voti fantacalcio

Pagelle Chievo – Juventus 2-3: Bernardeschi spacca la partita, male Bani – Voti Fantacalcio

Tante emozioni e gol al Bentegodi: nel finale passa la Juventus che conquista, nonostante una prestazione poco positiva, i primi tre punti della stagione.

Voti Fantamagazine

"Un match ricco di colpi di scena al Bentegodi di Verona costituisce il primo, gustosissimo, antipasto del campionato 2018/19. Juve subito in vantaggio sui padroni di casa del Chievo e in totale controllo del match fin quando un guizzo dei gialloblú stravolge l'inerzia della contesa. Inizio di secondo tempo perfetto dei clivensi che arrivano addirittura a condurre, per poi soccombere, stremati, a un gran ritorno della ''Vecchia Signora'' che nell'ultimo quarto d'ora torna in pieno controllo del match, arrivando a centrare il bottino pieno con un guizzo di Bernardeschi.

PAGELLE CHIEVO

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Chievo

Sorrentino 7 - Gran partita: sempre reattivo sui tiri del migliore al mondo. Esce in barella per un colpo subito in testa. Incolpevole sui gol.

Tomovic 5,5 - Match difficile. Ci mette grande applicazione, ma é in ritardo sul primo gol di Khedira e sulla discesa finale di Alex Sandro.

Bani 5 - Partita da 7 fino a metá secondo tempo: l'autogol e il ritardo sul 3-2 di Bernardeschi costano due voti a lui e tre punti al Chievo.

Rossettini 6 - Partita di sofferenza, ci mette tanto mestiere.

Cacciatore 6,5 - Qualche sbavatura qua e lá, ma crea pericoli sulla sinistra e si rende protagonista di grandi anticipi dietro.

De Paoli 6 - Partita di personalità per il giovane classe 97'.

Rigoni 5,5 - Si vede poco, corre tanto. Fa quel che puó.

Radovanovic 6 - Primo a dare la scossa nel momento peggiore. Partita che rende merito alla fascia che porta al braccio. Esce stremato.

Hetemaj 5,5 - Tanto agonismo, tanta grinta. Nervoso nella ripresa.

Giaccherini 7 - Entrambi i gol partono da suoi guizzi. Miglior gialloblú del match senza ombra di dubbio.

Stepinski 7 - Partita anonima, poi un gran guizzo che da una svolta al copione. Non doveva essere la sua partita, eppure il timbro ce l'ha messo.

Djordjevic 5,5 - Si sacrifica per la squadra. Gran chiusura a dieci dalla fine ma mai pericoloso sotto porta

Obi 6 - Gioca solo un quarto d'ora. Buon impatto

Seculin s.v.

Pagelle a cura di Giuseppe Orio

PAGELLE JUVENTUS

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Juventus

"Szczesny 6 - Incolpevole sui gol, non corre altri rischi.

"Cancelo 5,5 - Tanto devastante in fase offensiva, per 45 minuti è letteralmente impredibile, quanto disastroso in quella difensiva provocando ingenuamente il rigore su Giaccherini. Rimandato.

"Bonucci 5,5 - Con lui in campo la Juve gioca meglio è innegabile ma oggi non riesce a tenere la poszione che sia una volta. Ha inoltre il merito di procurare l'autogol del pareggio e il demerito di causare il primo gol.

"Chiellini 5,5 - Partita non dal grande difensore qual è. Dimostra di non essere in grande condizione fisica.

"Alex Sandro 6,5 - Il solito Alex Sandro, spina nel fianco della difesa ms spesso impreciso al momento del dunque. Ha le qualità per fare molto meglio ma nel complesso prestazione positiva.

"Khedira 6,5 - Segna uno dei suoi gol a partita appena cominciata, per il resto del match è utile a fare da scudiero a Pjanic pur senza far mancare i suoi soliti momenti di buio.

"Pjanic 6 - Inizia da padrone del centrocampo ma non appena viene pressato va in difficoltà sbagliando molto. Sempre utile su calcio piazzato.

"Cuadrado 5 - Giocate prevedibili e spesso dannose per la squadra, sbaglia una clamorosa occasione con Ronaldo da solo in area. Esce dopo il vantaggio del Chievo.

"Dybala 5,5 - Partita negativa, si muove e cerca di proporsi ma oggi non è la sua giornata. Avrà tempo di rifarsi.

"Douglas Costa 5,5 - Inizia bene con qualche buono spunto e bel dialogo con Alex Sandro, si spegne con tutta la Juve dopo la mezz'ora.

"Cristiano Ronaldo 6,5 - Siamo arrivati finalmente all'esordio del fenomeno portoghese, col brivido ma comunque vincente. Il giocatore che viene da molti definito il più forte di tutti gioca una partita più da uomo squadra che da star quale è, risultando utile ai fini del risultato. Lodevole la dedizione con la quale si mette a disposizione dei compagni nel momento di difficoltà. Non era scontato.

"Bernardeschi 7 - Ingresso più positivo che si può, conferma i buoni segnali del precampionato regalando con un ottimo inserimento il gol da tre punti che salva l'esordio di CR7. Giocatore assolutamente da tenere d'occhio.

"Mandzukic 6,5 - Entra e si fa subito sentire con il suo fisico e i suoi centimetri. Segna il gol del vantaggio ma gli viene annullato dopo una carica al portiere.

"Emre Can s.v. - Pochi minuti ma che dicono già molto sulle qualità di questo centrocampista.

"Pagelle a cura di Luca Furfaro

tutte le notizie di