voti fantacalcio

Pagelle Roma – Atalanta 0-2: Zapata e De Roon sbancano l’Olimpico! – Voti Fantacalcio

Gasperini azzecca i cambi facendo entrare Zapata che sblocca l'incontro e nel finale Pasalic che serve l'assist decisivo per De Roon

Voti Fantamagazine

"L'Atalanta sbanca l'Olimpico con un meritato 2-0 figlio dei gol di Zapata, a cui bastano pochi minuti per timbrare, e di De Roon nel finale. Nella Roma serata storta per i giocatori offensivi, merito anche di un ottimo Gollini.

PAGELLE ROMA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

"Pau Lopez 5.5 - Come spesso gli capita è incolpevole sul gol di Zapata. Male invece nell'uscita sul gol di De Roon.

"Spinazzola 6 - Parte basso a destra ma dopo pochi minuti si ritrova più libero di spingere ed è pericoloso. Ma poco preciso nelle scelte. Poi si arrende al solito infortunio muscolare.

"Fazio 5 - Il duello con Gomez è impari, non lo prende mai.

"Smalling 6.5 - Sfortunato ma ottimo esordio per il centrale ex Manchester United, il migliore dietro.

"Kolarov 6 - Gioca la maggior parte del match da centrale nella difesa a 3 senza la possibilità di spingere. Non gli riesce neanche la prodezza su punizione.

"Veretout 5 - Sulla sua prova pesa il grave, gravissimo errore che dà il via al gol di Zapata.

"Cristante 6 - Bryan "Costante" risponde presente anche oggi, diga fondamentale nel centrocampo giallorosso.

"Zaniolo 5 - Si vede subito che è in serata no. Nervoso, ai limiti dell'isterico, sbaglia stop e appoggi. E nella ripresa dopo aver smarcato anche Gollini si dimentica che lo scopo del gioco è fare gol.

"Pellegrini 5.5 - Non una serata brillante per Mister Assist che impreziosisce la partita con alcune grandi giocate, ma solo a fiammate.

"Florenzi 6 - Alto, basso, largo e stretto dai Alessandro che tocca a te. Gioca ovunque, senza grandi giocate ma sempre di rendimento.

"Dzeko 5.5 - Anche per l'eroe di 3 giorni fa a Bologna è una serata no, Gollini gli nega il gol nella migliore azione che gli capita.

"Jesus 5.5 - Partecipa alla dormita generale nel gol dello 0-2.

"Mkhitaryan 5 - Entra a mezz'ora dalla fine per dare una svolta davanti ma di fatto non gli riesce mai la giocata.

"Kalinic 5.5 - Non è neanche fortunato quando Gollini gli sbarra la porta davanti.

PAGELLE ATALANTA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

"Gollini 7 - Se l’Atalanta esce con i 3 punti dall’Olimpico deve tanto al suo portiere che salva su Dzeko e Kalinic.

"Toloi 7 - Quanto è mancato il vero Toloi all’Atalanta. Sempre abile in uscita palla al piede e decisivo in chiusura su Zaniolo a porta sguarnita.

"Kjaer 6,5 - Fatica, inizialmente, a prendere le misure a Dzeko ma poi sale in cattedra e mette esperienza e fisicità al servizio della squadra.

"Palomino 6 - Lotta e fa a sportellate con tutto ciò che capita delle sue parti, faticando un po’ più degli altri quando viene puntato.

"Hateboer 6,5 - Tanta corsa e tanti inserimenti e nel finale regala un cioccolatino a Zapata che però colpisce il palo.

"Freuler 6,5 - Il più in difficoltà del centrocampo nerazzurro, ma l’assist per Zapata vale da solo il prezzo del biglietto.

"De Roon 7 - Alla solita gara di quantità, aggiunge la qualità per non sfigurare contro il centrocampo giallorosso facendosi trovare sempre al posto giusto, come nel finale quando sigla lo 0-2.

"Castagne 6 - Più bloccato rispetto ad Hateboer si concentra più sulla fase difensiva sul duo Florenzi-Zaniolo.

"Malinovski 6,5 - Trequartista o centrale di centrocampo poco cambia, lui c’è sempre con tanto dinamismo e tanta qualità.

"Gosens sv.

"Gomez 7 - Primo tempo tra luci e ombre, nella ripresa si accende definitivamente e illumina l’Olimpico con le sue giocate.

"Pasalic 6 - Pochi minuti di gioco ma gli basta un pallone per trovare la sponda vincente per lo 0-2 di De Roon.

"Ilicic 6 - Qualche lampo di talento, non sempre al centro della manovra ma quando si accende mette sempre in apprensione la difesa avversaria.

"Zapata 7 - Entra e spacca partita e porta. Con il suo ingresso l’Atalanta riesce ad allungarsi e aprire gli spazi nella difesa giallorossa, trovando il goal del vantaggio e colpendo anche un palo nel finale.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

"

tutte le notizie di