Pagelle Spezia – Bologna 2-2: Nzola fa doppietta, Barrow sbaglia il rigore della vittoria – Voti Fantacalcio

di Voti Fantamagazine

Succede di tutto al Picco di La Spezia, da oggi completamente ristrutturato per la partecipazione nella massima categoria della squadra di casa. Gli aquilotti di Italiano prendono subito le redini della partita con un gol di Nzola, vero e e proprio punto di riferimento di tutta la squadra e autore anche del raddoppio nella ripresa. Nel momento di massimo controllo il calcio si dimostra di nuovo uno sport del tutto illogico. Dominguez riapre la partita, lo Spezia continua a sprecare gol sul gol e nel finale diventano protagonisti in tutti i sensi Musa Barrow e Provedel. Il gambiano prima agguanta il pareggio con uno straordinario pallonetto poco prima della trequarti. Il portiere si riscatta neutralizzando un rigore all’ultimo secondo calciato proprio da Barrow. Un punto per uno e amaro in bocca per entrambi i tecnici che avranno da meditare per dare una spiegazione alla tanta confusione vista in campo.

PAGELLE SPEZIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spezia

Provedel 6.5 – Gioca sempre lontano dai pali facendo un utile lavoro da difensore aggiunto. Purtroppo per lui Barrow trova l’intuizione, ma si riscatta alla grande nel finale con il rigore parato e l’immediato intervento sulla respinta che regala un punto allo Spezia.
Ferrer 6 – Giocate elementari comunque utili alla squadra. Non soffre dietro.
Erlic 6.5 – prestazione di livello sia da un punto di vista difensivo che di personalità. Avvalora la tesi di chi lo reputa molto promettente.
Chabot 6 – Luci e ombre in fase difensiva, soprattutto nel finale con le squadre più allungate.
Marchizza 6.5 – Torna nel ruolo che lo aveva messo in luce nella serie cadetta. Si conferma affidabile e pungente al momento giusto.
Agoume 6 – Spegne molti pericoli lí in mezzo e non risente di un ritmo di giocata molto compassato.
Estevez 6.5 – Motorino inesauribile in mezzo al campo. Lavoro che a volte gli toglie lucidità come in occasione del gol sbranato nel primo tempo. Uscito lui però lo Spezia spegne la luce.
Maggiore 6.5 – I suoi inserimenti fanno male alla retroguardia del Bologna. Come Estevez rendimento costante fino alla sostituzione.
Agudelo 6 – Potrebbe osare di più contro una difesa arrangiata come quella del Bologna. Si fa vedere finalmente nella ripresa con l’assist pulito per il raddoppio.
Gyasi 6.5 – Una spina nel fianco, quest’oggi si mette in evidenza anche per i duelli fisici. Qualche sbavatura nel finale frutto delle tante energie spese.
Nzola 7 – Il faro della squadra di Italiano. Segna una doppietta e surclassa i diretti avversari. La giornata purtroppo non diventa perfetta con i due errori per il colpo del ko nel momento cruciale della partita.

Farias 5.5 – Non entra in partita.
Deiola 5 – Svagato nelle marcature. .
Pobega 5 – La combina grossa nel finale con l’intervento fuoritempo che regala il rigore .
Ricci – Sv

Pagelle a cura di Valerio Sereni

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Da Costa 6 – Il veterano della squadra rossoblu ha qualche incertezza, ma nel complesso non sfigura.
De Silvestri 5 – In difficoltà ogni volta che il diretto avversario cambia ritmo.
Danilo 5.5 – Prova a reggere botta nei duelli fisici e a mettere qualche toppa, ma il momento è difficile anche per lui.
Paz 5 – Non sfrutta l’esordio dal primo minuto. Surclassato da Nzola sotto tutti i punti di vista. Sembra andare meglio nella difesa a tre per poi perdersi nei duelli in velocità.
Tomiyasu 5 – Fa quel che può in un ruolo evidentemente non suo. Repertorio di errori di tutti i tipi pur non perdendosi mai d’animo.
Medel 5.- Molto generoso, ma lí in mezzo servirebbe maggiore qualità. Non è un caso che il copione si ribalta con la sua uscita.
Dominguez 5.5 – il gol che accorcia le distanze resta un episodio in una prestazione inconsistente in mezzo al campo.
Palacio 6 – A 38 anni gli si chiede di fare tutta la fascia in entrambe le fasi. Riesce ad avere qualche spunto in avanti senza risentirne troppo da un punto di vista atletico. Dedizione commovente.
Soriano 5 – Sbaglia tutto il possibile. Fuori fase per l’intera partita fino all’episodio che sarebbe potuto essere decisivo.
Vignato 5.5 – L’inizio promettente si perde nel nulla con il passare dei minuti. Sostituito al 55′ quando sembrava essere completamente annullato.
Barrow 6.5 – Giocare molto lontano dalla porta non lo agevola. Sfrutta le poche occasioni e si toglie lo sfizio dell’eurogol. L’errore dal dischetto però è una macchia importante.

Svanberg 6.5 – Entra subito in clima partita dimostrandosi molto energico.
Baldursson 6 – Vivacizza l’attacco.
Rabbi 6.5 – I suoi sprint mettono da subito in
difficoltà la retroguardia avversaria.
Poli SV

Pagelle a cura di Valerio Sereni

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy