voti fantacalcio

Le pagelle di Francia-Albania 2-0: Griezmann e Payet sbloccano nel finale

La Francia soffre più del previsto contro un'arcigna Albania, che si arrende solo negli ultimi minuti dopo una prova solida e compatta.

Voti Fantamagazine

"Solo nel finale la Francia riesce a superare un'Albania messa bene in campo dal tecnico De Biasi. La sblocca Griezmann all'89' con un colpo di testa su assist di Rami, la chiude il sempre più decisivo Payet con una grande giocata. Ecco le pagelle Fantamagazine di Francia - Albania.

VOTI FANTAMAGAZINE FRANCIA

Lloris 6 - Non effettua grandi interventi, un po' anche per l' imprecisione degli albanesi.

Sagna 5 - primo tempo assolutamente fermo, nel secondo spinge di più ma rischia un autogol per salvare la sua porta. Incolore.

Koscielny 6 - Solida la prestazione del centrale dell'Arsenal, mezzo punto in meno per quel liscio di testa davanti a Berisha.

Rami 6.5 - Stesso discorso del suo compagno di reparto, non commette errori evidenti. Fa però l'assist per il gol.

Evra 6 - Primo tempo timido e insicuro, secondo tempo di grande spinta. Stantuffo.

Matuidi 5.5 - Da lui non ci aspettiamo molto in fase di costruzione, però gran parte della sterilità del gioco francese è causa dei due centrali di centrocampo.

Kante 6 - Meglio del compagno di reparto per dinamismo e tenacia nel cercare anche di andare al tiro.   Coman 5 - Nel primo tempo assolutamente fuori dal gioco, si accentra quando dovrebbe giocare attaccato alla linea esterna. Di lui si ricorda solo una "veronica". L' uomo giusto al posto sbagliato.

Payet 7 - E' suo il gol del raddoppio nel finale anche in bello stile, ma durante tutta la partita è l'unico che cerca di accendere la luce. Pericoloso anche con assist da calcio piazzato.

Martial 5 -  Veramente brutta la sua prova, non riesce ma a saltare l'uomo e spreca una quantità di palloni. Meglio in panca.

Giroud 6 - Ci prova di testa più volte non inquadrando mai la porta. Generoso anche nell' aiutare la squadra e per questo raggiunge la sufficienza.

Pogba 6 - Entra e cerca di dare la scossa trascinando in attacco la squadra. Riscatta in parte la prestazione precedente e sfiora anche il gol.

Griezmann 6.5 - Ha il merito non secondario di sbloccare la partita e regalare la qualificazione alla Francia.

Gignac 6 - Cerca il gol senza però trovarlo.

VOTI FANTAMAGAZINE ALBANIA

Berisha 6 – La Francia tira poco nello specchio della porta, impegnato seriamente solo in qualche uscita. Non può nulla sui due gol francesi.

Hysaj 6,5 –Nel primo tempo annulla completamente Martial, nel secondo soffre un po’ Payet, ma tutto sommato gioca un’ottima partita. Si fa vedere anche avanti.

Ajeti 6,5 – Compie due interventi importanti nel primo tempo. Preciso e pulito fino all’83esimo, quando viene sostituito per crampi.

Mavraj 5 – Soffre Giraud sulle palle alte, prova a tener botta ma tracolla nel finale.

Agolli 6 – Si vede pochissimo in fase offensiva, preoccupato più che altro dalle avanzate francesi.

Abrashi 6,5 – Motorino perpetuo del centrocampo albanese, ringhia sugli avversari più talentuosi di lui togliendoli ogni possibilità di giocata.

Kukeli 6 – Il centrocampista centrale dello Zyrih bada più alla fase difensiva, aiutando spesso e volentieri i difensori centrali. Partita di grande impegno, anche se perde qualche pallone assai pericoloso.

Memushaj 6,5 – Lento e compassato, il giocatore del Pescara non butta mai un pallone. Mette la sua intelligenza a servizio della squadra.

Lila 5,5 – La corsa c’è, aiuta in difesa e cerca di proporsi in attacco, ma la qualità è veramente poca. Esce esausto.

Lenjani 5,5 – Nel primo tempo è uno dei migliori, nel secondo esce completamente dalla scena e non chiude sul cross di Rami che sancirà il vantaggio francese.

Sadiku 5,5 – In avanti arrivano pochi palloni, ma quei pochi che gli arrivano non riesce a controllarli … non aiuta a far respirare la squadra.

Roshi 5,5 – C’è ma non si vede. Lascia scoperta la fascia destra albanese.

Xhaka 5 – Pronti via perde un pallone velenosissimo, dovrebbe dare sostanza al centrocampo di De Biasi, ma viene sommerso da Pogba e Matuidi.

Vaseli 5 – Costretto ad entrare a freddo per l’infortunio di Ajeti, prima si perde Griezmann sul primo gol della francese, poi non riesce a chiudere su Pajet. Sfortunato.

tutte le notizie di