Pagelle Juventus – Napoli 4-3: pioggia di bonus allo Stadium, ma la decide il malus di Koulibaly – Voti Fantacalcio

La spuntano i bianconeri nel match al cardiopalma con gli azzurri.

di Voti Fantamagazine

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!


Partita pirotecnica all’Allianz Stadium, che termina 4-3 per una Juventus bellissima nel primo tempo contro un Napoli migliore nella ripresa, tanto da aver recuperato 3 reti di svantaggio. Ci vuole un’autorete maldestra di Koulibaly nei minuti di recupero per dare la vittoria ai Campioni d’Italia in carico. Migliore in campo Douglas Costa.

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Szczęsny 6 – Compie una gran parata su Allan nel primo tempo , poi mostra incertezze in un paio di occasioni. Incolpevole sulle prime due reti subite , non esce sul terzo gol.

De Sciglio 6 – Sfortunato ,esce al quarto d’ora per un infortunio muscolare. Non stava demeritando.

Bonucci 5,5 – Concentrato ed in partita sin dal primo minuto. Sovrastato da Manolas sul gol del 3-1.

de Ligt 5 – Esordio dal primo minuto per l’enfant prodige del calcio olandese, sicuro,preciso e mai in affanno nel primo tempo, nel secondo è colpevole su due reti.

Alex Sandro 6 – Annulla completamente Callejon e con Matuidi ara la fascia sinistra più e più volte nel primo tempo. Cala vistosamente nel secondo tempo e viene nettamente anticipato da Lozano sul gol del 3-2.

Khedira 6,5 – Il professor Sami è tornato ad essere importantissimo , i suoi inserimenti e la sua sagacia tattica sono di primi livello. Solo un gran Meret e la traversa gli negano il gol. Primi 60 minuti d’altissimo livello.

Pjanić 6 – Buona interdizione ma ancora troppe sanguinose palle parse. Nella ripresa il fiato è corto e la squadra ne risente.

Matuidi 6,5 – Il pressing fatto nel primo tempo è qualcosa di mostruoso, sull’out sinistro è dappertutto. Uno dei migliori.

Douglas Costa 7,5 – Man of the match, se regge con forma e voglia potrà finalmente essere il top player che tutti ci aspettavamo 3 anni fa. Giocata d’alta scuola , tutte fatte a velocità della luce. A referto due assist e 1 traversa clamororsa.

Cristiano Ronaldo 6,5 – Si muove molto liberando spazi per Khedira e Higuian, deliziando il pubblico con giocate di fino. Nella ripresa infila l’angolino per il momentano 3-0 con un bel sinistro ad incrociare.

Higuain 7 – Il Pipita sembra molto motivato , una palla buona in area ed il gol del raddoppio è d’antologia: stop e giravolta saltando Koulibaly e piazzando il pallone in rete.

Danilo 6,5 – Segna al primo pallone toccato con un tap-in semplice semplice dopo una ripartenza fulminante di Douglas Costa. Soffre oltremodo nella ripresa ma nel complesso ottimo esordio per il brasiliano.

Emre Can 5,5 – Non entra subito in partita, non dando il contributo che Martusciello si aspettava.

Dybala sv.

Pagelle a cura di Alessandro Gennari.

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Meret 6.5 – Su Khedira compie un intervento pregevole. Esente da colpe sui gol.

Di Lorenzo 6.5 – Non va in difficoltà quando Ronaldo si allarga dalle sue parti, riesce a sganciarsi in fase offensiva e trova la rete del pareggio.

Manolas 6 – Poco concentrato nel presidiare il centro dell’area e non chiude bene in diverse occasioni. Ha il merito di segnare la sua prima rete in azzurro.

Koulibaly 4 – È normale essere in ritardo di condizione; soffre tantissimo contro Higuain in occasione del gol dell’attaccante e sbaglia completamente l’intervento al 92′ insaccando la palla nella propria porta.

Ghoulam 5 – Ha la sfortuna di trovarsi di fronte Douglas Costa, il quale va al doppio della sua velocità e lo sorpassa con grande disinvoltura.

Allan 5.5 – La generosità non manca, ma sia tecnicamente sia tatticamente oggi non riesce ad incidere. In difficoltà su Khedira e poco efficace nei raddoppi.

Zielinski 6 – Va a sprazzi, cercando più l’estetica che la sostanza. Meglio in fase di costruzione che di copertura, suo l’assist per Lozano.

Callejon 6.5 – Non riesce a essere efficace in fase offensiva come lo è stato a Firenze, costretto ad andare a chiudere spesso su Alex Sandro. Bravo a trovare Di Lorenzo da punizione sul gol del pareggio.

Fabian Ruiz 5.5 – Troppi errori e poche buone giocate. Possiede i mezzi tecnici per fare molto meglio.

Insigne 5 – Prova a trascinare la squadra, ma al momento topico sbaglia sempre la scelta.

Mertens 5.5 – Soffre la fisicità dei difensori bianconeri. Nel secondo tempo tenta qualche soluzione dalla distanza.

Mario Rui 6 – Sostituisce Ghoulam nella ripresa e trova l’assist per Manolas.

Lozano 7 – Esordio con gol per il neo attaccante azzurro. Si muove bene tra le linee.

Elmas 5.5– Fatale il fallo che determina la punizione della vittoria bianconera.

Pagelle a cura di Fulvio Tacito.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy