voti fantacalcio

Pagelle Fiorentina – Frosinone 0-1: Ciofani regala altri 3 punti fondamentali!

Dopo il gol nell'infrasettimanale al 104esimo minuto, l'attaccante ciociaro regala tre punti fondamentali in chiave salvezza

Voti Fantamagazine

"Il Frosinone espugna il Franchi con un goal di Ciofani e continua a sognare la salvezza. Succede tutto in 3 minuti, con Chiesa che dopo una bella azione personale viene fermato dal palo e poi, è il capitano ciociaro a trovare il goal che vale 3 punti. Altra sconfitta per la viola che tra le mura amiche non sa più vincere.

PAGELLE FIORENTINA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Fiorentina

"Lafont 6,5 - Si fa trovare pronto fin dai primi minuti rispondendo sempre presente sulle conclusioni degli attaccanti avversari. Non può nulla sul goal di Ciofani.

"Laurini 6 - Si limita a concentrarsi sulla fase difensiva offrendo buona copertura sulla sua fascia di competenza.

"Pezzella 5 - Si fa anticipare da Ciofani che dal limite calcia tra le sue gambe trovando la rete del vantaggio.

"Milenkovic 6,5 - Attento e preciso nella sua area, si fa notare in modo pericoloso anche in quella avversaria.

"Biraghi 6,5 - Dalla sua parte c’è tanta spinta e tanti corsa che però non vengono sfruttati per superare il muro avversario.

"Benassi 6 - Il capocannoniere viola ci prova anche oggi ma non riesce a trovare la chiave per aprire il fortino avversario.

"Dabo 5,5 - Entra per dare fisicità alla mediana con la squadra sbilanciata. Si fa sorprendere da Goldaniga che sfiora il goal.

"Veretout 6 - Dà ordine alla manovra e nella ripresa prova a risolverla con un paio di conclusioni dalla distanza che però non trovano lo specchio della porta.

"Gerson 5,5 - Senza Simeone dovrebbe inserirsi con maggior convinzione, invece si limita a muoversi tra le linee senza incidere sul match.

"Simeone 5,5 - Dal suo ingresso in campo diminuiscono i palloni giocabili in area. Si muove e si sbatte sul fronte offensivo ma non riesce ad incidere sul match.

"Chiesa 6 - Primo tempo tra luci e ombre, ma quando i ritmi calano lui accelera e prova a trascinare i viola ma viene fermato dal palo.

"Mirallas 5 - Preferito a Simeone si fa notare più per le proteste che per le giocare offensive.

"Muriel 5 - La stanchezza annunciata negli ultimi giorni si fa sentire. Fatica a trovare spazio nel primo tempo e sparisce completamente nella ripresa.

"Vlahovic 6 - Poco più di un quarto d’ora e pochissimi palloni giocabili. Ha un’occasione di testa ma non trova la porta.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE FROSINONE

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Frosinone

"Sportiello 7 - Da sicurezza a tutto il reparto con interventi di sostanza. Si è sempre fatto trovare pronto in ogni azione conclusiva degli avversari

"Capuano 6 - partita di grinta e abnegazione. Peccato per l’ennesimo cartellino giallo

"Salamon 6 - ottima gara per il difensore che ha dovuto vedersela con Chiesa. Sfortunato per l’infortunio, gara stojca.

"Goldaniga 6 - L’ammonizione presa, gli costa mezzo voto in meno. Per il resto, partita attenta, puntigliosa, ha chiuso quasi tutti gli spazi andando anche a concludere con una bellissima occasione da goal.

"Beghetto 7 - Ha macinato Km sulla fascia, facendosi valere sia nella fase di difesa sia in quella di attacco

"Valzania 7 - Giocatore di ottime qualità, si è integrato bene nel contesto della squadra,prezioso nel centrocampo e come sempre immarcabile

"Sammarco 6,5 - la sua esperienza si è fatta sentire anche oggi, dando equilibrio a tutto il reparto

"Chibsah 6,5 - partita molto onesta, ha sbagliato meno che in altre occasioni. Comunque i suoi polmoni hanno dato respiro agli altri compagni

"Paganini 7 - Giocatore importante per il Frosinone, lo si trovava in ogni parte del campo, ha corso per due non disdegnando conclusioni verso la porta della viola

"Pinamonti 7,5 - altra partita da incorniciare per il talento classe ’99. Ha lottato, sgomitato, preso calci dagli avversari che temevano la sua classe. Grazie al suo assist, sono arrivati 3 punti importantissimi.

"Trotta 6 - ha fatto una partita oscura dal punto di vista estetico ma di sostanza, perché il suo lavoro ha permesso libertà di manovra ai centrocampisti

"Maiello 6 - entrato nella ripresa, ha contribuito come sempre nell’equilibrio al centrocampo canarino

"Zampano 6 - anche lui entrato nella ripresa, ha lottato insieme ai compagni con generosità per conservare il risultato

"Ciofani 7,5 - capitano di mille battaglie, anche oggi ha dato una vittoria inaspettata alla squadra, cambiando il volto della partita con il suo ingresso in campo. Giocatore indispensabile per il Frosinone.

"Pagelle a cura di Annalisa Sementilli

tutte le notizie di