Pagelle Torino – Atalanta 1 – 1: Petagna risponde a Iago Falque. Voti Fantacalcio

Pareggio 1 – 1 tra Torino e Atalanta nel match delle 12.30. Male i giocatori più attesi, Belotti e Gomez.

di Voti Fantamagazine

PAGELLE TORINO

L’anticipo domenicale al Grande Torino vede la squadra di Sinisa Mihajlovic riuscire a strappare un punto alla super Atalanta di Gasperini. La partita inizia e si mantiene su ritmi altissimi dove un Torino arrembante e cinico riesce a passare in vantaggio grazie ad un colpo di testa in area di Iago Falque. Petagna accorcia le distanze nel secondo tempo, dove la squadra bergamasca alza ancora il ritmo e riesce spesso e volentieri a mettere in difficoltà il Torino. Bene Hart e Barreca, ancora sottotono Ljajic. Tra fila dell’Atalanta da segnalare il buono stato di forma di Kurtic e di Kessiè, appena rientrato dalla Coppa d’Africa.

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

Hart 7 – Offre ottime parate ed evita un passivo maggiore. Non ha colpe sul gol dell’Atalanta.

De Silvestri 5,5 – È più preoccupato a tenere sott’occhio Gomez che a spingere in fascia.

Rossettini 5 – È meno appariscente del compagno di reparto ma la prestazione è senza particolari sbavature, almeno fin quando non permette a Petagna di girarsi in area e trafiggere Hart.

Moretti 6,5 – Pulito e attento ma non riesce a mettere una pezza all’errore di Rossettini.

Barreca 7 – L’azione del gol del vantaggio del Torino è tutta farina del suo sacco. Si disimpegna molto bene in fase difensiva, fermando più volte Kurtic in area, ed alterna sgroppate insidiose in attacco.

Benassi 6 – Si vede poco, preso com’è a svolgere lavoro oscuro a centrocampo.

Valdifiori 6 – Buona partita a parte qualche imprecisione nei lanci che avrebbero potuto fare la differenza.

Obi 6,5 – Interpreta bene il ruolo di rubapalloni riuscendo a interrompere le azioni avversarie con una certa continuità. Lascia il campo a Baselli a causa di un infortunio.

Iago Falque 6,5 – Sfiora il gol nei primissimi minuti di partita ma è a metà primo tempo che porta in vantaggio i granata con un preciso colpo di testa in area. Il più pericoloso là davanti, cala alla distanza.

Belotti 5,5 – Fa molto movimento, come sempre, ma viene servito poco e male.

Ljajic 5,5 – Parte bene per poi un po’ perdersi alla distanza. Qualche sprazzo di qualità ma ancora non riesce ad incidere come vorrebbe e potrebbe.

Baselli 5,5 – Ha caratteristiche completamente differenti rispetto a Obi e si vede: il centrocampo ne risente in quantità e la qualità offerta non cambia la partita del Torino.

Iturbe 5,5 – Il suo subentro determina il cambio modulo in un 4231 ma non fornisce la reazione sperata.

> Vai alle pagelle Atalanta

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy