Pagelle Parma – Sassuolo 1-0: sfortuna Bourabia nel recupero finale! – Voti Fantacalcio

Gara equilibrata, ma al 95′ l’autogol del neroverde regala la vittoria ai padroni di casa.

di Voti Fantamagazine

Partita sporca e con una sola rete, ma non per questo non spettacolare, quella giocata tra Parma e Sassuolo. Nei 90’ sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi, anche per via di un massiccio ma sterile possesso palla del Sassuolo. Nel primo tempo annullato un goal a Gervinho per un fallo precedente di Hernani su Magnanelli; altro intervento del VAR nella ripresa, sempre su Gervinho, che segna ma partendo da posizione di fuorigioco. Continua a salire di intensità il Parma, che vede assegnarsi un rigore, anche qui a seguito di intervento del VAR, per un goffo fallo di mano in area di Obiang. Tuttavia, il tiro di Inglese dal dischetto è centrale e viene parato da Consigli. Quando la partita sembra ormai avviarsi verso il pareggio a reti inviolate, un lancio in area del Sassuolo trova la sponda di testa di Barillà, con la palla che colpisce la testa di Bourabia causando l’autorete di quest’ultimo, nonché il goal che decide il match.

PAGELLE PARMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma

Sepe 6 – Attento sulle uscite, per il resto mai seriamente impegnato.

Darmian 6,5 – Buona spinta sulla fascia, offre diverse sovrapposizioni non sempre seguite dai compagni. Difensivamente non soffre quasi mai.

Iacoponi 6 – Meno appariscente del suo collega di reparto Bruno Alves, ma non per questo meno efficace.

Bruno Alves 6,5 – Poco lavoro per lui a dire il vero, ma se è così è anche per la sua buona marcatura su Caputo. Tutte sue le palle alte, elegante ed efficace in uscita.

Gagliolo 6 – Sulla fascia di Berardi è costretto a limitare la spinta, ma ci guadagna in sicurezza difensiva, anche con le maniere forti.

Barillà 6,5 – Quando cerca la conclusione mostra i suoi limiti, ma gioca una partita di grande generosità e sacrificio utile alle ripartenze dei compagni. Nel finale è una sua spizzata di testa verso il centro dell’area a causare l’autorete di Bourabia che vale i 3 punti.

Hernani 6 – Regia ordinata e pulita, ma senza spunti rilevanti.

Scozzarella 6 – Anche per lui lavoro di quantità al servizio della squadra; esce poi nella ripresa per Brugman.

Kulusevski 6 – Crea e disfa con molta facilità. Sulla fascia destra a tratti è una furia, arrivando spesso nell’area avversaria. Tuttavia, al momento del passaggio o della conclusione, spesso perde il tempo o sbaglia la decisione. Esce nel finale per Sprocati.

Inglese 4,5 – Il peggiore dei suoi, affronta una partita dura, dove non riesce a sfruttare gli spazi in ripartenza, al contrario di Gervinho. Trova pochi spazi e, quando ha l’occasione per segnare, tira male il rigore facendoselo parare da Consigli. Sostituito nel secondo tempo da Cornelius.

Gervinho 6,5 – Tra i migliori in campo, sfrutta ogni spazio per scappare via ai giocatori del Sassuolo, risultando una spina nel fianco per gli avversari per quasi tutto il match. Si vede annullare due goal dopo l’intervento del VAR.

Brugman 6 – Subentra a Scozzarella e, come lui, gioca una gara senza spunti particolari, ma utile e ordinata.

Cornelius 6 – Gioca uno spezzone di partita dove prova a sfruttare la sua freschezza attaccando gli spazi e alternando possessi persi a spunti utili.

Sprocati S.V.

Pagelle a cura di Niccolò Villani

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Consigli 7 – Il migliore tra gli ospiti, già nei primi minuti neutralizza un paio di potenziali occasioni per i ducali. Nella ripresa para anche il rigore a Inglese, ma nulla può sulla carambola che vale l’autogoal di Bourabia e la definitiva sconfitta.

Muldur 5,5 – Poca spinta, ma è comunque frenato da un cliente come Gervinho, che non gli dà molta libertà offensiva, impegnandolo anche nella fase di copertura, dove comunque soffre la velocità dell’ivoriano.

Chiriches 6 – Si fa strada con l’esperienza per chiudere come può gli attacchi del Parma, anche se quando Gervinho parte non riesce a riprenderlo.

Ferrari 6 – La sufficienza la porta tranquillamente casa, compensando col buon lavoro su Inglese alla saltuaria sofferenza negli strappi degli esterni offensivi ducali.

Toljan 5,5 – Come Muldur, anche la sua spinta è limitata, mentre Kulusevski lo mette in difficoltà nel primo tempo, salvo poi riuscire a domare lo svedese nella ripresa.

Obiang 5 – Nessuno spunto in fase di possesso, nessun inserimento degno di nota e un fallo di mano inutile che regala un rigore al Parma.

Magnanelli 5,5 – Regia priva di spunti; ci prova con una generosa fase di copertura, ma non basta. Sostituito nel finale da Bourabia.

Locatelli 5 – Ancora una volta trova la bocciatura con una sostituzione a metà partita. Dovrebbe essere l’uomo di qualità nel centrocampo ospite, ma non trova mai la giocata giusta. Non rientra dagli spogliatoi; al suo posto Traorè.

Berardi 5,5 – Si conferma il fulcro dell’attacco del Sassuolo giocando diversi possessi, ma con alcuni errori di troppo che ne pregiudicano la prestazione.

Caputo 5 – Chiuso dai centrali del Parma, pur giocando con generosità trova solo una sponda per Berardi e una conclusione murata da un difensore, ma nulla di più.

Boga 5 – Ritrova la maglia da titolare dopo la prima giornata di campionato, tuttavia non ripaga la fiducia di De Zerbi. Troppo schiacciato al centro, non ha spazi per sfruttare la sua rapidità e alla lunga risulta anche molle e poco utile ai fini del gioco. Esce nella ripresa per Defrel.

Traorè 5 – Subentra a uno spento Locatelli, ma lui non fa molto meglio. Cerca qualche inserimento, ma senza successo.

Defrel 5,5 – Gioca solo metà ripresa, ma in questo lasso di tempo lo si vede poco.

Bourabia 5,5 – Ancora qualche secondo e non avrebbe preso voto, ma la sua sfortunata deviazione in prossimità del fischio finale, seppur forse poco volontaria, condanna gli ospiti alla sconfitta.

Pagelle a cura di Niccolò Villani

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Attiva subito la tua squadra, il torneo generale inizia il 28 Settembre!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy