Sport:7

"“Sostiene Palacio, frena Barella, picchia. E chi lo sposta questo tuttocampista?

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 6

"“Ottimo fino al 40′ in attacco come in difesa. Perde però una palla sanguinosa che consente agli ospiti andare in vantaggio. Si ripresenta bene nella ripresa dove è sempre il migliore per proposizioni offensive.

"PALACIO

"Gazzetta dello Sport: 7

"“Sta vivendo una seconda giovinezza: imposta, inventa, se necessario rientra. A sinistra, ma con libertà di spaziare. Accanto a lui, anche Destro sembra rinato.

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6

"“Direttore d’orchestra, sa esattamente come gestire il gioco, e questo aiuta enormemente lo sviluppo dell’attacco rossoblù.

"GAMBERINI

"Gazzetta dello Sport:5,5

"“Corpo a corpo anche intensi con Icardi, nella brutta giornata difensiva è quello che esce meno abbruttito, talvolta mette una pezza sui numerosi tentativi nerazzurri.

"Fantagazzetta: 4,5

"Fantamagazine: 5

"“Affonda anche lui come il compagno di reparto. L’attacco dell’Inter si è dimostrato straripante e i due centrali non hanno opposto resistenza.

"LUCAS LEIVA

"Gazzetta dello Sport: 5

"“Soffre il ritmo della Samp e soprattutto le accelerazioni di Ramirez.

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 5,5

"“Fa legna a centrocampo, ma la posizione di Ramírez lo infastidisce fin troppo.

"ACERBI

"Gazzetta dello Sport:4

"“Perde Simeone nell’azione del primo gol viola. Impacciato.

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5,5

"“Può fare meglio sia sulla rete di Simeone che su quella di Chiesa, ma è l’unico che ogni tanto riesce a chiudere qualcosa, anche perché i giocatori della Viola arrivano da tutte le parti. Paradossalmente è uno dei giocatori che costruisce di più in fase offensiva.

"BERARDI

"Gazzetta dello Sport: 4

"“Dovrebbe trascinare la squadra invece è il primo che scompare. Cosa succede a uno dei talenti più importanti del calcio italiano?

"Fantagazzetta: 5

"Fantamagazine: 5

"“Quantomeno non c’è indolenza e gioca diversi palloni, il problema è che non riesce a creare praticamente nulla. Troppo poco da lui. Si innervosisce e viene sostituito nel secondo tempo da Falcinelli.

tutte le notizie di