voti fantacalcio

Pagelle Napoli – Atalanta 0-2: decisivo Caldara con una doppietta – Voti Fantacalcio

L'Atalanta sbanca il San Paolo grazie ai due gol di un super Caldara. Espulso Kessie nella ripresa per doppia ammonizione.

Voti Fantamagazine

"L'Atalanta supera l'esame San Paolo, dimostra di poter recitare un ruolo di primo piano in questo campionato e riapre la lotta per il terzo posto.

Pronti-via si capisce subito che non è il miglior Napoli quello sceso in campo questa sera con l'Atalanta che, piuttosto facilmente, riesce a bloccare il gioco azzurro per poi passare in vantaggio con Caldara sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tiepida la reazione del Napoli che si traduce in un incrocio dei pali colpito da Mertens da calcio di punizione e che si aggiunge alla traversa colpita da Insigne quando si era ancora sullo 0-0.

Nel secondo tempo tutti si aspettano un monologo azzurro favorito dall'ingresso di Milik al posto di uno spento Hamsik e dall'espulsione di Kessiè per doppio giallo, ma l'Atalanta non solo impedisce il solito gioco azzurro, ma prende anche in mano il comando delle operazioni, andando più volte vicina al gol del raddoppio che, meritatamente, arriva, segnato ancora da Caldara, alla prima doppietta in Serie A.

"Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Reina 6 - Incolpevole sui gol subiti, ha sul groppone un errore in fase di disimpegno dovuto ad un'incomprensione con Albiol e Diawarà, ma il merito di aver comunque reso meno pesante il passivo in almeno un paio di occasioni.

Hysaj 5 - L'albanese non è certo nel suo periodo migliore, e si vede. Prestazione negativa per lui, probabilmente condizionato dal giallo subito sul finire del primo tempo. In un paio di occasioni rischia il secondo giallo con conseguente espulsione, ma viene graziato dall' arbitro.

Maksimovic 4 - Una sciagura, basta vedere il regalo fatto a Petagna in apertura di secondo tempo e che poteva chiudere la partita subito dopo l' intervallo.

Albiol 5,5 - Petagna e Gomez sono clienti scomodi e lo spagnolo oggi soffre non solo la velocità del Papu, ma anche la potenza fisica di Petagna.

Ghoulam 6 - L'unico della difesa azzurra a salvarsi questa sera. Peccato che non abbia avuto il piede caldo sui cross.

Diawara 5 - Il Napoli non gira e non gira neanche lui. Non bene oggi in fase di impostazione con palloni giocati più all' indietro che non in avanti, si fa notare di più in fase di contenimento dove comunque non eccelle questa sera, anzi.

Hamsik 5 - Il capitano oggi è stato davvero assente ingiustificato. Sarri lo sostituisce a metà secondo tempo con Milik sperando di dare più peso offensivo alla sua squadra.

Zielinski 5 - Oggi si è rivisto il giocatore timido ed impaurito di Madrid, e non il potenziale campione che a Napoli sono abituati a vedere. Praticamente nullo stasera.

Callejon 5 - Probabilmente il riposo forzato causa squalifica gli ha fatto male. Da quando è rientrato in campo lo spagnolo è apparso lontano parente di quell'iradiddio che da anni Napoli si gode.

Mertens 5,5 - Male anche lui questa sera, stritolato nella morsa dei centrali atalantini. Risulta comunque, con Insigne, l' unico davvero pericoloso nella pochezza dell'attacco azzurro di questa sera.

Insigne 6 - Il talento di Frattamaggiore, segnalato in grande forma, oggi non brilla particolarmente, schiacciato dalla cattiva giornata dei suoi compagni e dal pressing alto dell'Atalanta. Ha comunque il merito di aver colpito una traversa sullo 0-0 che, fosse stato gol, avrebbe probabilmente cambiato la storia del match.

Milik 5 - Rientrato da poco dall'infortunio è ancora lontanissimo da una forma che possa essere definita accettabile.

Pavoletti sv

Maggio sv

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso