Pagelle Torino – Milan 2-2: apre Belotti e chiude Bacca. Voti Fantacalcio

Il Torino va sopra di due con il Gallo e Benassi, spreca il possibile 3 a zero con Ljajic, e si fa raggiungere nella ripresa da Bertolacci e Bacca.

di Voti Fantamagazine

PAGELLE TORINO

Il Torino vede sfumare la possibilità di consumare la propria vendetta contro il Milan: il 2-2 finale non riesce a mettere la parola fine agli scontri diretti senza vittorie che dura da 15 anni. Primo tempo a tinte decisamente granata dove è lo spagnolo Iago Falque, recuperato in extremis, il protagonista con giocate e assist dispensati ai compagni oltre al solito Belotti, autore del gol del vantaggio granata. Nel secondo tempo il Torino non entra in campo e permette al Milan di pareggiare i conti nel giro di 20 minuti grazie a Bertolacci e Bacca, su rigore. Brutta prestazione per Ljajic, che si fa parare un rigore da Donnarumma, e la linea difensiva rossonera, apparsa in perenne difficoltà di fronte agli assalti offensivi granata. Da segnalare lo splendido gol di tacco di Benassi.

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

Hart 7 – La prima parata avviene al 38’ del primo tempo su un tiro a giro di Suso ed è tutt’altro che una parata banale. Si rende fondamentale con alcune parate nel secondo tempo, nulla può sui gol subiti.
Zappacosta 6 – La presenza di Bonaventura nel tridente lo costringe a ripiegare più che attaccare. Se la cava in modo discreto nonostante rischi di causare un rigore sul finire del primo tempo.
Rossettini 5,5 – Meno appariscente del compagno di reparto ma tiene discretamente i temibili avanti rossoneri, almeno fino al fallo da rigore su Paletta che inficia inevitabilmente la prestazione.
Moretti 6,5 – Si presenta in campo con un vistoso livido all’altezza dell’occhio ma questo non gli impedisce di offrire la solita partita di esperienza. Partecipa ai 20 minuti di blackout di inizio secondo tempo ma poi recupera lucidità.
Barreca 6,5 – Ottimo primo tempo dove oltre che riuscire a contenere Suso e Abate trova anche il tempo di farsi vedere in avanti per sfornare qualche cross e propiziarsi un rigore.
Benassi 7 – Puntuale nel contenimento, presente in fase di impostazione con qualche suggerimento in profondità. Sigla il gol del raddoppio con una gran giocata di tacco e gli viene annullata la doppietta personale per fuorigioco.
Valdifiori 6,5 – Al contrario di quanto visto in Coppa regge bene il confronto con il centrocampo milanista offrendo una prestazione di sostanza.
Obi 6 – Mihajlovic gli chiede pressing così da mettere in difficoltà la linea rossonera e lui esegue senza particolari guizzi, perdendo però anche alcuni palloni potenzialmente pericolosi. Compie un fallo da cartellino arancione a inizio ripresa, fortunatamente non visto dall’arbitro.
Iago Falque 7 – Pur non essendo al 100% è dai suoi piedi che nasce il gol del vantaggio granata, offre anche l’assist per il raddoppio, dimostrando quanto sia fondamentale nello scacchiere offensivo granata.
Belotti 7 – Il Gallo contro il Milan è una sentenza: 4 gol in 4 partite in Serie A. L’ammonizione gli farà saltare la gara contro il Bologna e già sentiamo la sua mancanza.
Ljajic 5 – Il fantasista serbo perdura nel momento di scarsa forma: è da un suo tiro sbagliato che arriva l’assist del vantaggio a Belotti per poi, dopo 10 minuti, sbagliare un rigore tirandolo debole e centrale. Ok la discontinuità ma deve ritrovarsi.
Iturbe 5 – Viene gettato nella mischia nel tentativo di riagguantare il vantaggio. Dona un po’ di vivacità alla manovra ma sbaglia troppi appoggi semplici.
Lukic 6 – Qualità ne ha, personalità pure.
Baselli sv

> Vai alle pagelle Milan

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy