voti fantacalcio

Pagelle Cagliari – Lazio 1-2: rimonta biancoleste in pieno recupero! – Voti Fantacalcio

Simeone segna il gol del vantaggio ad inizio partita. Al 92esimo Luis Alberto trova il pari, Caicedo la chiude al 97esimo minuto

Voti Fantamagazine

"È un’altra sfida decisiva per due fra le squadre forse più sorprendenti di questo inizio di campionato, arrivato ormai alla 16 giornata. Cagliari e Lazio si sfidano con ambizioni diverse: sogna lo scudetto la Lazio, mentre l’Europa non è poi così lontana per un Cagliari che nelle ultime uscite non ha convinto, raccogliendo comunque punti importanti. Parte forte la squadra di Maran, che con un’azione inaspettata e fulminea si porta in vantaggio dopo soli 8 minuti con un gran tiro sotto la traversa di Simeone. La Lazio si sveglia nel secondo tempo rischiando un passivo più importante, ma domina il campo e con Luis Alberto trova il gol del pareggio al 92' ed il definitivo 2-1 con Caicedo al 97’ abbondante, arrivando a 3 punti dal primo posto in classifica.

PAGELLE CAGLIARI

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

"Rafael 6 – Non è impegnato nel primo tempo, nel secondo dimostra un po' di insicurezza nelle uscite. Non può nulla sulle reti laziali.

"Cacciatore 6 – Si propone tantissimo in appoggio, gode come tutto il Cagliari di un ottimo momento di forma.

"Pisacane 6,5 – Contiene bene Immobile, a cui nega la gioia del gol salvando sulla linea. Rimedia un giallo per proteste nel secondo tempo. Non impeccabile sulla rete di Caicedo, che fisicamente è molto più imponente.

"Klavan 6,5 – Grande presenza e personalità, ottimo anche in fase di impostazione.

"Lykogiannis 6 – Lazzari è un avversario veloce e dinamico, ma non lo dimostra oggi e per lui si aprono le porte della sua fascia. Ha il grande merito di trovare João Pedro su rimessa, che serve a Simeone una grande palla per il vantaggio. Non altrettanto efficace in fase difensiva, merito soprattutto degli avversari.

"Nández 6 – Duole ripetersi, ma continua la garra ed è un dispiacere per qualsiasi avversario. Prova qualche tocco di classe, ma in questo per il momento è meglio rimandare, perché lo porta a sbagliare qualche scelta.

"Cigarini 6 – Sempre calmo e attento, alterna fasi di interdizione a giocate indispensabili per la gestione del pallone.

"Ioniță 6,5 – Tante palle recuperate e tanti chilometri, indispensabile nell’equilibrio del gioco sardo. Esce stremato.

"Nainggolan 6,5 – Inizia un po' timido, forse per via del ruolo di ala destra che Maran gli chiede di ricoprire, ma col passare del tempo dimostra ancora una volta di essere in un grande momento, suo e della sua squadra. Strakosha gli nega la gioia del gol allo scadere del primo tempo. Al tiro però non è mai irresistibile.

"João Pedro 7 – Un bellissimo assist per il primo gol, conferma ancora una volta di essere un giocatore maturo e, soprattutto, molto pericoloso. Salva anche un gol su colpo di testa di Immobile ed insieme a Simeone non si arrende mai.

"Simeone 6,5 – Il gol del vantaggio rossoblù lo segna da attaccante vero, complice la dormita totale della difesa laziale. Arriva più spesso e con più convinzione davanti a Strakosha. Stremato, si batte ma non è più lucido e sbaglia clamorosamente il gol del 2-0.

"Oliva sv

"Faragó 5 – L'atteggiamento non è deciso e si vede quando, solo davanti a Strakosha, si fa ipnotizzare e scivola senza riuscire a concludere in porta. Nasce da un suo intervento maldestro il pareggio biancoceleste.

"Deiola sv

"Pagelle a cura di Claudio Podda

PAGELLE LAZIO

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio

"Strakosha 7 - Conferma l’ottimo periodo di forma con una parata che salva il risultato su Nainggolan. Attento anche sul colpo di testa ravvicinato di Joao Pedro.

"Luiz Felipe 5,5 - Soffre la voglia e la corsa di Simeone faticando a prenderne le misure. Si fa beffare da Joao Pedro che trova la sponda vincente.

"Acerbi 6,5 - Solito baluardo difensivo. Ancora una volta tiene a galla i suoi fino alla fine chiudendo tutto ciò che può. Decisivo su Joao Pedro.

"Radu 5 - Ha la grossa colpa di perdersi Simeone in occasione del goal del momentaneo vantaggio rossoblu.

"Caicedo 7 - Ancora una volta è lui l’uomo della provvidenza. Gli bastano 10 minuti più recupero per metterci la testa e regalare 3 punti alla Lazio.

"Lazzari 6 - Solita partita a tutta corsa sulla corsia, con molti cross interessanti che però non vengono sfruttati da Immobile e co.

"Milinkovic 6 - Con la Lazio in svantaggio si ritrova ad essere la boa cercata da tutti per far salire la squadra. Prova con dialoghi e sponde a trovare il colpo vincente, ma la difesa cagliaritana è sempre attenta.

"Leiva 5 - Dovrebbe essere il faro del centrocampo, ma subisce la fisicità dei centrocampisti avversari, non riuscendo ad entrare in partita.

"Cataldi 6 - Entra e si becca subito un giallo, poi prende posto in regia e distribuisce palloni e lanci interessanti nell’assalto finale dei biancocelesti.

"Luis Alberto 6,5 - Meno brillante che in altre occasioni, riesce comunque a pescare il coniglio dal cilindro al 93’ e regalare il pareggio ai suoi.

"Lulic 5,5 - Poco propositivo, si preoccupa più di contenere le iniziative avversarie non riuscendo a supportare la manovra offensiva.

"Jony 6,5 - Entra per spingere maggiormente rispetto a Lulic. Ha il merito di pescare il cross vincente per la testa di Caicedo.

"Correa 6,5 - Ci prova e ci riprova con dribbling e tunnel sparsi per tutto il campo. Gli manca l’assist vincente ma è l’unico a provarci in tutti i modi.

"Immobile 5,5 - Serata complicata per lui. Si ritrova a lottare contro i centrali rossoblu, con tanto nervosismo e senza trovare la giocata vincente.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

tutte le notizie di