voti fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Fiorentina 3-1: Bonaventura illude, Berardi fa doppietta – Voti Fantacalcio

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 17: Domenico Berardi of U.S. Sassuolo Calcio scores a penalty past Bartlomiej Dragowski of ACF Fiorentina for his team's first goal during the Serie A match between US Sassuolo  and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on April 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Con una rimonta firmata dalla doppietta dagli undici metri di Berardi e da Maxime Lopez, il Sassuolo supera 3-1 la Fiorentina passata in vantaggio con Bonaventura alla mezz’ora del primo tempo. PAGELLE SASSUOLO Redazione Voti Fantamagazine: le...

Voti Fantamagazine

Con una rimonta firmata dalla doppietta dagli undici metri di Berardi e da Maxime Lopez, il Sassuolo supera 3-1 la Fiorentina passata in vantaggio con Bonaventura alla mezz’ora del primo tempo.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Consigli 6,5 - Non può nulla sulla botta di Bonaventura, per il resto è sempre attento a respingere i tentativi degli ospiti nel primo tempo. Vive la ripresa da spettatore.

Muldur 6 - Si preoccupa delle discese di Biraghi, limitandosi alla sua gestione in fase difensiva, lasciando poche tracce di sé nella metà campo offensiva.

Marlon sv.

Chiriches 6,5 - Sempre puntuale, e determinante in almeno un paio di situazioni in cui è bravo a fermare Vlahovic.

Ferrari 6 - Ordinato e attento sui palloni che transitano nella sua zona. Non rischia in disimpegno, gestendo al meglio le marcature con i compagni.

Rogerio 6 - Non deve preoccuparsi di Venuti, e prova spesso a sovrapporsi a Boga, anche se non sempre riesce a trovare lo spazio per arrivare al cross.

Kyriakopoulos 6 - Entra e si presenta subito con un tiro dalla distanza, poi spinge con insistenza arrivando più volte al cross.

Obiang 6,5 - Presenza costante in mezzo al campo in fase di rottura e di recupero del pallone. Ci mette anche qualità lanciando a rete Berardi, che viene steso.

Lopez 6,5 - Riscatta una prestazione piuttosto opaca e condizionata da un’ammonizione, con un gran destro dal limite, con cui pesca l’angolino e sigla il 3-1.

Traorè 5,5 - Poche luci e tante ombre, e un giallo preso in avvio. Tornava dalla squalifica, e dopo due goal consecutivi, stavolta non riesce ad incidere, venendo sostituito nell’intervallo.

Defrel 6,5 - Il suo ingresso, seppur non determinante come quello di Berardi, dà la scossa alla manovra offensiva neroverde che con lui trova profondità e ripartenze.

Djuricic 6 - Anche per lui solo 45’ ma a differenza di Traorè, prova con più convinzione a cercare la giocata tra le linee, non trovando però il guizzo vincente.

Berardi 7,5 - Entra, illumina col suo mancino, e trasforma due volte dal dischetto, guadagnandosi anche il primo, vincendo il duello con Dragowski.

Boga 5,5 - Qualche dribbling e qualche discesa, soprattutto nel primo tempo. Passo indietro rispetto all’ultimo match, a dimostrazione che il vero Boga non è ancora completamente recuperato.

Raspadori 6 - Confermato capitano, gioca un primo tempo anonimo. Meglio nella ripresa con i nuovi innesti, con cui si muove meglio e riesce a guadagnarsi un rigore.

Locatelli 6 - Un quarto d’ora di ordinaria amministrazione del doppio vantaggio in cabina di regia.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

Dragowski 6 - Efficace e spettacolare sul tiro di Traore. Non altrettanto puntuale con l'irruente uscita con cui provoca il rigore dell' 1-1, ma poteva soltanto provare l'intervento alla disperata. Il tiro di Lopez è angolatissimo.

Milenkovic 5.5 - L'attacco neroverde sembra avere la chiave giusta per metterlo in difficoltà. È costretto a interventi e respinte molto approssimativi per tutto l'arco della partita.

Pezzella 5 - Marca in maniera molto stretta Raspadori, ma il giovane prospetto neroverde è più lesto in occasione del secondo rigore. Anche sull'azione del primo penalty si fa bruciare sul tempo, in questo caso da Berardi.

Caceres 6 - Ci mette un po' a prendere le misure agli avversari, poi una volta riassestata la difesa concede poco per tutto il primo tempo. È invece più difficoltoso contenere Berardi, fa quel che può e anzi prova anche a suonare la sveglia con qualche sortita in avanti, ma non basta.

Venuti 5 - Una prestazione non esaltante al cospetto del vivace attacco emiliano. Non si fa travolgere, ma è spesso in ritardo e in apprensione. In fase di spinta manca del tutto la qualità e lo spirito d'iniziativa.

Pulgar 5 - Una regia scolastica e poco utile per larghi tratti del match, soprattutto in situazione di svantaggio. È limitato anche a causa della pressione alta attuata dagli avversari. Sul terzo gol atteggiamento passivo.

Bonaventura 7 - Al consueto dinamismo a tuttocampo aggiunge una potente sassata che non lascia scampo a Consigli. Più nascosto invece nella ripresa, ma il sacrificio non manca mai. Esce al 70'.

Castrovilli 6.5 - Verticalizza e si inserisce spesso e volentieri. Cerca svariate conclusioni potenti senza però fortuna. È comunque pericoloso in maniera costante fino alla sostituzione che finisce per innervosirlo parecchio.

Biraghi 6 - Quando arriva sul fondo o al limite dell'area dimostra ancora una volta di poter creare vari pericoli al tiro e al cross. Non sempre riesce invece a fornire un adeguato contributo in fase difensiva.

Ribery 6.5 - Svaria su tutto il fronte d'attacco cercando l'invenzione. Dopo un brutto errore al tiro, trova il modo di rifarsi con il puntuale assist per Bonaventura, copia perfetta del primo sprecato da Castrovilli. Per 45 minuti ha anche le energie per offrire un prezioso lavoro in fase di ripiegamento, poi cala fisicamente senza essere ben supportato dai compagni.

Vlahovic 5.5 - Ingaggia aspri duelli dalle fortune alterne con i centrali avversari. Riesce a mettere in risalto soprattutto la sua potenza fisica, ma nella ripresa viene del tutto annullato.

Eysseric 5 - Non entra bene in partita. Venti minuti per una bordata ampiamente fuori dallo specchio, un'inutile ammonizione e tanta imprecisione in fase d'appoggio.

Callejon 5 - Un fantasma in mezzo al campo. Cambio azzardato che si rivela fallimentare.

Malcuit - S.V.

Kouame - S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

tutte le notizie di