voti fantacalcio

Pagelle Napoli – Sassuolo 2-0: magia di Insigne, Locatelli errore pesante – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Solita prestazione di sostanza per Ancelotti: Il Napoli liquida il Sassuolo e continua la sua rincorsa alla capolista Juventus

"In vantaggio per 90 minuti di gioco esatti, il Napoli di Carlo Ancelotti riprende la propria marcia verso la vetta del campionato e batte il Sassuolo per due reti a zero. Decisive le reti di Ounas, al suo primo centro in Serie A, e quella del solito Lorenzo Insigne. Tra le fila dei neroverdi, da segnalare le prestazioni opache di Locatelli e di Rogerio, espulso in chiusura di partita per un fallo su Callejon.

PAGELLE NAPOLI

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Ospina 6,5 - Si dimostra pronto in più di una circostanza, salvando a più riprese la porta azzurra. Un paio di sbavature nel primo tempo macchiano una prestazione che resta però ampiamente sufficiente.

Hysaj 5,5 - Schierato quest'oggi a sinistra, spinge anche meno del solito. Tanti errori in fase di disimpegno e qualche sortita pericolosa di Lirola gli costano la sufficienza. Si riscatta parzialmente con l'exploit che porta al goal del raddoppio di Insigne.

Albiol 6,5 - Partita senza sbavature per il centrale spagnolo, che raramente viene chiamato in causa da un attacco neroverde piuttosto assente nel cuore dell'area azzurra.

Koulibaly 6,5 - Ennesima prestazione di rilievo per il centrale senegalese, che concede poco e niente all'attacco neroverde. Si fa notare più di una volta quando si sgancia per soffiare in anticipo il pallone a Boateng.

Malcuit 6,5 - Non spinge come in altre occasioni, ma stavolta si mette in evidenza per una sontuosa fase difensiva. Fuga in maniera quasi definitiva i dubbi relativi alla sua affidabilità.

Rog 6 - L'ormai proverbiale foga agonistica del talento croato si abbatte anche sul Sassuolo di De Zerbi. Partita piena di falli ma anche di moltissima sostanza. Si intestardisce spesso e in più di un'occasione finisce col perdere in maniera un po' discutibile il possesso della sfera.

Diawara 5,5 - Chiamato a mostrare quella personalità che negli ultimi tempi ha lasciato solo intravedere, anche oggi porta a termine una partita di sostanza più che di qualità. Finché è in campo si limita al compitino, senza comunque mai sfigurare.

Zielinski 6 - Anche in occasione di questa partita lo strapotere tecnico del polacco si traduce in un numero notevole di strappi importanti e in numerose occasioni, nessuna di queste, purtroppo, capitalizzata in rete.

Prestazione di livello assoluto, ma troppo poco concreta per meritare un voto oltre la sufficienza. Sprecone.

Verdi 6,5 - Largamente bocciato sulla corsia di destra, il polivalente numero 9 viene confermato ancora una volta da Ancelotti sull'out di sinistra. Prestazione di corsa e sacrificio, impreziosita da un assist al bacio non sfruttato a pieno da Zielinski nel vivo del primo tempo.

Ounas 7 - Chance da titolare per l'ex Bordeaux, che ha piena licenza di offendere e che in fase di non possesso beneficia enormemente del 442 progettato a regola d'arte da mister Ancelotti. Gli bastano appena 3 minuti per incidere, sfruttando un errore di Locatelli e mettendo in rete il goal che vale l'1-0 partenopeo. Per il resto dell'incontro sfoggia tanta corsa e il solito estro. Esce tra gli applausi a inizio secondo tempo: promosso a pieni voti.

Mertens 6 - In settimana il belga aveva dichiarato di volersi scrollare di dosso l'etichetta del "dodicesimo uomo", che proprio non gli sta a genio. Ancelotti sembra assecondarlo e lo getta nella mischia dal primo minuto. Crea molto, ma spreca malamente il goal che avrebbe potuto mettere al sicuro il risultato già nel primo tempo.

Insigne 7 - Si sprecano gli aggettivi per quello che, a conti fatti, è uno dei bomber più prolifici del nostro campionato. Entra, segna e chiude il match. Inizio di stagione da standing ovation.

Allan 6 - Meno brillante del solito, ma gli standard a cui ci aveva abituato erano veramente elevatissimi. Prestazione meritevole della sufficienza.

Callejon 6 - L'equilibratore per eccellenza entra nel momento meno brillante dei suoi e garantisce il suo solito apporto ai compagni in fase difensiva.

Pagelle a cura di Marcello Pelosi

PAGELLE SASSUOLO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 6,5 - Incolpevole sulle due reti del Napoli, evita passivi peggiori in almeno un paio di occasioni.

Marlon 5,5 - Non ha grosse colpe sui goal, ma continua a perdere qualche pallone di troppo in fase di impostazione.

Magnani 5,5 - Si fa superare un po' facilmente da Ounas in occasione del primo goal del Napoli, per il resto partita nella norma.

Ferrari 5,5 - Anche lui non combina grossi errori, ma si perde Mertens nel primo tempo, che lo grazia calciando male.

Lirola 5,5 - Spinge molto, ma alternando buoni spunti a cross con poca qualità. Difensivamente non è preciso anche se non soffre molto.

Magnanelli 5,5 - La quantità c'è fino alla fine, per il resto fa quello che può in fase di impostazione, cioè poco.

Locatelli 4,5 - Perde il pallone che vale la rete di Ounas e non gli riesce una giocata in impostazione, perdendo altri palloni. Sostituito da Bourabia finito il primo tempo.

Rogerio 5 - Al di là del rosso, forse severo, non spinge mai e dà l'idea di non essere mai sicuro.

Djuricic 5,5 - Qualche spunto interessante c'è, ma in altri casi risulta troppo lento nei tempi di gioco perdendosi buoni spunti.

Boateng 6 - Partita non facile, gioca spesso di prima e trova alcuni buoni spunti per i compagni. Sostituito nel secondo tempo da Babacar.

Boga 5 - Confusionario e mai in grado di colpire o saltare l'uomo, esce anche lui sul finire del primo tempo per Berardi.

Bourabia 6 - Ordinato, subisce alcuni falli che servono a fare salire la squadra e cerca un paio di conclusioni fa fuori.

Berardi 6,5 - Il suo ingresso si nota in quanto accende il Sassuolo. Offre diversi spunti e impegna un paio di volte Ospina.

Babacar 6 - Poco tempo per incidere, ha una buona occasione ma è bravo Ospina a parare.

Pagelle a cura di Niccolò Villani

"