voti fantacalcio

Pagelle Udinese – Juventus 1-2: rimonta bianconera con doppietta di Ronaldo! Voti Fantacalcio

UDINE, ITALY - MAY 02: Juventus player Cristiano Ronaldo celebrates the 1-2 goal during the Serie A match between Udinese Calcio and Juventus  at Dacia Arena on May 2, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

L’Udinese perde una partita in pieno controllo e in vantaggio per più di 80 minuti. Dopo l’immediato gol di Molina, la squadra di Gotti mette in evidenza doti sulla solidità difensiva e sul possesso palla. La Juventus però nel...

Voti Fantamagazine

L'Udinese perde una partita in pieno controllo e in vantaggio per più di 80 minuti. Dopo l'immediato gol di Molina, la squadra di Gotti mette in evidenza doti sulla solidità difensiva e sul possesso palla. La Juventus però nel momento peggiore si riscopre spietata e con una doppietta di Ronaldo capitalizza al massimo due leggerezze di De Paul e Samir. Al fischio finale, la formazione allenata da Pirlo, dunque, vince 1-2 in rimonta.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

Scuffet 5.5 - Deve dedicarsi solo all'ordinaria amministrazione almeno fino al gol decisivo dove si fa trovare impreparato. Questa la dice lunga sulla solidità dimostrata dalla difesa friulana per tutto l'arco della partita.

Becao 6.5 - Qualche incertezza in fase d'appoggio, ma ha di fronte Ronaldo che riesce a contenere con l'aiuto di Molina e dei suoi compagni di reparto. Il portoghese poi si rifarà in altro modo.

Nuytinck 7 - Pulisce l'area da ogni possibile pericolo. Solo su un paio di cross tagliati lui e i suoi compagni di reparto sembrano sorpresi. Nel secondo tempo giganteggia.

Bonifazi 7 - Attenzione e spirito di sacrificio contro avversari di livello. Spazza l'area in più occasioni badando al sodo e si fa trovare pronto in alcune situazioni davvero spinose.

.

Molina 6.5 - Spinge e rientra in maniera continuativa. Si toglie la grande soddisfazione di siglare il gol del momentaneo vantaggio. Dal suo lato la Juventus insiste, lui se la cava con qualche sbavatura.

Walace 6.5 - Non si limita a tenere il baricentro basso e fa ripartire la manovra anche se con qualche sporadico appoggio impreciso. Tanti i palloni recuperati.

Arslan 6 - Rincorre e rompe l'azione avversaria senza risparmiarsi. Prezioso e schematico lavoro di quantità.

Pereyra 6.5 - Quando chiamato in causa si fa trovare pronto nell'alleggerire la pressione avversaria. Macina chilometri per svolgere entrambe le fasi.

Larsen 6.5 - Poche iniziative, ma di qualità. È il primo friulano a impegnare Szczesny, poi ci riprova cercando l'incrocio. Tiene a bada Cuadrado senza particolari sofferenze.

De Paul 6 - Gli basta un'intelligente punizione battuta rapidamente per lasciare il segno sulla partita con un assist. Non può esaltarsi come al solito, ma palla al piede sa sempre cosa fare e non a caso i compagni lo cercano in continuazione nelle situazioni più delicate. Tutto benissimo insomma, fino allo sciagurato fallo di mano che rovina il risultato e di fatto macchia una prestazione fino a quel momento sontuosa.

Okaka 6 - Il compito assegnato è quello di far salire la squadra proteggendo il pallone nei duelli fisici. Ci riesce a fasi alterne senza però essere particolarmente incisivo. Nel finale il suo grande spirito di sacrificio servirà a poco.

Forestieri 6 - Entra subito nel clima partita e riesce a portare ossigeno all'intera squadra con i suoi strappi palla al piede. Non è da lui che nasce la sconfitta.

Samir 5 - Si perde Ronaldo in occasione del gol decisivo. Ingresso devastante.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Szczesny 5,5 - Imperfetto sul diagonale di Molina, che riesce solo a deviare col piede senza riuscire a ribattere la conclusione. Dopodiché non viene mai chiamato in causa.

Danilo 6 - Partita diligente in copertura, a conferma dei progressi effettuati anche difensivamente. Sicuramente la nota più positiva della stagione bianconera.

De Ligt 6 - Gioca con tanto ordine e grande attenzione, risultando sempre utile sulle palle inattive, e nelle uscite in anticipo sugli attaccanti avversari.

Bonucci 6 - Duella facendo a sportellate con Okaka, riuscendo a limitarlo e concedendogli solo qualche sponda. Festeggia con una vittoria e la fascia al braccio il suo 34º compleanno.

Alex Sandro 6 - Cerca sempre di rendersi pericoloso in sovrapposizione, risultando un po’ impreciso al momento di crossare, ma i tentativi juventini arrivano tutti dalla sua fascia.

Cuadrado 5,5 - Sembra che le energie comincino ad esaurirsi anche per lui. Ci mette la corsa, ma scarseggiano i suoi dribbling e spesso sbaglia la scelta dell’ultimo passaggio.

Correia sv. Una manciata di minuti per esordire in Serie A.

McKennie 5 - Commette il fallo e si fa beffare dalla battuta rapida di De Paul, in occasione del vantaggio friulano. Ha l’occasione di riscattarsi, ma di testa manca il bersaglio.

Rabiot 6,5 - Gioca una decina di minuti, comprensivi di recupero, ma gliene bastano cinque per recapitare a Ronaldo il pallone che vale il definitivo 1-2.

Bentancur 6 - Lascia l’impostazione ai centrali difensivi e si concentra sull’interdizione, limitando quanto piu possibile le incursioni di De Paul e Pereyra.

Bernardeschi 5 - La mossa a sorpresa di Pirlo non sortisce gli effetti sperati. Prova a sfondare a sinistra con scarsi risultati, e alla fine è il primo sostituito dal tecnico juventino.

Kulusevski 5,5 - Tanto fumo e poco arrosto. Il suo ingresso dovrebbe dare maggior qualità nei duelli uno contro uno, ma i suoi dribbling risultano sempre troppo prevedibili.

Dybala 5 - Poche luci e tante ombre per la joya bianconera, che prova a sgusciare tra le maglie avversarie senza però riuscire a trovare il guizzo vincente.

Morata 5,5 - Non è al meglio e si vede, ma con i suoi strappi prova a dare maggior vivacità alla manovra offensiva, per creare la superiorità numerica sulla trequarti.

Ronaldo 7 - Interrompe il suo lungo digiuno con una doppietta che rilancia la Juve al secondo posto, scacciando i fantasmi di una sconfitta e di un’altra prestazione negativa.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

tutte le notizie di