Pagelle Sampdoria – Roma 3-2: Peres e Dzeko non bastano, Muriel ribalta il risultato. Voti Fantacalcio

Clamorosa vittoria dei blucerchiati; i giallorossi, per due volte in vantaggio, non riescono a chiudere la partita.

di Voti Fantamagazine

PAGELLE SAMPDORIA

Al “Marassi” vittoria insperata della Sampdoria per 3 a 2 sulla seconda della classe. Passa subito in vantaggio la Roma con un tap-in di Bruno Peres su tiro respinto di Emerson Palmieri. Dopodiché forcing della squadra di casa che trova il meritato pareggio con Praet ben servito da Muriel. Nel secondo tempo supremazia territoriale della Roma che sfocia con il goal del 2 a 1 di Dzeko su cross basso di Emerson Palmieri. Reazione della Samp che ribalta il risultato con il nuovo entrato Schick e lo scatenato Muriel che torna finalmente al goal. Nel finale la Roma cerca di agguantare il pareggio, ma i tentativi non portano all’effetto sperato.

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Sampdoria

Puggioni 6 – Poteva fare meglio sulla respinta del tiro dalla distanza di Emerson Palmieri, in occasione del primo gol. Per il resto qualche buon intervento, soprattutto nel finale.

Bereszynski 5.5 – Il nuovo terzino destro dei blucerchiati non si spinge troppo in avanti e sembra aver bisogno di un po’ di tempo per comprendere a fondo i dettami tattici di Giampaolo. Non era forse meglio tenere Pedro Pereira?

Silvestre 6.5 – Lotta come un leone contro Dzeko e tutti i giocatori della Roma che provano ad avvicinarsi alla porta della Samp.

Skriniar 6 – Assiste bene il compagno di reparto.

Regini 6 – Deve contenere sia Nainggolan che Bruno Peres e se la cava in maniera dignitosa, nonostante i limiti tecnici.

Praet 7 – Finalmente è meno timido del solito e osa qualche giocata che è sicuramente nelle sue corde. Si fa trovare pronto sull’assist di Muriel siglando il goal dell’ 1 a 1. Esce dopo un’ora per far posto a Linetty.

Torreira 7 – Come sempre mette ordine in mezzo al campo blucerchiato dettando il ritmo di gioco e facendo da schermo alla difesa.

Barreto 6.5 – Era mancata la sua quantità nelle ultime partite della Samp. Prova a recuperare più palloni che può.

Fernandes 6 – Molto attivo in avvio, ma ha sulla coscienza il potenziale pareggio della squadra di casa, sprecando un paio di occasioni ad inizio partita. Si spegne nella ripresa e lascia il posto a Schick.

Muriel 7.5– Il colombiano si disimpegna bene nel primo tempo, dopo una splendida discesa personale offre un cioccolatino a Praet per il goal dell’1 a 1. Nel secondo tempo entra anche nel goal di Schick, prima di siglare il goal personale su punizione deviata. Nel finale è stremato e viene sostituito da Djuricic.

Quagliarella 5.5 – Fa molto movimento e un buon lavoro difensivo, ma non è efficace a livello offensivo.

Linetty 6.5 – Ringhia sulle caviglie degli avversari e fa sentire la sua presenza.

Schick 7 – Il giovane attaccante blucerchiato segna praticamente al primo pallone giocato dimostrando il suo grande fiuto per il goal. Gestisce inoltre intelligentemente quando si ritrova la palla tra i piedi.

Djuricic s.v.

> Vai alle pagelle Roma

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy