Pagelle Sampdoria – Brescia 5-1: Quagliarella e compagni suonano la carica! – Voti Fantacalcio

Pagelle Sampdoria – Brescia 5-1: Quagliarella e compagni suonano la carica! – Voti Fantacalcio

Linetty, Jankto, due volte Quagliarella e Caprari regalano al Marassi una manita di emozioni.

di Voti Fantamagazine
Pagelle Sampdoria - Brescia 5-1: Quagliarella e compagni suonano la carica! - Voti Fantacalcio

I blucerchiati trovano una vittoria dominante in rimonta contro un Brescia, aggressivo nella prima mezz’ora, ma poi troppo arrendevole. Per Ranieri solo buone notizie viste soprattutto le prestazioni di giocatori come Linetty, Jankto, ma soprattutto Quagliarella. Per Corini, invece, la situazione rimane complessa per la corsa salvezza.

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria

Audero 6 – Eccezion fatta per il gol di Chancellor, raramente viene messo in difficoltà. Nel secondo tempo ci prova Balotelli con alcuni tiri dalla distanza, ma tutti un po’ centrali e facili da bloccare per lui.

Berezsynski 6 – Dopo un inizio match da incubo, il terzino polacco è bravo a prendere le misure del suo diretto avversario. Sicuramente perfettibile la sua prestazione, non si può però certamente parlare di insufficienza.

Chabot 6 – Dormita generale a parte sul gol del Brescia, il difensore tedesco è bravo a coprire gli spazi e a limitare i movimenti di Balotelli e compagni.

Regini 6 – Come il compagno di reparto paga la dormita sul gol bresciano, ma a fine partita per lui sono solo applausi. 

Murru 6 – Scostante per tutto il match, alterna buone chiusure a falli ingenui. Nel complesso, visto anche il risultato, la sufficienza è assicurata, ma da lui ci aspettiamo ancora il salto di qualità.

Thorsby 6.5 – Non sempre lucido, crea però non pochi pericoli con i suoi inserimenti e con i suoi scarichi. Peccato che i compagni non riescano ad approfittarne.

Linetty 7.5 – È la sua partita. Dopo un primo tempo da assoluto dominatore, nel secondo lascia più spazio ai compagni, ma dà l’impressione di poter far male in qualsiasi momento.

Ronaldo Viera 6 – Solido in fase difensiva, per i centrocampisti bresciani è un muro, ma è troppo spesso aggressivo e impulsivo correndo qualche rischio di troppo.

Jankto 7.5 – Il gol è bello, così come i due assist, ma quel che convince di più è l’atteggiamento. Il ragazzo sembra ritrovato ed il sette è più che meritato.

Gabbiadini 5.5 – Rispetto al compagno di reparto sembra leggermente fuori dal gioco. Tanto lavoro sporco, ma poca incisività.

Quagliarella 7 – Lotta su tutti i palloni e cerca la porta in ogni modo. Alla fine il gol arriva su rigore, ma la sua prestazione è perfetta.

Caprari 7 – Entra e segna praticamente subito. A differenza di Gabbiadini sembra sapere come farsi trovare sempre pronto.

Ekdal SV

Murillo SV

PAGELLE BRESCIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Brescia

Joronen 6 – I gol della Sampdoria sono uno più bello dell’altro e le sue colpe oggi stanno a zero. Sul rigore forse poteva fare di più, ma il tiro di Quagliarella, per quanto poco angolato, è un siluro.

Sabelli 6 – Il suo apporto alla partita non manca mai e quando corre a tutta fascia sembra indemoniato. Peccato che i compagni già sul finire del primo tempo cedano sotto i colpi di una buona Sampdoria.

Chancelllor 6 – Il gol salva una prestazione non proprio esaltante. Contro una Sampdoria così ispirata era difficile fare meglio senza il sostegno dei compagni, ma in certe situazioni avrebbe potuto fare di più.

Mangraviti 4.5 – Troppo insicuro per tutta la durata del match, paga però a caro prezzo il fallo di mano che chiude definitivamente la partita. 

Mateju 4.5 – In assoluto il peggiore in campo. La Sampdoria rientra nel match solo grazie ai suoi errori e dal suo lato Linetty e Thorsby fanno quello che vogliono.

Bisoli 5.5 – Gioca un ottimo primo tempo, di carattere, ma nel secondo, vittima un po’ dell’andamento di tutta la squadra, finisce con il perdersi anche lui fra le maglie blucerchiate.

Viviani 5 – Sostituire un giocatore come Tonali non è semplice e fa quel che può, ma non è certo sufficiente. 

Romulo 5.5 – Lotta più che può in una partita dove i compagni sembrano aver tirato i remi in barca dopo il riposo, ma alla fine anche lui è costretto ad arrendersi al dominio blucerchiato.

Spalek 5.5 – Il Brescia soffre l’intensità della Sampdoria a centrocampo e lui, che dovrebbe fare da cerniera fra attacco e centrocampo, finisce per restare quasi sempre fuori dalla partita.

Torregrossa 6.5 – È il giocatore più insidioso di questo Brescia. Tutte le azioni più pericolose partono dai suoi piedi e dalle sue idee: avrebbe meritato maggior fortuna.

Balotelli 6– Dopo un primo tempo non dei migliori, nel secondo tempo entra in campo affamato. Va diverse volte al tiro, ma è bravo Audero a dirgli di no.

Ndoj 5.5 – Entra al posto di Spalek per dar maggior freschezza di idee e maggior grinta, ma non si vede praticamente mai in campo.

Martella SV

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy