voti fantacalcio

Pagelle Sampdoria – Juventus 0-1: decide una rete di Cuadrado – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

Buffon 6 – Deve compiere un paio d’interventi su conclusioni non insidiose. Raggiunge, con questa gara, l’invidiabile record di diventare il giocatore con più minuti in serie A nella storia bianconera.

Dani Alves 5,5 – Si sgancia costantemente per portare ulteriori alternative davanti. Prova l’effetto sorpresa imbucando dalla distanza servizi per le punte. Con qualche disattenzione di troppo genera apprensioni facilmente evitabili.

Barzagli 6 – Lascia qualche spiraglio nell’uno contro uno che a volte lo vede in apprensione. Per il resto sventa con esperienza e senso di posizionamento i pericoli destinati alla sua porta.

Rugani 6,5 – Preciso e ordinato nel chiudere i ranghi nell’inedita difesa bianconera. E’ costretto agli straordinari sulla destra per arginare gli spazi che le caratteristiche dei compagni comportano.

Asamoah 7 – Gli esterni blucerchiati faticano ad impensierirlo. Fornisce un supporto rilevante in entrambe le fasi gioco trovando il tempo anche in difficili diagonali. Delizioso il traversone che porta al vantaggio.

Khedira 6 – Vigile nel mezzo nel disinnescare gli appoggi che gli circolano ai piedi. Più propositivo nella ripresa dove cerca prepotentemente l’inserimento e di propiziare l’ultimo passaggio nei pressi dell’area di rigore.

Pjanic 6,5 – Sradica con continuità palloni ai centrocampisti avversari dimostrando doti poco note in ripiego. Cambia il gioco con rapidi tocchi di prima che aumentano l’imprevedibilità nella costruzione delle azioni.

Cuadrado 6,5 – Dà ampiezza alla manovra della squadra accelerando l’azione offensiva ad ogni tocco palla. Fronteggia come può i vari raddoppi che Giampaolo gli riserva trovando comunque la rete con un impetuoso stacco di testa.

Dybala 6 – Cerca di appropriarsi della sfera svariando in più zone di campo. Palla al piede converge con velocità verso il centro procurando varchi. Esce anzitempo per un problema muscolare.

Mandzukic 6 – Cambia posizione non lasciando punti di riferimento ai diretti marcatori. Fa sentire la sua stazza soprattutto nel centro dove con generosità e fisicità recupera sempre utili possessi.

Higuain 5 – Stoppa una pericolosa conclusione dei suoi trovandosi involontariamente sulla traiettoria della palla. Anche da posizioni più favorevoli spara addosso a Puggioni non centrando il raddoppio. Viene sostituito a testimonianza della sua giornata poco fortunata.

Pjaca 5 – Allegri lo carica a mille per il suo subentro dalla panchina. La tanta generosità e le sporadiche giocate in velocità non lasciano mai il segno su un match che rimane aperto fino alla fine.

Lemina 6 – Buttato nella mischia contribuisce, con freschezza e mobilità, a limitare le insidiose offensive blucerchiate nei minuti finali.

Lichtsteiner S.v

tutte le notizie di

Potresti esserti perso