voti fantacalcio

Pagelle Milan – Juventus 4-2: cinque minuti di pura follia bianconera! – Voti Fantacalcio

Eurogol di Rabiot e gol di Ronaldo, Juventus sullo 0 - 2. Dal 62' al 67' minuto tre gol rossoneri con Ibrahimovic su rigore, Kessie e Leao. Nel finale Rebic chiude l'incontro.

Voti Fantamagazine

"Il Milan non si ferma e a San Siro batte per 4-2 anche la Juventus capolista. Succede tutto in un secondo tempo a dir poco clamoroso: in avvio di ripresa Rabiot porta i bianconeri in vantaggio, Ronaldo raddoppia poco dopo sfruttando un pasticcio difensivo di Kjaer e Romagnoli. Ma tra il 62' e il 67' gli uomini di Pioli la ribaltano: Ibrahimovic su rigore la riapre, Kessiè pareggia e Leao firma il sorpasso. Consolida il risultato Rebic all'80', abile a sfruttare l'assist di Bonaventura e chiudere definitivamente la gara.

PAGELLE MILAN

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan

"Donnarumma 6.5 - Incolpevole sui due gol. Inoperoso fino alla gran parata su Rugani nella ripresa.

"Conti 6 - Ha sul suo lato Cristiano Ronaldo ma riesce ad affrontarlo a testa alta senza uscire sconfitto da un duello che si prospettava a senso unico.

"Kjaer 5 - Non insuperabile come al solito. Paga il pasticcio che, con Romagnoli, permette a Ronaldo di siglare la seconda rete bianconera.

"Romagnoli 5 - Protagonista in negativo di entrambe le reti avversarie. Prima non è riuscito a chiudere tempestivamente su Rabiot, poi con la complicità di Kjaer si è reso protagonista di una disattenzione che Ronaldo non ha perdonato.

"Hernandez 6 - Nel complesso sufficiente, ha praticamente giocato due partite in una. Non soffre Bernardeschi, nella ripresa si è però fatto superare troppo facilmente da Rabiot in mezzo al campo in quella che è risultata poi essere l'azione del vantaggio avversario. Da quel momento la sua partita è cambiata: è tornato a giocare come sa proponendosi con costanza in avanti, risultando spesso imprendibile. Sul calcio di rigore che ha riaperto i giochi c'è un po' anche la sua firma. E nell'ultima mezz'ora gli avversari non sono riusciti neanche a prendergli la targa.

"Saelemaekers 5.5 - L'impegno non basta. Troppo poco decisivo negli ultimi trenta metri, Danilo ha avuto vita facile nell'affrontarlo.

"Kessiè 7 - Perfetto a livello tattico, prezioso nel siglare il gol del momentaneo pareggio. Pioli lo ha catapultato in un'altra dimensione e i risultati sono positivi.

"Bennacer 6.5 - La sua prestazione non può che essere ampiamente sufficiente: detta bene i tempi di gioco nella costruzione dal basso e soprattutto da tanta quantità in fase di interdizione, esaltandosi nel pressare alto insieme ai compagni.

"Paquetá 5.5 - Poco incisivo. L'impegno c'è ma ha qualche amnesia di troppo, perdendo qualche pallone sanguinoso.

"Rebic 6.5 - Il croato sta iniziando a diventare una costante in fase realizzativa. Si assenta spesso dalla gara ma quando conta è sempre bravo a farsi trovare pronto, come in occasione del quarto gol di questa sera.

"Ibrahimovic 7 - Gioca a tutto campo, è colui che tutto muove per quel che riguarda lo sviluppo della manovra rossonera. Su calcio di rigore riapre la gara, contribuisce a riportare i suoi in parità con una sponda che permette a Kessiè di essere decisivo con la seconda rete milanista.

"Calhanoglu 6 - Non è al meglio e si vede, si limita a fare quel che può, dando qualità alla manovra quando necessario.

"Leao 7 - Buon approccio alla gara: entra e dopo pochi minuti va a segno, punendo un'ingenuità dei bianconeri con la terza rete rossonera della serata.

"Bonaventura 6.5 - In campo per circa mezz'ora, riesce anche lui a mettersi in risalto grazie all'assist per la quarta rete di Rebic.

"Calabria sv

"Krunic sv

PAGELLE JUVENTUS

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

"Szczęsny 5,5 - Trafitto dal rigore di Ibrahimovic e da due deviazioni sui tiri di Kessié e Leão.Su quest'ultimo la reattività non è delle migliori. Impotente sul quarto gol di Rebic.

"Cuadrado 6 - Buona spinta nel primo tempo ed il lancio per il gol dello 0-2 di Ronaldo.

"Rugani 5 - Rispolverato dopo mesi in naftalina fa rimpiangere de Ligt con una prestazione timida e senza nerbo.

"Bonucci 4,5 - La sua mano riapre il match , poi si fa saltare come un pivello da Kessié sul gol del pari ed è fuori posizione sul terzo gol di Leão

"Danilo 5 - Ha occasioni per far male nel primo tempo ma gli manca la qualità dell'ultimo passaggio. Dietro balla paurosamente.

"Rabiot 7 - Con una discesa pazzesca realizza il suo primo gol in bianconero stappando il match. Sicuramente la sua miglior partita in bianconero.

"Pjanić 5,5 - Primo tempo discreto ma tocca troppe volte il pallone prima di liberarsene e rallenta troppo le giocate bianconere.Scompare nella ripresa e il suo mancato filtro porta alla rimonta rossonera.

"Bentancur 6 - Solito pressing quasi solitario e buoni intercetti. Manca però in area avversaria.

"C.Ronaldo 6,5 - Quinta rete consecutiva per Cristiano. Questa volta illude solamente i suoi prima della disfatta.

"Higuain 5,5 - Sembra sovrappeso e poco mobile ma di palloni ne sbaglia pochi. Un suo bel tiro deviato da Hernanedez impegna Donnarumma sul finire del primo tempo. Ma non basta.

"Bernardeschi 5 - Fisicamente sembra in palla ma quasi sempre sbaglia l'ultima giocata.

"Douglas Costa 5,5 - Non riesce a dare la solita scossa.

"Ramsey 5,5 - Non ha particolari occasioni e palloni per rendersi pericoloso.

"Matuidi 5,5 - Porta pressing ma poca qualità.

"Alex Sandro 5 - Regala il pallone a Bonaventura che lo porge a Rebić per il gol del 4-2.

"Muratore sv

"Pagelle a cura di Alessandro Gennari.

tutte le notizie di