voti fantacalcio

Pagelle Udinese – Genoa 1-0: il sigillo di De Paul porta tre punti! – Voti Fantacalcio

L'argentino segna il gol decisivo nel primo tempo. Finale convulso con gol annullato a Scamacca per il pareggio e Perin espulso.

Voti Fantamagazine

"In un match con poche emozioni e un finale concitato, basta il goal di De Paul all’Udinese per avere la meglio del Genoa. Nel finale decisivo Musso, prima del goal annullato dal Var a Scamacca, e il rosso a Perin che abbatte Stryger Larsen lanciato in contropiede.

PAGELLE UDINESE

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

"Musso 6,5 - In una partita in cui si nota solo per un’evitabile ammonizione, sfodera una parata decisiva nei minuti di recupero e salva il risultato.

"Becao 6,5 - Gara di ordinaria amministrazione, giocata senza sbavature e aiutando sempre i compagni per lo scarico difensivo, sul pressing rossoblu.

"Nuytinck 6,5 - Gestisce con ordine la difesa e si immola su Pandev in una delle occasioni più pericolose costruite dal Genoa. Sempre più leader della difesa di Gotti.

"Samir 6,5 - Attento e propositivo. Lotta con Scamacca uscendone quasi sempre vincitore, e si propone anche in fase offensiva.

"Stryger Larsen 6 - Ha un avversario non semplice da gestire, ma lo contiene bene. Nella ripresa si propone più spesso, ma viene servito poco dai suoi compagni, e nel finale propizia l’espulsione di Perin.

"De Paul 7 - Inizia con qualche passaggio sbagliato e sembra soffrire il ritorno dal Sudamerica, poi, riceve al limite e calcia perfettamente firmando l’1-0. Cresce nelle giocate con il passare dei minuti, illuminando il gioco dei friulani.

"Arslan 6 - Più quantità che qualità. Lascia l’impostazione a De Paul e si occupa più di coprirgli le spalle, recuperando diversi palloni e ricorrendo al fallo per rallentare i contropiedi avversari.

"Mandragora 6 - Bentornato Rolando. Poco meno di mezz’ora dopo la rottura del legamento crociato, con buona personalità e la giusta dose di grinta.

"Pereyra 6,5 - Non è al meglio e si vede. Si muove poco e mancano i suoi inserimenti, ma quando si propone sa come essere fastidioso. Suo il tocco che libera al tiro De Paul, che fa 1-0.

"Makengo sv.

"Zeegelaar 6,5 - Con determinazione e caparbietà gestisce le difficoltà sulla corsia mancina. Non spinge particolarmente, ma è bravo a farsi trovare sempre pronto.

"Pussetto 5,5 - Qualche accelerazione e poco altro. Gli spazi sono chiusi, ma lui approfitta poco del lavoro sporco fatto dal compagno di reparto per inserirsi.

"Lasagna 6 - Prova ad approfittare degli spazi lasciati dal Genoa alla caccia del pari, e rimedia un paio di punizioni interessanti dal limite. Nel finale spreca una buona ripartenza.

"Okaka 6,5 - Più mediano aggiunto che prima punta. Gotti gli chiede di rincorrere il regista e di aiutare nella sua metà campo, e lui esegue. Bravo anche a tenere palla e fare sponda come nell’occasione del goal del vantaggio.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE GENOA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa

"Perin 4.5 - stava svolgendo l'ordinaria amministrazione fino all'inutile raptus di follia con relativa espulsione all'ultimo secondo.

"Biraschi 6 - Copre discretamente la zona di competenza. Costretto ad uscire a fine primo tempo per un infortunio alla spalla.

"Bani 6 - Attento nella marcatura di Okaka, meno contro giocatori più rapidi. Musso gli nega la gioia di un gol praticamente fatto.

"Masiello 6 - Ricorre all'esperienza nelle situazioni più spinose.

"Ghiglione 5 - i suoi cross si infrangono tutti sui corpi dei difensori friulani che si ricorderanno di lui per i tanti lividi procurati.

"Badelj 5.5 - in seria difficoltà contro le folate del talentuoso De Paul. Sale in cattedra nel finale innescando la manovra offensiva, ma non basta.

"Lerager 5.5 - tanto dinamismo in mezzo al campo unito però ad altrettanta confusione.

"Sturaro 5.5 - parte bene per poi apparire quasi rassegnato dopo il vantaggio siglato da De Paul. Nel complesso una prestazione mediocre.

"Pellegrini 5.5 - nel primo tempo è il più convincente per attenzione e velocità. Cala col passare dei minuti fino alla sostituzione

"Pandev 5 - giocate inconsistenti che non spaventano l'attenta difesa friulana.

"Scamacca 5.5 - imbrigliato dai centrali per un'ora abbondante, poi comincia a vincere molti duelli fino a diventare il protagonista nel finale thriller con lo sfortunato gol in fuorigioco in cui si fa anche ingenuamente ammonire.

"Goldaniga 6 - anche lui attento nel presidiare la sua zona di competenza.

"Zajc 6.5 - porta vivacità alla grigia manovra genoana.

"Shomurodov 5.5 - non riesce a cambiare il copione della partita.

"Parigini - sv

"Destro - sv

"Pagelle a cura di Valerio Sereni

tutte le notizie di