voti fantacalcio

Pagelle Parma – Crotone 3-4: bonus-show al Tardini! – Voti Fantacalcio

PARMA, ITALY - APRIL 24: Nwankwo Simy of FC Crotone celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Parma Calcio and FC Crotone at Stadio Ennio Tardini on April 24, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Quest’oggi al Tardini si respira aria di serie B, poiché ad affrontarsi vi sono i due club fanalino di coda: Parma e Crotone. Nonostante tutto le due squadre danno vita ad un match scoppiettante. Primo tempo che si conclude a sorpresa sul...

Voti Fantamagazine

Quest’oggi al Tardini si respira aria di serie B, poiché ad affrontarsi vi sono i due club fanalino di coda: Parma e Crotone. Nonostante tutto le due squadre danno vita ad un match scoppiettante. Primo tempo che si conclude a sorpresa sul risultato di 1-3 per i rossoblu con le reti di: Magallan, Simy e Ounas, mentre per il Parma è il solito Hernani a mantenere in vita una minima speranza di rimonta. La speranza si concretizza nella ripresa dove i padroni di casa riescono addirittura a pareggiare, attraverso le reti del resuscitato Gervinho e Mihaila. Tuttavia a rovinare la festa ci pensa Osorio che procura un fallo che determina il calcio di rigore, ma soprattutto il 3-4 finale per il Crotone, firmato, tanto per cambiare, dal nigeriano Nwankwo Simy che sale a quota 19 gol in campionato.

PAGELLE PARMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma

Colombi 6 – Vittima sacrificale! Chiamato a sostituire Sepe, il portiere ex Carpi risulta come una povera vittima di fronte alla scarsa consistenza della propria difesa. Incolpevole in tutte le reti subite.

Busi 5 – Reca gli fa passare 90 minuti di terrore. Non riesce mai a contenere il polacco; emblematico nei primi minuti quando si fa saltare in scioltezza proprio da quest’ultimo, poi graziato da un impreciso Messias che sbaglia a porta vuota.

Bani 5 – Moviola! Troppo lento su Ounas che con un semplice scatto lo brucia e serve l’assist per il gol facile facile di Simy. D’Aversa si trova costretto a sostituirlo durante l’intervallo per dare spazio a Osorio.

Dierckx 5.5 – Pesce fuor d’acqua! In occasione dell’ 1-2 dei calabresi appare spaesato perdendosi con troppa facilità la marcatura sul pericolo numero uno: Nwankwo Simy.

Pezzella 6 – Harvey Dent! Accompagna un’ottima fase offensiva a una discutibile fase di copertura. Il gol del pareggio è frutto di una sua fulminea discesa sulla sinistra.

Hernani 7 – Bomber! I suoi inserimenti senza palla sono una costante preoccupazione per gli “squali”: prima rischia di segnare un gollonzo che si stampa sul palo, ma subito dopo svetta più in alto di Djidji e sigla il suo settimo gol stagionale, confermandosi miglior marcatore della squadra di D’Aversa.

Brugman 5.5 – La qualità nell’impostazione del gioco è innegabile, tuttavia la fase di non possesso è assolutamente da rivedere. Non riesce mai a fare da filtro e a tamponare gli attacchi avversari, in particolare di Ounas. Migliora nella ripresa.

Kurtic 6 – La sua partita dura 45 minuti, ciononostante egli dà vita a una buona prestazione in cui mette a disposizione tutta la sua geometria. Deve comunque arrendersi di fronte alla mediocrità generale.

Man 6 – Si infortunia dopo soli venti minuti scarsi; un arco di tempo dove, tuttavia, ha fatto vedere ottimi spunti. Simbolo di un’annata sfortunata per i crociati.

Cornelius 7 – Il colosso danese sforna probabilmente la sua migliora performance stagionale. Nonostante anche in questa giornata rimanga a secco di gol, risulta decisivo con due pregevoli assist, oltre ai suoi movimenti che mandano in costante apprensione la difesa avversaria.

Mihaila 7 – Fin dai primi minuti del match manifesta una certa ispirazione, correndo da una parte all’altra del campo senza dare punti di riferimento agli uomini di Cosmi. Corona la sua splendida prova con un missile che trafigge Cordaz. Che sorpresa!

Gervinho 6 – Entra al 20’ a causa dell’infortunio di Dennis Man, ma il suo inizio è decisamente negativo. Imbarazzante quando a tu per tu con Cordaz decide di non calciare in porta. Tuttavia a inizio ripresa aumenta i giri del motore e subito approfitta della torre di Cornelius per infilare Cordaz.

Pellé 6 – Nonostante tocchi pochi palloni, la sua sola presenza è sufficiente per mandare in difficoltà i suoi marcatori e, soprattutto, per lasciare spazi ai propri compagni al fine di calciare in porta.

Osorio 5 – Entra dopo l’intervallo ma rovina la rimonta del Parma con un fallo netto su un incontenibile Reca. Pessimo impatto!

Valenti 6 – Il suo ingresso avviene nell’ultimo quarto d’ora per sopperire alle lacune di Dierckx.

Grassi 5.5 – D’Aversa lo butta nella mischia nel finale per cercare un tanto agognato pareggio. L’unica nota da segnalare è un’ammonizione a seguito di un brutto fallo su Messias.

Pagelle a cura di Daniele Ferlito

PAGELLE CROTONE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Crotone

Cordaz 6 - Rischia qualcosa con un’uscita maldestra, ma il palo lo salva. Viene trafitto tre volte dagli avversari, senza avere colpe.

Djidji 5 - Partita difensivamente complicata per lui. Colpevole sul primo goal crociato, quando viene sovrastato da Hernani che trova il goal del 1-1.

Golemic 5 - Male in marcatura su Cornelius, che prima gli prende spazio e tempo e trova il cross vincente, e poi lo anticipa di testa e serve Gervinho.

Magallan 6,5 - Ha il merito di sbloccare il match e siglare il suo primo goal italiano. Non ha particolari colpe sui goal avversari.

Molina 5,5 - Meno appariscente e incisivo di Reca. Si concentra maggiormente sulla fase difensiva, dimenticandosi quasi completamente di spingersi in avanti.

Zanellato 5,5 - Soffre la maggior qualità del centrocampo ducale, e non riesce a fare da filtro davanti alla difesa quando il Parma accelera o riparte in contropiede.

Cigarini 6 - Non è ancora al top della condizione, ma con intelligenza ed esperienza sa sempre dove mettersi per dirigere le operazioni.

Henrique 6 - Inserito per dare freschezza e maggior sostanza alla mediana. Combatte con tanta grinta contro chiunque passi dalle sue parti.

Reca 7 - Sempre propositivo, macina chilometri sulla fascia con una buona dose di cross. Con una delle sue tante discese si prende anche il rigore del 3-4.

Messias 6,5 - Spreca una buona occasione ad inizio gara, poi prova a riscattarsi e con la deviazione di Bani coglie la traversa. Non trova bonus ma è sempre un fattore importante per il Crotone.

Benali sv.

Ounas 8 - Ogni volta che accelera semina il panico nella difesa avversaria, come nella fuga con tanto di assist per Simy. Suo anche quello per Magallan dalla bandierina. Mette la ciliegina sulla torta con il diagonale perfetto del 1-3.

Pedro Pereira sv.

Simy 7,5 - Efficace sotto porta, e prezioso nel tenere e smistar palla al momento giusto. Si fa trovare nel posto giusto al momento giusto sul cross di Ounas, poi trasforma il rigore del 3-4 e sale a quota 19 in campionato.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

tutte le notizie di