La Lazio vince a domicilio a Cagliari per 2-0 una partita mai messa in discussione. In gol Lazzari ed Immobile, entrambi su assist di Marusic.

voti fantacalcio
Pagelle Cagliari – Lazio 0-2: i biancocelesti espugnano la Sardegna Arena, Lazzari e Immobile in gol – Voti Fantacalcio
La Lazio vince a domicilio a Cagliari per 2-0 una partita mai messa in discussione. In gol Lazzari ed Immobile, entrambi su assist di Marusic. PAGELLE CAGLIARI Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari Cragno 6,5 – Non può nulla sui...
PAGELLE CAGLIARI
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari
Cragno 6,5 - Non può nulla sui due gol subiti, evita il passivo maggiore con due grandi parate su Immobile e Milinkovic.
Faragò 4 - Male malissimo, Marusic era in stato di grazia, ma lui non fa nulla per porre rimedio all'esterno laziale. I gol nascono entrambi da sue mancanze, non è un terzino e per l'ennesima volta lo dimostra.
Klavan 6 - Tutto sommato tiene bene le folate offensive della Lazio, mette una pezza dove può. I gol nascono dalla fasce.
Walukiewicz 6 - Come Klavan gioca una partita sufficiente, in cui controlla bene le imbucate di Immobile. Sempre bravo in disimpegno.
Lykogiannis 5 - Si lascia imbucare da Lazzari sul primo gol della Lazio e lo soffre per buona parte della partita. Male anche in fase offensiva, non azzecca un cross.
Marin 6 - Meglio rispetto alla scorsa partita, prova a prendere in mano la regia sarda e ci riesce a momenti alterni. Può e deve fare di più.
Rog 5,5 - Oggi non è giornata neanche per lui, sempre in affanno sui centrocampisti di Inzaghi, non riesce ad aiutare la squadra a salire come solitamente fa.
Nandez 5 - Probabilmente la prima partita gravemente insufficiente da quando è a Cagliari. Sempre in ritardo, sbaglia passaggi non da lui, non entra mai in partita.
Sottil 5,5 - In avanti è tra i più intraprendenti, anche se concretamente non combina nulla. Si vede che è bravo palla al piede, ma dovrebbe provare a capitalizzare maggiormente la sua mole di gioco.
Joao Pedro 5,5 - Il suo unico squillo è con un tiro da fuori area che per poco non sorprende Strakosha, per il resto tanto impegno, ma poca qualità.
Simeone 5 - Dopo l'ottima partita contro il Sassuolo ci aspettavamo di meglio dal cholito. Non viene mai imbeccato e l'unica occasione che ha in partita la spara clamorosamente alta.
Caligara 6 - Entra per Marin e fa il regista dando nuova linfa al centrocampo sardo.
Pavoletti sv
Zappa sv
Despodov sv
Tripaldelli sv
PAGELLE LAZIO
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio
Strakosha 6 - Non perfetto sul tiro di Joao Pedro, ma Simeone lo grazia. Non ha altre occasioni per mettersi in mostra.
Patric 6,5 - Molto bene lo spagnolo quest'oggi, chiude bene in diagonale quando necessario e fa partire l'azione che porterà al secondo gol laziale.
Acerbi 6,5 - Cancella per tutta la partita Simeone, solito baluardo insuperabile. Inizia il campionato come lo aveva finito.
Radu 6 - Meno sollecitato rispetto ai suoi compagni di reparto, partita senza infamia nè lode.
Lazzari 7 - Trova il primo gol della Lazio in campionato andando a chiudere su un cross di Marusic. Solita partita avanti e dietro sulla fascia, macina chilometri.
Marusic 7,5 - Il migliore in campo della Lazio, incontenibile sulla fascia sinistra. I due gol della Lazio portano entrambi la sua firma. I giocatori del Cagliari se lo sogneranno stanotte.
Lucas Leiva 6,5 - Sempre al posto giusto nel momento giusto, fondamentale per l'equilibrio della squadra biancoceleste. Esce a metà secondo tempo, dopo essere stato ammonito.
Milinkovic-Savic 6 - Bene nel primo tempo, dove fa sentire il suo fisico a centrocampo, nel secondo cala vistosamente, tanto che Inzaghi lo toglie per Akpa Akpro.
Luis Alberto 6,5 - Intelligenza ed eleganza a disposizione della squadra, è lui il cervello della squadra di Inzaghi e oggi lo dimostra una volta ancora di più.
Correa 5,5 - Il più in ombra della Lazio, si fa vedere poco e non risulta mai incisivo. Deve trovare ancora la forma migliore.
Immobile 6,5 - Da un bomber come lui, non ci si poteva aspettare un inizio migliore, gol del raddoppio e partita messa in cassaforte. Tolto il gol, sbaglia qualche passaggio di troppo. Ha la possibilità per raddoppiare, ma su un tiro è bravo Cragno, sull'altro non centra la porta.
Escalante 6 - Sostituisce l'ammonito Lucas Leiva, non lascia il segno.
Caicedo 6 - Entra per Correa mettendo maggiore fisico in area avversaria. Non ha grandi occasioni per segnare.
Akpa Akpro 6 - Entra per l'esausto Milinkovic, si fa trovare pronto disputando una buona mezzora di partita
Cataldi sv
Parolo sv
A cura di Andrea Riefolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA