Pagelle Palermo – Roma 0 – 3: El Shaarawy, Dzeko e Peres per i tre punti – Voti Fantacalcio

Risultato pesante, forse troppo, per il Palermo.

di Voti Fantamagazine

PAGELLE ROMA

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Roma

Szczesny 6,5 – Comincia subito con una brutta papera sul tiro defilato di Nestorovski, ma il fuorigioco lo grazia. Interviene sicuro su Diamanti e Gazzi.

Rudiger 5 – Dovrebbe essere il più fresco del reparto, trova molte difficoltà nell’arginare le sortite di Aleesami sul lato destro. Perde anche molti duelli fisici, il che per lui è una rarità.

Fazio 6,5 – Il comandante addomestica Nestorovski vincendo tutti i duelli fisici e scaraventando tutte le palle alte che piovono come frecce. Sopperisce anche a qualche mancanza del suo compagno Rudiger.

Juan Jesus 6 – Dalle sue parti non il Palermo non sfonda. Serata all’insegna della ordinaria amministrazione.

Bruno Peres 6 – Una occasione sciupata all’inizio, poi molta corsa ma poca sostanza. Corona una prestazione piuttosto incolore con il terzo gol che spegne la fiaccola di speranza del Palermo.

Mario Rui 5,5 – Si tiene basso nel suo cantuccio, affacciandosi di rado in fase offensiva. Ha qualche difficoltà negli uno contro uno. Nel finale aiuta la squadra a respingere gli ultimi assedi rosaneri.

Paredes 5 – Senza De Rossi e Strootman dovrebbe assumersi lui il compito di prendere in mano il centrocampo dettando i tempi di gioco. Invece tocca pochi palloni, si nasconde tra le linee senza mai dare l’impressione di essere padrone del gioco. Un tiro da fuori e un bel pallone per Rudiger non sono sufficienti per cambiare una prestazione davvero deludente.

Grenier 6,5 – Comincia male sbagliando molti palloni. Poi trova di prima El Shaarawy con una palla geniale. Quasi rinvigorito dal bel gesto tecnico si fa trovare nei punti caldi del campo per smistare e distribuire tanti palloni. Esce per sfinimento.

Nainggolan 6,5 – Costretto a prendere palla a centrocampo per far girare il pallone, svaria a tutto campo. Spreca un buon filtrante di Grenier. Nel secondo tempo scende in mediana ma la sostanza non cambia, la sua quantità è ugualmente determinante. Serve a Dzeko l’assist per il 2-0 e sfiora il suo decimo gol stagionale.

Salah 5,5 – Tanta corsa ma non incide. Poco servito, non appena entra Dzeko si sveglia ma senza trovare mai lo spunto decisivo.

El Shaarawy 6,5 – Si fa trovare pronto per scartare il cioccolatino che gli offre Grenier. Tanta fase difensiva. Le sue ripartenze mettono in costante difficoltà il fianco sinistro del Palermo. Sfiora la doppietta.

Dzeko 6,5 – Entra e per la Roma il suo fisico è una boccata d’ossigeno. Prima un bel filtrante per Salah, poi controlla bene la bella palla che gli offre Nainggolan e mette a segno la sua ventesima rete in campionato.

Strootman 6,5 – Suo l’assist per Bruno Peres. Per un soffio Nainggolan non trasforma in assist un’altro suo passaggio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy