Dopo i timori della vigilia circa un possibile posticipo della partita causa maltempo, a Marassi si gioca nonostante la pioggia incessante. I blucerchiati hanno la meglio grazie ad un gol di Gabbiadini al 56′ , abile a sfruttare una dormita difensiva di Lyanco che non riesce a spazzare e ne subisce il pressing. Il Torino non sembra aver la forza di reagire, e la Samp porta a casa i primi tre punti stagionali senza strafare ma giocando una partita attenta e intelligente.
Polveri bagnate per i due bomber Belotti e Quagliarella.
PAGELLE SAMPDORIA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria
Audero 6 – Bravo su Zaza nel secondo tempo, sicuro nelle poche volte in cui viene chiamato in causa.
Colley 7 – Baluardo difensivo, annulla Belotti e spesso è anche protagonista di interessanti aperture verso gli esterni blucerchiati.
Ferrari 6 – Si fa male nel primo tempo ma resiste stoicamente fino a metà secondo tempo giocando la solita partita attenta.
Murillo 6 – Sostituisce degnamente Ferrari e non patisce particolari affanni.
Bereszynski 6,5 – Chiamato a svolgere l’ inusuale ruolo di terzo di difesa, si dimostra adatto al nuovo compito non disdegnando spesso di allargarsi.
Depaoli 6,5 – Ottima prova del laterale blucerchiato che vince sensibilmente il duello con Aina.
Ekdal 6 – Quantità e contrasti per il centrale svedese, giocatore importantissimo per le due fasi del gioco di Di Francesco.
Vieira 6,5 – É un leone in fase difensiva e sempre reattivo palla al piede. Ottimo inizio di campionato del mediano inglese ex Leeds.
Murru 6 – De Silvestri sarebbe dovuto essere un gran grattacapo. L’ esterno sardo invece gioca sempre attentamente presidiando con ottima costanza la fascia di competenza.
Rigoni 5,5 – Il giocatore c’è e si vede da alcune ottime giocate. Ha però dei momenti di vuoto assoluto in cui si dimentica di essere in campo. Deve trovare continuità
Gabbiadini 6,5 – Segna, cerca sempre la porta anche da fuori. Unico difetto il poco dialogo col compagno di reparto , ma se gioca come sa è un valore aggiunto per la Samp.
Linetty 6 – Cambio di copertura di Di Francesco, si unisce a Vieira ed Ekdal in fase di interdizione e fa il suo.
Quagliarella 6 – Partecipa all’azione offensiva che ha generato il gol. Solita determinazione ma poca incisività oggi.
Caprari sv.
Pagelle a cura di William D’Alessandro.
PAGELLE TORINO
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino
Sirigu 6,5 – Bravo in più occasioni ,non può nulla sul gol da distanza ravvicinata di Gabbiadini.
Izzo 6 – Non soffre particolarmente, sicuro in fase di impostazione.
Lyanco 5,5 – Non sembra soffrire troppo fino al momento del gol di Gabbiadini, su cui ha di certo responsabilità.
Bremer 6 – Bene su Quagliarella, più incisivo nell’ anticipo che nella marcatura.
Berenguer sv.
De Silvestri 5,5 – Nel primo tempo è pericoloso, sia in fase di proposizione che in zona gol. Scompare nei secondi 45 minuti.
Baselli 6 – Il gioco dei granata è piuttosto lento e compassato oggi, pochissime le aperture verso gli esterni. Soffre l’ ottimo lavoro di interdizione del centrocampo doriano, ma anche lui in fase difensiva è sempre attento e puntuale.
Rincon 6 – La solita diga davanti alla difesa, difficile che sbagli una partita. Oggi fa il suo.
Meite 5,5 – Chiamato a essere il vertice più offensivo del centrocampo granata, non riesce ad offrire spunti interessanti e resta ingabbiato fra le linee.
Verdi 5,5 – Messo in campo per dare più vitalità alla manovra offensiva, si rende pericoloso solo su calcio di punizione.
Aina 5,5 – Qualche scorribanda offensiva ma con poca incisività. Dalle sue parti Depaoli gli dà del filo da torcere.
Laxalt 5,5 – Impercettibile il suo ingresso in campo, mai al centro della manovra granata.
Zaza 5,5 – Nel primo tempo è un buon collante fra il centrocampo e l’ attacco, nel secondo tempo non trova mai il guizzo tranne al 82′ quando impegna Audero imbeccato da Belotti.
Belotti 5 – Mai pericoloso, ingabbiato dai centrali avversari. A sua discolpa, i pochi palloni giocabili ricevuti.
Pagelle a cura di William D’Alessandro.
- Login o Registrazione