Pagelle Milan – Inter 0-2: Brozovic e Lukaku si aggiudicano il primo derby stagionale – Voti Fantacalcio

Pagelle Milan – Inter 0-2: Brozovic e Lukaku si aggiudicano il primo derby stagionale – Voti Fantacalcio

Va a Conte il primo derby della Madonnina di questa stagione, grazie alle reti di Brozovic e Lukaku.

di Voti Fantamagazine

Il derby di Milano torna a colorarsi di nerazzurro dopo i successi della scorsa stagione: una buona Inter ha la meglio per 2-0 su un Milan incapace di esprimere tutte le sue qualità. Interisti in vantaggio al 49′ con Brozovic, che batte Donnarumma aiutato da una deviazione di Leao. A chiudere la pratica ci pensa Lukaku al 78′, abile a sovrastare Romagnoli e ad apporre la prima firma nel derby.

PAGELLE MILAN

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan

Donnarumma 7 – Le cannonate avversarie non riescono ad abbatterlo, il fuoco amico purtroppo si: la sfortunata deviazione di Leao sul tiro di Brozovic viola la porta che aveva difeso benissimo. Incolpevole sul gol di Lukaku.

Conti 5.5 – Vanifica una buona prestazione con un fallo ingenuo che porta, oltre all’ammonizione, alla punizione da cui è nato il gol di Brozovic.

Musacchio 6.5 – Grande prova di personalità al centro della difesa. Lautaro Martinez è un cliente difficile e riesce a contenerlo molto bene.

Romagnoli 5 – Si lascia sovrastare troppo facilmente da Lukaku in occasione del 2-0 nerazzurro. Fino a quel momento aveva tenuto bene il confronto diretto col belga.

Rodriguez 5.5 – Qualche indecisione e distrazione di troppo che potevano costare care soprattutto a inizio gara. Per il resto, il solito compitino.

Kessié 6 – Tanta fisicità in mezzo al campo, fronteggia a testa alta i centrocampisti avversari non demeritando.

Biglia 5.5 – Troppo statico in cabina di regia, verticalizza poco e la manovra ne risente in termini di brillantezza.

Calhanoglu 5.5 – Pecca di personalità in mezzo al campo, non riuscendo con la sua qualità a incidere, spesso alienandosi dalla partita.

Suso 5 – Non incide. Entra ed esce dalla partita, il piano tattico non lo favorisce e pecca di egoismo in più di qualche circostanza, soprattutto a fine primo tempo quando spreca un contropiede che poteva essere letale ai nerazzurri.

Piatek 5 – Isolato nella morsa difensiva nerazzurra, prestazione insufficiente: più che per demeriti suoi, che comunque sono evidenti, per i pochi palloni giocabili avuti a disposizione.

Leao 5.5 – Personalità e inventiva a disposizione della squadra, gli manca però il guizzo vincente. Superare Godin non è risultato facile ma ha saputo metterlo in difficoltà. Sfortunato nella deviazione sul tiro di Brozovic che regala il vantaggio ai nerazzurri.

Paquetà 5.5 – L’impatto sembra quello giusto ma non riesce a incidere, risultando spesso troppo confusionario.

Hernandez 6 – Buon approccio alla nuova realtà, regala alcune fiammate sulla corsia mancina, colpendo anche un palo.

Rebic sv

PAGELLE INTER

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter

Handanovic 6 – Derby da spettatore, si limita a gestire qualche uscita su calcio piazzato ma nullà di più.

Godin 7 – Leao si rivela un cliente più complicato del previsto, ma l’uruguaiano non gli concede praticamente nulla giocando di personalità ed esperienza.

Skriniar 6,5 – Partita senza affanni per il centrale slovacco, il Milan attacca ma oggi non si passa.

De Vrij 7 – Insuperabile di testa, Piatek lo beffa solo una volta ma il cross è troppo alto. Padrone dell’area piccola.

Asamoah 6,5 – Presenza costante sulla fascia sinistra, giocando praticamente da esterno offensivo.

D’Ambrosio 6,5 – La rovesciata che ha portato al gol annullato di Lautaro ha rischiato di far crollare le fondamenta di San Siro, per il resto buona prestazione di sostanza e presenza offensiva.

Barella 7 – Inizio non eccellente, ma dopo pochi minuti cresce e diventa padrone del centrocampo. La ciliegina sulla torta è il cross perfetto sulla testa di Lukaku.

Sensi 6,5 – Come sempre dispensa qualità come se piovesse con giocate che pochi al mondo vedono. Oggi però si addormenta in un paio di occasioni con la palla al piede, dando il via alle pericolose ripartenze rossonere.

Brozovic 7 – Sblocca un derby che sembrava equilibrato fino al suo tiro deviato. Insieme ai compagni di reparto domina in mezzo al campo non lasciando scampo ai rossoneri.

Lautaro 5,5 – Forse l’unica nota stonata del trionfo nerazzurro, nervoso ed egoista non riesce a trovare la giocata neanche quando sembra tutto facile per uno con le sue qualità.

Lukaku 7 – Lotta come un leone su ogni pallone dimostrando grande dedizione alla causa nerazzurra, chiude il match facendosi trovare pronto sul cioccolatino servito da Barella.

Vecino 6 – Ingresso che non cambia il match ma permette a Conte di far rifiatare Sensi.

Politano 6,5 – Ormai una costante, entra e semina il panico tra la difesa avversaria. Sfiora l’eurogol scheggiando l’incrocio dei pali.

Candreva 6 – Pochi minuti che gli bastano per colpire un doppio palo clamoroso.

Pagelle a cura di Luca Furfaro.

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Attiva subito la tua squadra, il torneo generale inizia il 28 Settembre!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy