Pagelle Fiorentina – Juventus 2-1: Kalinic, Badelj a segno. Higuain non basta. Voti Fantacalcio

La Viola batte la Juventus con gol di Kalinic e Badelj. Inutile la rete di Higuain e l’assalto finale bianconero.

di Voti Fantamagazine

PAGELLE FIORENTINA

La Fiorentina riemerge dal 3-3 contro il Napoli ,infatti non giocava in campionato da 20 giorni e ha affrontato una Juventus rinfrancata dalle ultime vittorie. Stasera come da patto le due squadre si sono affrontate in un vero duello nonostante le distanze in classifica; grande ritmo ad inizio partita, ma è la fiorentina ad andare più volte vicino al gol e a trovare meritatamente il vantaggio con un diagonale vincente di Kalinic. Nella ripresa la Fiorentina trova il gol del raddoppio e riesce a gestire il vantaggio nonostante la rete inutile di Higuain molto fortunosa.

Redazione voti Fantamagazine: Le pagelle Fiorentina

Tatarusanu  6  – Poco impegnato, può fare poco sulla rete di Higuain.

Sanchez  7 – Copre in maniera efficiente sulla sua fascia di competenza. Pochi errori nonostante giochi in un ruolo atipico.

G.Rodriguez  6.5 – In difesa buona gara dell’argentino, aiutato anche  dalla giornata no degli attaccanti juventini.

Astori 6.5 – Fortunatamente riesce a recuperare da un infortunio, la sua presenza oramai è una garanzia. Gara di grande spessore.

Chiesa 7 – Rispetto a Tello, Sousa ritiene il giovane viola un giocatore offensivo utile anche in copertura. Si spende molto sulla fascia e crea pericoli alla difesa juventina.

Badelj 6.5 – Regge egregiamente il confronto con il centrocampo juventino e da un suo lancio per Chiesa trova il gol davvero fondamentale.

Borja Valero 6.5  – La fiorentina non può fare a meno delle sue geometria e della sua classe. Sempre nel vivo del gioco.

Vecino 6 – Molta corsa , poca qualità ma va premiata la sua generosità.

M.Olivera 6  – Più creativo rispetto a Milic, dimostra gran corsa e progressione.Utile nella fase di ripiegamento anche se chiude in maniera sommaria su Sturaro in occasione del gol di Higuain.

Bernardeschi 6.5  – Crea numerosi problemi alla difesa juventina muovendosi bene tra la fascia e la trequarti. Trova l’assist per il gol di Kalinic.

Kalinic 7.5  – Malgrado sia vicino al trasferimento in Cina, rappresenta l’uomo imprescindibile dell’attacco viola.

Cristoforo 6  – Attento e concentrato.

Ilicic  5.5 – Sbaglia un gol facile portandosi la palla fuori.

Tello S.V.

> Vai alle pagelle Juventus

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy