Pagelle Fiorentina – Spal 1-0: capitan Pezzella regala la prima vittoria a Iachini! – Voti Fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Spal 1-0: capitan Pezzella regala la prima vittoria a Iachini! – Voti Fantacalcio

Una partita povera di emozioni regala comunque tre punti ai padroni di casa con un gol del capitano Pezzella

di Voti Fantamagazine
Pagelle Fiorentina - Spal 1-0: capitan Pezzella regala la prima vittoria a Iachini! - Voti Fantacalcio

Partita povera di emozioni al Franchi, con la Fiorentina di Iachini che riesce comunque a trovare tre punti fondamentali grazie alla rete del capitano, German Pezzella. Continua invece il periodo no per la formazione allenata da Leonardo Semplici.

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

Dragowski 6 – 90 minuti di ordinaria amministrazione in cui non viene quasi mai impegnato.

Milenkovic 6,5 – Senza dubbio il migliore della retroguardia viola. Si rende autore di buone chiusure e per tutto il corso del match riesce a sfruttare appieno la propria fisicità.

Pezzella 6,5 – Match come sempre di grande intensità per il capitano della Fiorentina, che trova la rete vincente su assist Pulgar.

Caceres 6 – Classica partita da sufficienza per il difensore uruguaiano, che senza strafare riesce comunque a disputare una gara discreta.

Lirola 6 – Spinge e prova spesso la giocata vincente, ma non sempre riesce nel proprio intento. Tuttavia riesce comunque a strappare la sufficienza.

Benassi 6 – Prestazione pulita per Benassi che si fa trovare sempre pronto sia in fase di spinta che di copertura.

Pulgar 6 – Partita fatta di quantità per il centrocampo cileno, che riesce però a regalare un cioccolatino a Pezzella su un corner calciato alla perfezione.

Castrovilli 6,5 – Anche in questa gara si conferma come uno dei più in forma della squadra. È uno dei pochi che prova a dare qualità all’azione pur non facendo mai mancare il proprio contributo in fase di copertura.

Dalbert 5,5 – Rispetto a Lirola, il brasiliano spinge poco sulla fascia, nonostante Strefezza non sia stato sempre impeccabile in fase di copertura.

Boateng 5 – Partita insufficiente per Kevin Prince Boateng, il quale non riesce mai a rendersi pericoloso. Viene sostituito ad inizio ripresa per far spazio a Vlahovic.

Chiesa 5 – Prova insufficiente per il gioiello della Fiorentina. Non entra mai nel vivo della partita, complice anche una posizione a lui non proprio congeniale, se non per un’occasione sciupata nel corso della ripresa.

Vlahovic 6 – Entra all’inizio del secondo tempo e fa vedere subito le proprie qualità. Serve una buona palla a Chiesa che però vanifica la buona giocata del giovane attaccante.

Cutrone S.V

Pagelle a cura di Valentino Di Petrillo

PAGELLE SPAL

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spal

Berisha 6 – Incolpevole sulla rete subita.

Vicari 6 – Buona la sua partita, il quale nonostante la sconfitta riesce comunque ad arrivare alla sufficienza.

Cionek 5,5 – Fa valere la propria esperienza e per tutta la gara riesce a proteggere la retroguardia dagli attacchi della Fiorentina. Non può nulla sullo stacco aereo di Pezzella.

Felipe 6 – Il brasiliano sfiora addirittura il goal su un buon cross di Murgia, ed anche lui come Cionek disputa una buona partita.

Igor 5,5 – Non sempre perfetto anche per merito dei giocatori della Fiorentina che lo limitano nell’azione.

Valoti 6 – Partita ordinata quella di Valoti, che sfiora la rete dopo un’azione in solitaria. Sfortunato in occasione del goal della Fiorentina. La sua deviazione spiazza infatti Berisha.

Missiroli 6 – I giocatori della Fiorentina gli lasciano spazio in mezzo al campo e lui è bravo a costruire la manovra. Manovra che però non viene mai finalizzata dai propri compagni di squadra.

Murgia 5.5 – Cerca come meglio può di lanciare i propri compagni, ma anche lui come Missiroli non viene aiutato. Viene ammonito nel secondo tempo in seguito ad un fallo.

Strefezza 6 – Tra i migliori in casa biancazzurra. Corre e pur non essendo sempre perfetto in fase difensiva cerca comunque di proporsi, anche con un azione in solitaria nella ripresa.

Petagna 5.5 – Non gli arrivano molti palloni e quando prova la giocata viene marcato bene dalla difesa avversaria. In altre parole, rimandato.

Di Francesco 6 – Probabilmente non ancora al top della condizione fisica, e forse anche per questo non riesce ad accendere la manovra offensiva della propria squadra. Gara comunque sufficiente per l’ex giocatore di Bologna e Sassuolo che esce al 64′ per far posto a Floccari.

Floccari 6 – Entra per far rifiatare Di Francesco, ma non riesce a dare il giusto contributo alla squadra.

Jankovic S.V

Pagelle a cura di Valentino Di Petrillo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy