voti fantacalcio

Pagelle Lecce – Juventus 1-1: Dybala e Mancosu pareggiano dagli 11 metri! – Voti Fantacalcio

Un rigore per parte e un punto per parte nel primo anticipo del sabato

Voti Fantamagazine

"Partita di grande carattere e tanta sofferenza per il Lecce che riesce a fermare la Juventus grazie al rigore di Mancosu, che risponde alla trasformazione dagli undici metri di Dybala. Finisce 1-1, con il Lecce che sale a 8 punti e la Juve che rallenta la sua corsa e va a +2 sull’Inter.

PAGELLE LECCE

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lecce

"Gabriel 6,5 - Decisivo su Dybala nel primo tempo. Sempre attento e reattivo, non può nulla sul rigore di Dybala.

"Meccariello 6 - Si oppone come può alle sgroppate di Alex Sandro, riuscendo a non sfigurare. Esce sfinito per i crampi.

"Rispoli 6 - Poco sollecitato si limita a mantenere la posizione aiutando i centrali nel forcing finale degli avversari.

"Lucioni 6,5 - Prestazione attenta al centro della difesa. Ha anche il merito di procurarsi il rigore con una deviazione che sbatte sul braccio di De Ligt.

"Rossettini 5,5 - A differenza del compagno di reparto, soffre i movimenti di Dybala faticando a prenderne le misure.

"Calderoni 5,5 - Preso in mezzo tra Dybala e Danilo non la prende mai. Cresce difensivamente nella ripresa, ma non si vede praticamente mai in proiezione offensiva.

"Majer 6,5 - Aggressivo nel suo pressing a tutto campo, ha anche la prima occasione del match ma trova solo i guantoni di Szczesny.

"Tabanelli 6 - Entra e fin da subito si mette a lottare in mezzo al campo, continuando l’ottimo lavoro fatto da Majer.

"Tachtsidis 6,5 - Decisivo ad inizio gara quando mura la conclusione a botta sicura di Dybala.

"Petriccione 5,5 - Macchia una buona gara con un intervento irruente su Pjanic, che genera il rigore per la Juve.

"Mancosu 6,5 - Primo tempo con molte imprecisioni. Cresce nella ripresa, cerca il goal dalla distanza e poi trasforma con grande freddezza dagli undici metri.

"Farias 6 - Prova ad incidere nel match con il suo dinamismo nei pochi spazi lasciati dalla retroguardia bianconera. Viene sostituito nell’intervallo per una punta più fisica.

"Lapadula 6 - Sfrutta la sua fisicità per alzare il baricentro della squadra e tener palla a difesa del pareggio nei minuti finali.

"Babacar 5,5 - Partita di sacrificio, fatica contro la difesa avversaria e non riesce a rendersi pericoloso.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE JUVENTUS

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

"Szczesny 6 - Respinge in maniera velenosa un tiro centrale nel primo tempo, molto bravo nel secondo a tenere il missile di Calderoni.

"Danilo 5,5 - Torna dall'infortunio e dimostra di essere un passo indietro rispetto a Cuadrado. Quando il Lecce attacca lo fa quasi sempre dalla sua parte.

"Bonucci 6 - Non soffre dietro ma sbaglia un gol clamoroso solo davanti a Gabriel. A conti fatti pesa tantissimo sul risultato.

"De Ligt 5 - Non demerita ma per la terza partita consecutiva la tocca in area di rigore con la mano. Se oggi il Lecce guadagna il suo primo punto in casa è per gran parte merito suo.

"Alex Sandro 6 - Leggero passo indietro rispetto alle grandi prestazioni delle ultime giornate. Partita senza infamia e senza lode la sua, avrebbe potuto attaccare molto di più.

"Emre Can 5,5 - Prima chance da titolare, inizia con un buon tiro ma non si vede molto per il resto della partita. Tanto lavoro sporco ma veramente poco altro.

"Pjanic 6 - Leggermente sottotono oggi, gestisce il possesso a ritmi più bassi di come ci aveva abituati in passato, pur senza demeritare. Esce per infortunio muscolare durante il secondo tempo.

"Bentancur 6,5 - Tanto lavoro e buone giocate da mezzala e da regista basso dopo l'infortunio di Pjanic. Giocatore che sta crescendo molto sotto la guida di Sarri.

"Bernardeschi 4,5 - Il gol che sbaglia a porta vuota è il perfetto riassunto della sua prestazione. Lento e svogliato non azzecca una giocata se non una gran palla per Dybala nel primo tempo. Da recuperare a livello mentale

"Dybala 6,5 - Ha il merito di segnare con freddezza il rigore del vantaggio provvisorio e di provarci con tante conclusioni senza fortuna. Oggi prende in mano lui la squadra, senza essere seguito dai compagni.

"Higuain 5,5 - Segna ma è in fuorigioco, oggi non sembra essere in giornata sotto il caldo salentino.

"Cuadrado 6 - Entra per dare più spinta sulla fascia destra, ci prova ma non riesce a incidere come suo solito.

"Khedira 6 - Ingresso che non paga, prova qualche scambio stretto con Dybala ma può fare poco altro.

"Rabiot 6 - in leggera crescita, protagonista di qualche giocata interessante è uno dei pochi a provarci a fine partita.

tutte le notizie di