voti fantacalcio

Pagelle Empoli – Napoli 2-1: Farias e Di Lorenzo gioie toscane! – Voti Fantacalcio

Il Napoli perde segnando solo con Zielinski e va a -18 dalla Juventus

Voti Fantamagazine

"Clamoroso colpaccio in zona salvezza dell’Empoli che batte 2-1 al Castellani il Napoli dei tanti ex. Apre Farias con un sinistro deviato, risponde Zielinski con un missile su cui Provedel non è preciso, ma il gol partita è di Di Lorenzo di testa ad inizio secondo tempo. Vani gli attacchi partenopei con tutta l’artiglieria pesante disponibile messa dentro da Ancelotti.

PAGELLE EMPOLI

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Empoli

"Provedel 5,5 - Recuperato dalla panchina in cui era retrocesso per troppe prestazioni negative, inizia bene abbrancando qualche cross insidioso, ma sul gol di Zielinski poteva almeno provarci.

"Veseli 6,5 - Anche lui titolare per l’indisponibilità a sorpresa di Dell’Orco, si dimostra puntuale e preciso negli interventi difensivi contro avversari di tutto rispetto.

"Silvestre 6 - Forse il meno preciso della difesa, si merita comunque la sufficienza per il lavoro svolto.

"Maietta 7 - Partita sontuosa del capitano che dopo un anno difficile e molta panchina sembra aver trovato la condizione giusta. Sfiora anche un gol che avrebbe del clamoroso dopo un’azione personale coast to coast.

"Di Lorenzo 7,5 - Il gol che rilancia l’Empoli in zona salvezza è solo la ciliegina sulla torta di una partita sontuosa sia in fase di contenimento che di spinta.

"Krunic 6,5 - Quaranta minuti di ottima intensità in cui mette in difficoltà il centrocampo partenopeo con i suoi strappi in velocità prima di arrendersi ad un problema muscolare.

"Bennacer 6,5 - Piedino educato, deve come al solito limitare alcune giocate troppo pericolose che avviano contropiedi avversari, ma c’è tanta sostanza nella sua partita.

"Traorè 7 - Dopo il periodo buio dell’era Iachini, sembra tornato quello che ha fatto innamorare di sè la Fiorentina. Grande partita e tanta, tantissima corsa.

"Pajac 7 - Finché gli regge la condizione fisica è letteralmente indemoniato mettendo in seria difficoltà Malcuit. Si spegne piano piano con il passare dei minuti, limitandosi al contenimento.

"Farias 7 - Gol fortunoso provocato da un rimpallo, ma la sua rapidità in avanti è fondamentale per questa squadra.

"Caputo 6,5 - Voto che risente verso il basso per quel gol e mezzo sbagliato a tu per tu con Meret ma è lui il leader e in campo si sente, anche e soprattutto per il lavoro sporco.

"Brighi 6 - I suoi avversari diretti hanno almeno due marce in più, lui compensa con l’esperienza e alla fine non demerita.

"Antonelli SV

"Pagelle a cura di Andrea Faraoni

PAGELLE NAPOLI

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

"Meret 6 - L’Empoli è aggressivo, ma lui si fa trovare pronto quando può. Sul gol di Farias non può nulla a causa della deviazione di Zielinski, mentre non vede partire il colpo di testa di Di Lorenzo.

"Malcuit 5 - Dorme su Farias in occasione del primo gol, dorme su Di Lorenzo in occasione del secondo. Partita da dimenticare.

"Koulibaly 5 - Non commette gravi errori, sui gol non ha colpe, ma stasera è evidentemente sottotono e Caputo lo fa soffrire più del previsto.

"Luperto 5.5 - Stasera l’Empoli non fa prigionieri della difesa azzurra, ma è sicuramente il meno peggio.

"Mario Rui 5.5 - Meglio del compagno sull’altra fascia, ma comunque insufficiente. Mai pericoloso quando spinge e dietro traballa troppo.

"Allan 5.5 - È stato uno dei più propositivi del match, aggredendo ogni pallone in ogni zona del campo, ma poi la dormita colossale su Di Lorenzo lo fa entrare di diritto fra i peggiori.

"Zielinski 6 - Partita difficile da giudicare quella del polacco che, prima del bellissimo gol che riporta le squadre in parità, si vede pochissimo e sbaglia quasi tutto. Dopo il gol finisce il primo tempo in crescendo, ma nel secondo tempo sparisce di nuovo.

"Callejon 6 - Il più ordinato in campo per i partenopei. Ci prova a creare pericoli, ma sembra il solo a combattere contro la difesa empolese e non incide.

"Ounas 5.5 - Una grande occasione per partire dal primo minuto e mettersi in mostra, sprecata giocando un match anonimo. Lascia il campo per Fabian Ruiz.

"Younes 5.5 - Qualche buon dribbling, qualche cross ed anche un paio di tiri in porta, ma non riesce ad incidere e sul risultato pesa tantissimo.

"Milik 5.5 - Buona la sponda del momentaneo pareggio partenopeo, ma non riesce a concretizzare le occasioni che gli capitano ed è colpevole insieme a Malcuit e Allan in occasione del raddoppio di Di Lorenzo.

"Mertens 5.5 - Entra per dare qualità e finisce per portare solo confusione. Sbaglia quasi tutte le scelte e da lui ci si aspetta molto di più.

"Fabian Ruiz 5.5 - Come il compagno belga dovrebbe portare ordine, freschezza e qualità, ma finisce per creare solo più confusione.

"Verdi 5.5 - Gioca 15 minuti stentati, ma riesce comunque a sbagliare qualche pallone di troppo.

"Pagelle a cura di Giovanni Sichel

tutte le notizie di