Pagelle Fiorentina – Sampdoria 2-1: Montella torna a vincere con Pezzella e Chiesa! – Voti Fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Sampdoria 2-1: Montella torna a vincere con Pezzella e Chiesa! – Voti Fantacalcio

Il difensore e il centrocampista offensivo segnano riportando i 3 punti al Franchi contro una Sampdoria in 10 per l’espulsione di Murillo. Non basta il gol bandiera di Bonazzoli.

di Voti Fantamagazine

Al Franchi la Fiorentina torna alla vittoria in campionato dopo 7 mesi, con una rete per tempo di Pezzella e Chiesa. Nel finale la Sampdoria cerca di riaprirla con la rete del neoentrato Bonazzoli. Migliore in campo Frank Ribéry.

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

Drągowski 6,5 – Risulta decisivo con la sua respinta su Caprari dopo appena un minuto di gioco. Incolpevole sul gol della bandiera di Bonazzoli.

Milenković 6 – Meno esplosivo rispetto al solito ,non si nota molto in fase d’impostazione. Dietro non soffre mai.

Pezzella 7 – Impeccabile dietro, il capitano gigliato trova l’incornata vincente sul cioccolatino di Ribéry.

Cáceres 6 – Completa il terzetto difensivo con grande attenzione, non rischiando quasi nulla.

Lirola 5,5– La corsa non gli manca di certo ma troppe volte pecca di precisione in passaggi che avrebbero potuto essere determinanti.

Castrovilli 6,5 – Altra partita giocata bene dal giovane barese , velocizza il gioco ed è sempre pronto a dare manforte ai compagni in difficoltà.

Badelj 6 – Metronomo d’altri tempi, sta nella sua mattonella e cuce bene il gioco.

Pulgar 6 – Ha più libertà d’inserimento rispetto a Badelj ma non la sfrutta appieno.

Dalbert 6 – Meno spumeggiante rispetto al solito, tiene comunque in apprensione Bereszyński e trova il passaggio vincente per il gol di Chiesa.

Chiesa 7 – Impegna severamente Audero due volte nel primo tempo, corre tantissimo e trova la rete del raddoppio nel secondo tempo dopo una bella sgroppata su assist di Dalbert.

Ribéry 7 – L’assist per il gol di Pezzella è un bijoux , disegna calcio giocando semplice.Esce al 72′ sotto una standing ovation meritatissima.

Sottil 5,5 – Il figlio d’arte porta vivacità e va vicino al gol del 3-1 negato da un ottimo riflesso di Audero. Ammonito per simulazione al 90′ dopo aver saltato Audero, queste cose non si fanno.

Benassi SV

Vlahovic SV

Pagelle a cura di Alessandro Gennari

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria

Audero 7 – Rischia un’uscita, due grandissime parate su Chiesa, di cui una per rimediare ad un suo disimpegno errato. Dal calcio d’angolo nasce la rete di testa di Pezzella, sulla cui conclusione però non può nulla, così come in occasione del raddoppio di Chiesa. Ha il tempo di compiere un altro paio di grandi parate su Ribéry, Chiesa e Sottil. Bravissimo anche a non commettere rigore su Sottil e a tenere sempre i suoi in partita.

Colley 5,5 – Non ineccepibile, avrebbe potuto marcare meglio Pezzella in occasione del vantaggio della Fiorentina.

Murillo 4,5 – Soffre molto il dinamismo dell’attacco viola, che non gli lascia molte opzioni anche per demerito dei propri compagni. In ritardo su Ribéry nel primo tempo e su dubbio fallo su Castrovilli, prende due ammonizioni lasciando i suoi in 10.

Bereszyński 5,5 – Dalbert è in gran forma e lui cerca di arginarlo come può, dato che Depaoli non lo aiuta più di tanto. Nel secondo tempo gioca un po’ meglio.

Murru 5,5 – Quasi invisibile, gioca una partita in appoggio ai compagni. In ritardo sul gol dell’1-0 di Pezzella, si oppone inutilmente al contropiede che porta al raddoppio viola.

Vieira 5,5 – Non sembra essersi ancora adattato al campionato di serie A, quasi mai nella giusta posizione. Viene irriso da Ribery e lui non può far altro che beccarsi una ammonizione inutile.

Ekdal 6 – Gioca una partita propositiva, l’unico che forse prova veramente a dare ordine al centrocampo doriano, anche in mezzo a situazioni complicate.

Depaoli 5 – Grande prestazione per poco meno di mezz’ora, poi Cáceres e Dalbert gli prendono le misure e non si vede più come prima.

Ramírez 5 – Impalpabile, fuori ruolo ma non riesce mai a dare quel qualcosa in più alla manovra blucerchiata. Sostituito negli spogliatoi.

Caprari 5,5 – Riesce con le pochissime occasioni avute a rendersi pericoloso, ma predica nel deserto. Nel secondo tempo sparisce completamente, viene sostituito con Chabot al 65’.

Gabbiadini 5 – Una fiammata e qualche movimento incontro ai centrocampisti non bastano per raggiungere il minimo sindacale. Sicuramente può dare più incisività all’attacco della Samp, ed anche lui viene sostituito negli spogliatoi.

Rigoni 6 – Entra con il piglio giusto, dopo 5’ sfodera un gran tiro che prende la traversa a portiere battuto. La Samp rimane in 10, subisce il 2-0 e la sua partita diventa molto complicata.

Chabot 6 – Deve dare equilibrio alla difesa dopo l’espulsione di Murillo, normale amministrazione.

Bonazzoli 6,5 – Entra discretamente, con tanta voglia, alla quale non associa in un primo momento la giusta dose di tecnica. Sale di livello col passare dei minuti, e accorcia le distanze al 79’ con un tiro da brevissima distanza dopo aver colpito il palo di testa.

Pagelle a cura di Claudio Podda

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Attiva subito la tua squadra, il torneo generale inizia il 28 Settembre!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy