voti fantacalcio

Pagelle Inter – Empoli 2-1: Nainggolan regala la Champions ai nerazzurri! – Voti Fantacalcio

Il neoentrato Keità trova il vantaggio dell'Inter. Icardi sbaglia un rigore e Traorè trova il momentaneo pareggio-salvezza per l'Empoli. Nainggolan trova il nuovo vantaggio nerazzurro, finale convulso con Keità espulso e gol annullato a Brozovic.

Voti Fantamagazine

"Premio Oscar alla sceneggiatura per l’ultima a San Siro. In una partita tanto rocambolesca quanto emozionante è l’Inter a centrare l’obiettivo della Champions, condannando un Empoli gagliardo alla retrocessione. Il muro eretto da Dragowski viene abbattuto dal redivivo Keita, subentrato a metà tempo ad Asamoah. Non è il sigillo sulla partita, che da quel momento deflagra. Traore trova il pareggio; Naingollan il nuovo vantaggio nerazzurro. I ragazzi di Andreazzoli si riversano all’attacco alla ricerca del gol salvezza, ma finiscono col sbattere sulla traversa. L’Inter è in Champions; i toscani in B.

PAGELLE INTER

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Inter

"Handanovic 7,5 - ipnotizza Caputo nella migliore occasione creata dagli ospiti nel primo tempo; scippa il pallone a Farias; si immola su Ucãn. La qualificazione nell’Europa che conta è di fatto sua.

"D’ambrosio 6 - sufficienza conquistata con il salvataggio fortunoso che nega il pareggio all’Empoli. Fin lì aveva sofferto le scorribande empolesi.

"De Vrji 6,5 - Stringe Caputo in una morsa asfissiante e solo un grande Dragowski gli nega la gioia del gol.

"Skriniar 6 - un po’ meno appariscente del compagno di reparto, cresce nella ripresa trovando col passare dei minuti le giuste contromisure alla briosità di Farias.

"Asamoah 5,5 - parte col piglio giusto, impegna anche Dragowski con un siluro dalla media distanza, ma sciupa troppi palloni per meritare la sufficienza.

"Vecino 6 - crea più di uno scompiglio con quello che gli riesce meglio, l’inserimento alle spalle della retroguardia avversaria.

"Naingollan 7 - sulla trequarti è il più pericoloso dei suoi, ogni volta che carica il destro dà l’impressione di poter colpire. Segna un gol di capitale importanza.

"Brozovic 5,5 - Nella ripresa fa mancare l’usuale lavoro di raccordo tra i reparti e l’intera manovra nerazzurra ne risente, diventando più prevedibile e farraginosa.

"Politano 5 - partenza roboante e illusoria. Finisce col non vederla più troppo in fretta.

"Perisic 5,5 - gioca quella che potrebbe essere l’ultima a San Siro senza guizzi. Esce per infortunio.

"Icardi 4,5 - pessima prestazione suggellata da un rigore telefonato. Siamo ai titoli di coda della sua esperienza in nerazzurro?

"Keita 7 - Entra con la voglia di spaccare il mondo e abbatte il muro fin lì inscalfibile eretto da Dragowski.

"Lautaro 5,5 - non dà profondità alla manovra.

"Dalbert SV

"Pagelle a cura di Giacomo Degli Esposti

PAGELLE EMPOLI

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Empoli

"Dragowski 8 - para tutto quello che può, e anche qualcosa in più. Monumentale.

"Silvestre 6,5 - miracoloso nel murare un gol certo nel primo tempo, comanda una difesa gagliarda spesso costretta a giocarsela nell’uno contro uno.

"Maietta 6 - coriaceo come i colleghi di reparto, lascia la serie A a testa alta.

"Dell’Orco 6 - il periodo di apprendistato da centrale è terminato, la prova da difensore consumato

"Traoré 7,5 - segna, ricuce, crossa..para?? Scherzi a parte, sembra riuscirgli qualsiasi cosa. Partita che può segnare la fine del periodo di gestazione di un futuro campione.

"Bennacer 6 - solito ed efficace connubio tra qualità e quantità per un ragazzo dall’avvenire certo.

"Acquah 5,5 - il più in difficoltà della mediana empolese.

"Di Lorenzo 6,5 - Cambia pelle nel secondo tempo, conquistandosi il dominio della fascia di competenza. Il gol nasce da una sua giocata.

"Pajac 5,5 - Inizio da incubo con un Politano solo “apparentemente” indemoniato, migliora alla distanza ma non riesce ad offendere.

"Caputo 4,5 - Gioca mezzo infortunato, ma ha sulla coscienza due occasioni capitali che difficilmente dimenticherà.

"Farias 6 - Gli manca sempre un centesimo per fare un euro. Non gioca una brutta partita, tutt’altro, ma nel momento di colpire non colpisce mai il bersaglio.

Ucãn 6,5 - positivo. Entra e serve un cioccolatino a Traore.

"Brighi 6 - Entra nel momento decisivo della partita e cerca di aiutare i compagni con la sua esperienza

"Pagelle a cura di Giacomo Degli Esposti

"

tutte le notizie di