Finisce 2-2 tra Roma e Juventus all'Olimpico con due doppiette, Ronaldo e Veretout che illuminano la serata. Nella Juve espulso Rabiot e delude Morata, nella Roma bene i 3 difensori.

voti fantacalcio
Pagelle Roma – Juventus 2-2: Veretout sfida Ronaldo, espulso Rabiot! – Voti Fantacalcio
Il centrocampista giallorosso e l'attaccante portoghese a segno con una doppietta. Espulso nel secondo tempo per doppia ammonizione il centrocampista francese.
PAGELLE ROMA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma
Mirante 6 - Giocare contro la Juve e chiudere senza parate è davvero evento raro. Sul secondo gol di Ronaldo difficile pensare che potesse uscire in presa alta.
Mancini 6.5 - Partita attenta, ordinata. Resta il dubbio sulla colpevolezza in occasione del 2-2, ma Ronaldo appare essere più di Bruno Peres.
Ibanez 7 - Partita sontuosa del centrale giallorosso che non sbaglia praticamente una chiusura. Esame superato.
Kumbulla 6.5 - Esordio di grande personalità e qualità per l'ex Verona. Perfetto nelle chiusure, non soffre mai. Mezzo punto in meno per il giallo che rimedia ingenuamente a centrocampo.
Santon 6 - Fonseca lo schiera per avere più copertura sulla destra e lui non delude offrendo una partita attenta.
Pellegrini 5.5 - Schierato in mediana gioca un primo tempo sempre a due tocchi, dimostrandosi a suo agio. Ma l'ingenuità con cui allarga il braccio in occasione del rigore è pesante, e dopo quell'episodio sembra risentirne.
Veretout 7.5 - Autentico faro del centrocampo giallorosso prima realizza, non senza brivido, il rigore del vantaggio, poi chiude un eccellente contropiede per il momentaneo 2-1.
Spinazzola 6.5 - Se Santon a destra deve stare attento, a lui è affidato invece il compito di provare a far male. Ci mette tanta corsa e qualche buona giocata.
Mkhitaryan 6 - Dopo pochi minuti con una discesa delle sue rischia di far impazzire i mille tifosi presenti ma si scioglie proprio sul più bello. Gli manca il gol e si sente.
Pedro 6.5 - Seconda partita in giallorosso per il folletto spagnolo, anche stasera fa capire ai suoi nuovi tifosi perché ha vinto cosi tanto. Tanta qualità al servizio della squadra.
Dzeko 6 - Un 6 che è la media tra due estremi mostrati dal bosniaco questa sera. Assist alla Totti che avvia il contropiede del 2-1, mole di gioco enorme. Ma i due gol che si divora e che avrebbero chiuso la partita pesano tanto.
Diawara 6 - Entra per Pellegrini, si vede poco.
Bruno Peres 4 - Ingresso in campo disastroso, si perde subito Ronaldo per il 2-2 finale e sbaglia quasi tutto il possibile.
PAGELLE JUVENTUS
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus
Szczęsny 6 - Chiude bene lo specchio a Mkhitaryan sullo 0-0. Vicino anche al rigore di Veretout che tocca ma non riesce ad evitare il gol dell'1-0. Incolpevole sul raddoppio dello stesso francese.
Danilo 6,5 - Nel nuovo ruolo sembra esserci nato. Ha il merito dello splendido cross per il 2-2 di Ronaldo.
Chiellini 6 - Dietro ha il suo gran d'affare contro Dzeko, lotta e sgomita come ai bei tempi ma non sempre riesce a fermare il bosniaco.
Bonucci 5,5 - Si fa saltare come un pivello ad inizio gara da Mkhitaryan , fatica a contenere centralmente le incursioni giallorosse. Buono in impostazione.
Cuadrado 6 - Grande abnegazione per il colombiano in un ruolo non suo. Fa la sua gara senza acuti ne errori marchiani.
Rabiot 5 - Provoca istintivamente il rigore dell'1-0. Poi ci mette impegno ma è ingenuo a rimediare la seconda ammonizione al 62' lasciando i suoi in 10 per l'ultima mezzora.
McKennie 5 - Fuori fase sin dai primi minuti, l'americano stecca alla sua seconda partita bianconera.
Kulusevski 6 - Non replica la splendida gara dell'esordio ma non demerita di certo, schierato largo a destra tutta fascia è uno dei pochi nel primo tempo con Ramsey a cercare di fare qualcosa di pericoloso.
Ramsey 6,5 - Veramente rigenerato Aaron, prestazione sostanziosa con picchi di classe che ricordavamo all'Arsenal. Esce stremato dopo aver dato tutto , da buon britannico.
Morata 5 - Secondo esordio bianconero piuttosto in ombra per il figliol prodigo Alvaro. Qualche accelerazione ma pochi palloni tenuti e nessun occasione da rete creata.
Cristiano Ronaldo 7,5 - Glaciale sul rigore e 'fantascientifico' nello stacco e torsione che fissa il pari definitivo. Ancora una volta si dimostra Cristiano Ronaldo, un anno in più ma non si vedono.
Douglas Costa 6 - Una buona mezzora per il brasiliano al centro di insistenti voci di mercato.
Arthur 6,5 - Entra con la voglia di recuperare il 'poco' tempo perduto per riconquistarsi la maglia da titolare. Tocco felpato, personalità da vendere.
Bentancur 6 - Altro giocatore che la titolarità deve guadagnarsela e per come è entrato si vede che ha recepito, strappi palla al piede e duetti con Arthur. Bentornato Don Rodrigo.
Frabotta SV
© RIPRODUZIONE RISERVATA