L’Atalanta sbanca l’Olimpico con un meritato 2-0 figlio dei gol di Zapata, a cui bastano pochi minuti per timbrare, e di De Roon nel finale. Nella Roma serata storta per i giocatori offensivi, merito anche di un ottimo Gollini.
PAGELLE ROMA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma
Pau Lopez 5.5 – Come spesso gli capita è incolpevole sul gol di Zapata. Male invece nell’uscita sul gol di De Roon.
Spinazzola 6 – Parte basso a destra ma dopo pochi minuti si ritrova più libero di spingere ed è pericoloso. Ma poco preciso nelle scelte. Poi si arrende al solito infortunio muscolare.
Fazio 5 – Il duello con Gomez è impari, non lo prende mai.
Smalling 6.5 – Sfortunato ma ottimo esordio per il centrale ex Manchester United, il migliore dietro.
Kolarov 6 – Gioca la maggior parte del match da centrale nella difesa a 3 senza la possibilità di spingere. Non gli riesce neanche la prodezza su punizione.
Veretout 5 – Sulla sua prova pesa il grave, gravissimo errore che dà il via al gol di Zapata.
Cristante 6 – Bryan “Costante” risponde presente anche oggi, diga fondamentale nel centrocampo giallorosso.
Zaniolo 5 – Si vede subito che è in serata no. Nervoso, ai limiti dell’isterico, sbaglia stop e appoggi. E nella ripresa dopo aver smarcato anche Gollini si dimentica che lo scopo del gioco è fare gol.
Pellegrini 5.5 – Non una serata brillante per Mister Assist che impreziosisce la partita con alcune grandi giocate, ma solo a fiammate.
Florenzi 6 – Alto, basso, largo e stretto dai Alessandro che tocca a te. Gioca ovunque, senza grandi giocate ma sempre di rendimento.
Dzeko 5.5 – Anche per l’eroe di 3 giorni fa a Bologna è una serata no, Gollini gli nega il gol nella migliore azione che gli capita.
Jesus 5.5 – Partecipa alla dormita generale nel gol dello 0-2.
Mkhitaryan 5 – Entra a mezz’ora dalla fine per dare una svolta davanti ma di fatto non gli riesce mai la giocata.
Kalinic 5.5 – Non è neanche fortunato quando Gollini gli sbarra la porta davanti.
PAGELLE ATALANTA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta
Gollini 7 – Se l’Atalanta esce con i 3 punti dall’Olimpico deve tanto al suo portiere che salva su Dzeko e Kalinic.
Toloi 7 – Quanto è mancato il vero Toloi all’Atalanta. Sempre abile in uscita palla al piede e decisivo in chiusura su Zaniolo a porta sguarnita.
Kjaer 6,5 – Fatica, inizialmente, a prendere le misure a Dzeko ma poi sale in cattedra e mette esperienza e fisicità al servizio della squadra.
Palomino 6 – Lotta e fa a sportellate con tutto ciò che capita delle sue parti, faticando un po’ più degli altri quando viene puntato.
Hateboer 6,5 – Tanta corsa e tanti inserimenti e nel finale regala un cioccolatino a Zapata che però colpisce il palo.
Freuler 6,5 – Il più in difficoltà del centrocampo nerazzurro, ma l’assist per Zapata vale da solo il prezzo del biglietto.
De Roon 7 – Alla solita gara di quantità, aggiunge la qualità per non sfigurare contro il centrocampo giallorosso facendosi trovare sempre al posto giusto, come nel finale quando sigla lo 0-2.
Castagne 6 – Più bloccato rispetto ad Hateboer si concentra più sulla fase difensiva sul duo Florenzi-Zaniolo.
Malinovski 6,5 – Trequartista o centrale di centrocampo poco cambia, lui c’è sempre con tanto dinamismo e tanta qualità.
Gosens sv.
Gomez 7 – Primo tempo tra luci e ombre, nella ripresa si accende definitivamente e illumina l’Olimpico con le sue giocate.
Pasalic 6 – Pochi minuti di gioco ma gli basta un pallone per trovare la sponda vincente per lo 0-2 di De Roon.
Ilicic 6 – Qualche lampo di talento, non sempre al centro della manovra ma quando si accende mette sempre in apprensione la difesa avversaria.
Zapata 7 – Entra e spacca partita e porta. Con il suo ingresso l’Atalanta riesce ad allungarsi e aprire gli spazi nella difesa giallorossa, trovando il goal del vantaggio e colpendo anche un palo nel finale.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
- Login o Registrazione