Pagelle Milan – Napoli 1-2: il Napoli corsaro a Milano con Insigne e Callejon. Voti fantacalcio.

Con i gol di Insigne e Callejon nei primi dieci minuti il Napoli porta a casa i tre punti, al Milan non basta il gol di Kucka.

di Voti Fantamagazine

PAGELLE MILAN

Al San Siro va in scena il big match di giornata tra Milan e Napoli. Il Napoli parte forte, e in soli 10 minuti riesce a trovare il gol prima con Insigne, poi con Callejon, entrambi su assist di Mertens. Il Napoli potrebbe triplicare con Mertens, ma a fine primo tempo è Kucka ad accorciare le distanze su errore del duo Jorginho-Tonelli. Nel secondo tempo il Milan fa la partita, mentre il Napoli cerca di pungere in contropiede, ma il risultato rimane identico. Il Napoli batte il Milan 2-1.

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Milan

Donnarumma 5,5 – Primi dieci minuti da brividi, con due gol presi non senza colpe. Nel secondo tempo si riscatta in parte con una bella parata su Mertens.

Abate 5,5 – Spinge molto, soprattutto nel primo tempo, ma dovrebbe migliorare la mira dei cross. Con le sue avanzate, lascia spesso buchi alle sue spalle, come nel caso del primo gol.

G.Gomez 5 – Partita da incubo per il difensore argentino, Mertens è troppo veloce per lui e gli sfugge da tutte le direzioni. Fa rimpiangere Romagnoli.

Paletta 6 – Il migliore del reparto difensivo, rimedia come può agli errori dei compagni di squadra ed esce spesso vincitore dai duelli uno contro uno.

Calabria 5,5 – Inizio terribile per il giovane terzino, con Callejon che lo svernicia più e più volte. Nel secondo tempo gli prende le misure e resiste alle folate offensive partenopee.

Sosa 5,5 – Montella gli chiede di impostare il gioco, lui ci riesce a corrente alternata. Qualche passaggio sbagliato di troppo.

Pasalic 5,5 – Si nota solo per la traversa colpita ad inizio secondo tempo, per il resto è piuttosto anonimo, servirebbe più personalità.

Kucka 6,5 – Lotta con i muscoli alla tecnica del centrocampo napoletano. Bravo a sfruttare un errore di Jorginho nel gol che accorcia le distanze.

Bonaventura 7 – Nel primo tempo si vede poco, nel secondo sale in cattedra partecipando a tutte le azioni offensive del Milan. Ha così tanta birra in corpo che gli riesce anche un grande recupero difensivo su Mertens.

Suso 6 – Non una delle sue migliori partite, i difensori del Napoli lo marcano ad uomo e lui riesce a liberarsi raramente.

Bacca 5 – Serata incolore per l’attaccante colombiano, non ha tante palle giocabili, ma quelle poche non le sfrutta a dovere. Esce tra i fischi del San Siro.

Lapadula 6 – Solita carta della disperazione di Montella, questa volta non da gli effetti sperati.

Bertolacci 6 – Entra per dare più solidità al centrocampo, non accende la scintilla.

Niang sv

> Vai alle pagelle Napoli

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy