voti fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Atalanta 0 – 0: risultato giusto, partita noiosa

Deludente Fiorentina, meglio l'Atalanta ma i reparti difensivi hanno la meglio in questa partita senza reti.

Voti Fantamagazine

"Al Franchi, l’Atalanta di Gasperini conferma la sua crescita imponendo un pari senza reti ad una Fiorentina con poche idee. Meglio i reparti difensivi (Toloi e Astori su tutti) di quelli offensivi, da ambo le parti. Bergamaschi sempre pericolosi nelle ripartenze e dominanti sul lato destro con un Conti in gran spolvero. Viola molto prevedibili, male Bernardeschi e Milic sugli esterni.

PAGELLE FANTAMAGAZINE FIORENTINA

"Tatarusanu 6.5 – Una gara pulita, senza sbavature. Non deve compiere interventi prodigiosi, ma si dimostra concentrato e reattivo per tutti i novanta minuti.

"Salcedo 5.5 – Gomez lo salta puntualmente e con irridente facilità, si lascia intimidire senza troppo mordente. Anche Kessiè gli sguscia via nel primo tempo. Meno compassato nella seconda frazione.

"Rodriguez 6 – Si riprende il controllo del reparto arretrato dopo le noie muscolari degli ultimi tempi. Non brillantissimo, gioca di esperienza leggendo comunque bene le trame offensive atalantine. Affidabile, come sempre.

"Astori 7 – Il migliore dei centrali viola, salva con due provvidenziali interventi nel primo tempo e combatte senza esclusione di colpi con Petagna.

"Bernardeschi 5 – Dramè è un cliente scomodo per tutti, lui lo punta raramente. Atteggiamento troppo passivo e raramente propositivo. Partita da sbadigli, ma non dovrebbe essere Mr Fantasia?

"Sanchez 5.5 – Preferito a Vecino nel ruolo di diga di centrocampo, il colombiano offre tanta quantità ma per la qualità meglio guardare altrove. Soffre troppo il pressing e il dinamismo dei dirimpettai nerazzurri.

"Badelj 5.5 – Si unisce a Sanchez nell’azione di interdizione, ringhiando su su ogni stinco nerazzurro che si trova a gravitare nella sua zona. In fase di costruzione, poco coraggio e la manovra della Fiorentina non si impenna.

"Milic 5 – Difficile per il croato non far rimpiangere Marcos Alonso, ma prestazioni come quella di oggi non aiutano. In perenne apnea contro Conti, perde un paio di duelli nell’uno contro uno che potevano costare molto cari. Giustamente sostituito.

"Borja Valero 6 – Piazzato da trequartista alle spalle del duo Kalinic-Babacar, galleggia insidioso tra le linee atalantine cercando spesso la giocata killer. Partenza lanciata, ma poi Kessiè gli prende le misure e lo spagnolo si eclissa.

"Babacar 5.5 – Complice la forzata assenza di Ilicic, il gigante viola viene lanciato titolare da Sousa al centro dell’attacco. La presenza fisica non manca, tante sponde e tanto cuore, ma sembra un corpo estraneo alla manovra viola. Da rivedere.

"Kalinic 6 – Si muove incessantemente, lavorando ai fianchi la difesa atalantina come un pugile paziente che aspetta l’occasione per sferrare il colpo del ko. Un paio di conclusioni pericolose, ma non sfonda, spedendo a lato di testa da due passi un assist di Bernardeschi.

"Tello 6.5 – Rileva uno spento Milic, difficile fare peggio. Aggiunge imprevedibilità ed intraprendenza. Peccato non vederlo dall’inizio.

"Vecino 6 – Sousa gli chiede la qualità e il palleggio che mancavano con Sanchez, lui risponde presente anche senza strafare.

"Zarate s.v. – Dieci minuti per provare ad incidere, poche le occasioni.

PAGELLE FANTAMAGAZINE ATALANTA

"Berisha 6.5 – Per la terza partita di fila relega Sportiello ad una domenica in panchina, e la prestazione odierna premia ancora una volta la scelta di Gasperini. Sicuro e reattivo tra i pali ed in uscita, trasmette grande sicurezza ai compagni di reparto.

"Masiello 6 – Gioca d’esperienza, tanto gli basta per portare a casa la pagnotta. Con la palla tra i piedi sembra a disagio, ma risolve un paio di situazioni difficili in area.

"Toloi 7 – Leader difensivo, dirige le operazioni senza batter ciglio e si permette pure un paio di uscite eleganti palla al piede. Impeccabile in chiusura, non concede niente.

"Caldara 5.5 – Confermato come terzo centrale dopo la brillante prestazione contro il Napoli, il giovane atalantino soffre la fisicità di Babacar in un primo tempo difficile. Debilitato dalla febbre, gli viene risparmiata la ripresa.

"Conti 7 – Presidia la fascia destra con piglio da assoluto veterano, perfetto in fase difensiva e arrembante in quella offensiva. Costringe Milic ad una partita timida, saltandolo come un birillo in un paio di circostanze. Rifiata nella ripresa, ma comunque uno dei migliori al Franchi.

"Kurtic 6.5 – E’ reduce da due tiratissime gare con la sua Slovenia, ma le energie non gli mancano di certo. Uomo essenziale per gli equilibri di Gasperini e sempre pericoloso negli inserimenti tra le maglie della difesa viola.

"Kessiè 6.5 – Scontata la squalifica e chiamato a riprendere le redini del centrocampo orobico, il talento ivoriano è un mostro di equilibrio e personalità. Sempre pericolosissimo quando si incunea tra le maglie avversarie, si permette anche il lusso di limitare Borja Valero ad una gara senza troppe luci.

"Freuler 6 – Preciso e puntuale come un orologio svizzero, dinamismo e organizzazione allo stato puro. Poco coinvolto nel gioco atalantino, ma in fase di non possesso palla è prezioso.

"Dramè 6 – Duella senza paura con Bernardeschi sul suo binario di competenza, e ne esce nel complesso vincitore. Meno propositivo nella ripresa, complice l’ammonizione che ne limita l’esuberanza.

"Petagna 6.5 – Dopo avere timbrato contro Crotone e Napoli, il bomber nerazzurro si ritrova al cospetto della difesa casalinga meno battuta del campionato, comandata da capitan Rodriguez. Lui si batte senza risparmiarsi, fa a sportellate con i centrali fiorentini, innesca le ripartenze e fa rifiatare la squadra. Positivo anche senza il gol.

"Gomez 6.5 – Il solito Papu. Vivace, generoso e pungente, anche se stavolta non sempre lucidissimo a ridosso dell’area avversaria. Isolato nella ripresa, si limita a qualche contropiede insidioso.

"Stendardo 6 – L’avvocato svolge il suo compito senza troppe sbavature. Puntuale nell’interrompere le giocate viola.

"Gagliardini 6 – Entra per contenere e rimpolpare la mediana. Missione compiuta.

"D’Alessandro s.v. – Pochi minuti al posto di uno stanco Gomez.

tutte le notizie di