Top11 Fantamagazine, quinta giornata: copertina per Castrovilli e Okaka

La top11 di Fantamagazine del quinto turno di campionato

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

Con il pareggio ricco di goal e bonus di ieri, tra Milan e Roma (qui, le pagelle del match), si è chiusa la quinta giornata di campionato. Andiamo a spulciare la top11 di Fantamagazine in base ai voti dati dai pagellisti della redazione partita per partita.

DIFESA

In porta c’è Sportiello (7): la “sua” Atalanta cade sotto i colpi di una grande Sampdoria ma erige il muro sul rigore di Quagliarella parando il penalty del numero 27 blucerchiato. In difesa inseriamo tre difensori goleador (ma ce ne sono altri due come Gagliolo e De Silvestri che rimangono “fuori” dall’undici titolare): Chabot (10) dà il là al pareggio con goal tra Parma e Spezia; Milenkovic (9,5) conferma la bravura dei difensori della Viola di finire in zona bonus. Infine D’Ambrosio (9,5) si conferma una sicurezza in termini di affidabilità e bonus: il suo goal consente all’Inter di raddoppiare contro il Genoa.

CENTROCAMPO

In mediana brilla la stella di Castrovilli (14,5): il centrocampista della Fiorentina è autore di una doppietta, di un assist e di un’ammonizione. Di tutto, di più. Jankto (11,5) è il mattatore della Sampdoria corsara a Bergamo: goal e assist per il nazionale ceco. Finalmente si insinua in top11 anche Luis Alberto (10): lo scorso anno ha dominato la classifica degli assist, ora ritorna al goal dopo tanto tempo. Spazio, infine, anche per Lukic (10): in rete sull’ottimo suggerimento di Belotti.

ATTACCO

Nel reparto offensivo la copertina è per Okaka (13) e Ibrahimovic (12,5) autori entrambi di una doppietta che però non porta frutti per le rispettive squadre: il centravanti bianconero non basta, però, all’Udinese per conquistare un punticino contro la Fiorentina (friulani sconfitti 3-2); il gigante svedese illude il Diavolo che sbattono contro la Roma (pareggio pirotecnico a San Siro per 3-3). Menzione speciale, infine, per il ‘Gallo’ Belotti: goal e assist per la punta del Toro che si conferma protagonista in questo inizio di campionato.

TOP11 (3-4-3): Sportiello 7; Chabot 10, Milenkovic 9,5, D’Ambrosio 9,5; Castrovilli 14,5, Jankto 11,5, Luis Alberto 10, Lukic 10; Okaka 13, Ibrahimovic 12,5, Belotti 11,5

Attiva Magic, il fanta-concorso con il montepremi più ricco d’Italia, vinci una Jaguar e diventa il Magic Allenatore più famoso d’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy