voti fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Spal 1-0: capitan Pezzella regala la prima vittoria a Iachini! – Voti Fantacalcio

Una partita povera di emozioni regala comunque tre punti ai padroni di casa con un gol del capitano Pezzella

Voti Fantamagazine

Partita povera di emozioni al Franchi, con la Fiorentina di Iachini che riesce comunque a trovare tre punti fondamentali grazie alla rete del capitano, German Pezzella. Continua invece il periodo no per la formazione allenata da Leonardo Semplici.

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

Dragowski 6 – 90 minuti di ordinaria amministrazione in cui non viene quasi mai impegnato.

Milenkovic 6,5 – Senza dubbio il migliore della retroguardia viola. Si rende autore di buone chiusure e per tutto il corso del match riesce a sfruttare appieno la propria fisicità.

Pezzella 6,5 – Match come sempre di grande intensità per il capitano della Fiorentina, che trova la rete vincente su assist Pulgar.

Caceres 6 – Classica partita da sufficienza per il difensore uruguaiano, che senza strafare riesce comunque a disputare una gara discreta.

Lirola 6 – Spinge e prova spesso la giocata vincente, ma non sempre riesce nel proprio intento. Tuttavia riesce comunque a strappare la sufficienza.

Benassi 6 – Prestazione pulita per Benassi che si fa trovare sempre pronto sia in fase di spinta che di copertura.

Pulgar 6 – Partita fatta di quantità per il centrocampo cileno, che riesce però a regalare un cioccolatino a Pezzella su un corner calciato alla perfezione.

Castrovilli 6,5 – Anche in questa gara si conferma come uno dei più in forma della squadra. È uno dei pochi che prova a dare qualità all'azione pur non facendo mai mancare il proprio contributo in fase di copertura.

Dalbert 5,5 – Rispetto a Lirola, il brasiliano spinge poco sulla fascia, nonostante Strefezza non sia stato sempre impeccabile in fase di copertura.

Boateng 5 – Partita insufficiente per Kevin Prince Boateng, il quale non riesce mai a rendersi pericoloso. Viene sostituito ad inizio ripresa per far spazio a Vlahovic.

Chiesa 5 – Prova insufficiente per il gioiello della Fiorentina. Non entra mai nel vivo della partita, complice anche una posizione a lui non proprio congeniale, se non per un'occasione sciupata nel corso della ripresa.

Vlahovic 6 – Entra all'inizio del secondo tempo e fa vedere subito le proprie qualità. Serve una buona palla a Chiesa che però vanifica la buona giocata del giovane attaccante.

Cutrone S.V

Pagelle a cura di Valentino Di Petrillo

PAGELLE SPAL

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spal

Berisha 6 – Incolpevole sulla rete subita.

Vicari 6 – Buona la sua partita, il quale nonostante la sconfitta riesce comunque ad arrivare alla sufficienza.

Cionek 5,5 – Fa valere la propria esperienza e per tutta la gara riesce a proteggere la retroguardia dagli attacchi della Fiorentina. Non può nulla sullo stacco aereo di Pezzella.

Felipe 6 – Il brasiliano sfiora addirittura il goal su un buon cross di Murgia, ed anche lui come Cionek disputa una buona partita.

Igor 5,5 – Non sempre perfetto anche per merito dei giocatori della Fiorentina che lo limitano nell'azione.

Valoti 6 – Partita ordinata quella di Valoti, che sfiora la rete dopo un'azione in solitaria. Sfortunato in occasione del goal della Fiorentina. La sua deviazione spiazza infatti Berisha.

Missiroli 6 – I giocatori della Fiorentina gli lasciano spazio in mezzo al campo e lui è bravo a costruire la manovra. Manovra che però non viene mai finalizzata dai propri compagni di squadra.

Murgia 5.5 – Cerca come meglio può di lanciare i propri compagni, ma anche lui come Missiroli non viene aiutato. Viene ammonito nel secondo tempo in seguito ad un fallo.

Strefezza 6 – Tra i migliori in casa biancazzurra. Corre e pur non essendo sempre perfetto in fase difensiva cerca comunque di proporsi, anche con un azione in solitaria nella ripresa.

Petagna 5.5 – Non gli arrivano molti palloni e quando prova la giocata viene marcato bene dalla difesa avversaria. In altre parole, rimandato.

Di Francesco 6 – Probabilmente non ancora al top della condizione fisica, e forse anche per questo non riesce ad accendere la manovra offensiva della propria squadra. Gara comunque sufficiente per l'ex giocatore di Bologna e Sassuolo che esce al 64' per far posto a Floccari.

Floccari 6 – Entra per far rifiatare Di Francesco, ma non riesce a dare il giusto contributo alla squadra.

Jankovic S.V

Pagelle a cura di Valentino Di Petrillo

tutte le notizie di