voti fantacalcio

Pagelle Roma – Spal 3-1: Pellegrini, Perotti, Mkhitaryan a segno, Petagna non basta! – Voti Fantacalcio

I tre fantasisti giallorossi ribaltano il risultato dopo il gol iniziale su rigore della punta ferrarese

Voti Fantamagazine

"Dopo essersi qualificata per i sedicesimi di Europa League, la Roma ospita una Spal ultima in classifica in disperato bisogno di punti. L'intenzione di Semplici è chiara: blocco in difesa e contropiede. La Roma si complica da sola la vita concedendo un rigore che Petagna trasforma. Nel secondo tempo la squadra di Fonseca però la rimonta con Perotti, Pellegrini e Mkhitaryan.

PAGELLE ROMA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

"Pau Lopez 6 - Compie solo un intervento su Petagna, che poi lo batte su rigore. Nel secondo tempo è spettatore non pagante.

"Florenzi 7 - Nonostante il periodaccio che sta vivendo, Fonseca lo ripropone e lui risponde con una prestazione di qualità soprattutto in fase offensiva, offrendo tanti cross e buone giocate. E non è un caso che sia lui a servire l'assist vincente per il terzo gol di Mkhitaryan.

"Cetin 6 - La sua seconda partita da titolare la gioca senza avere pericoli particolari visto che la Spal è tutta concentrata nella propria metà campo.

"Fazio 6 - Non commette alcuna sbavatura, tiene a bada Petagna.

"Kolarov 5 - La sua leggerezza che regala alla Spal il rigore causa a Fonseca uno spavento bello grosso. Non appare tranquillo e passa più tempo a sbraitare che a proporsi in avanti.

"Diawara 7 - Non sbaglia un pallone, gioca sempre preciso. Re del centrocampo.

"Veretout 6,5 - Si vede un po' di meno in fase di regia, ma quando c'è da rincorrere l'avversario, lui non si risparmia.

"Pellegrini 7 - La rimonta della Roma è targata con il suo nome: prima fa partire un tiro che finisce fortunosamente alle spalle di Berisha; poi serve la palla in verticale a Dzeko, steso in area di rigore. Inventa calcio a getto continuo.

"Zaniolo 6 - Il meno effervescente dei trequartisti. Gli sono mancati il guizzo vincente e un po' di concretezza sotto porta. Fa comunque un enorme lavoro in fase difensiva e per questo rimane in campo.

"Dzeko 6 - La sua grande virtù spesso si trasforma in vizio: ama giocare il pallone ma in qualche azione rallenta la manovra. Si conquista comunque il secondo rigore che certifica la rimonta.

"Perotti 7 - Quando trovi un muro come quello della Spal, serve uno scalatore. Lui si prende in mano la squadra e comincia a creare superiorità numerica. Infallibile sul dischetto.

"Mkhitaryan 6,5 - Entra e spinge dentro il cioccolatino offertogli da Florenzi.

"Kalinic sv

PAGELLE SPAL

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spal

"Berisha 6 - Nonostante i due gol subiti, è sempre vigile e attento. Sul gol di Pellegrini non può nulla, ma sul rigore di Perotti si lascia imbambolare forse con troppa facilità.

"Tomovic 6 - Il migliore dei difensori spallini nonostante la deviazione, sfortunata, in occasione del gol di Pellegrini. La sfida con gli attaccanti giallorossi è durissima, ma è bravo a non commettere gravi errori.

"Vicari 5 - Dopo 70 minuti di buon livello sotto la pressione romanista, come spesso gli capita, va in blackout e ne combina una delle sue. Fallo sciocco su Dzeko che è spalle alla porta e rigore del 2-1 per la Roma.

"Felipe 5.5 - È un assedio dal primo all’ultimo minuto e dal suo lato gioca uno scatenato Zaniolo. Resiste finché può e come può, ma i pericoli maggiori arrivano dal suo lato.

"Cionek 5.5 - La sua ottima partita, quella dove si guadagna il rigore del momentaneo vantaggio, dura 60 minuti, poi è un continuo di errori banali e leggerezze difensive.

"Murgia 5.5 - A centrocampo la Spal va subito in apnea ed ha difficoltà a trovare ossigeno. Nei minuti finali, prima del terzo gol romanista, avrebbe l’occasione di pareggiarla, ma sbaglia clamorosamente un tiro che uno come lui non dovrebbe sbagliare.

"Missiroli 5 - Difficile giudicare la sua prestazione così come quella di tutti gli spallini. I giallorossi giocano su un ritmo troppo alto. Alla fine a marchiare la sua prestazione è l’errore che cancella le speranze di una contro rimonta e regala alla Roma il terzo gol.

"Valoti 6 - A centrocampo è il migliore. Bravo in copertura sulle incursioni di Florenzi e Zaniolo, ma soprattutto bravo a proporsi in avanti per tutto il primo tempo. Nel secondo anche lui va in debito di ossigeno, ma continua a lottare.

"Igor 5.5 - Difendere su Florenzi non è semplice di per se, ma se devi farlo tenendo un occhio su Zaniolo alle tue spalle, diventa una missione impossibile. Fa quello che può e nel primo tempo lo fa anche bene, ma nel secondo si perde.

"Paloschi 6 - Corre tantissimo per tutta la sua partita e crea anche qualche fastidio alla difesa avversaria. Soprattutto nel primo tempo, sembra poter fare la differenza, ma finisce anche lui per sparire dal campo.

"Petagna 6.5 - Altra buona partita per l’attaccante che è forse il più continuo dei giocatori spallini e che torna al gol grazie al rigore conquistato da Cionek nel primo tempo.

"Tunjov 6 - Il classe 2001 estone esordisce in una delle partite emotivamente più difficili di questa stagione. Gioca da trequartista nel tentativo di riunire centrocampo e attacco troppo distanti sul campo, ma non riesce ad incidere.

"Jankovic SV

"Floccari SV

"Pagelle a cura di Giovanni Sichel

tutte le notizie di