voti fantacalcio

Pagelle Cagliari – Frosinone 1-0: Joao Pedro su rigore condanna il Frosinone! – Voti Fantacalcio

Gli ospiti cercano almeno il gol del pareggio per tutto il secondo tempo, ma la B è sempre più vicina

Voti Fantamagazine

"Il Cagliari vince 1-0 e assapora la matematica salvezza. Partita senza tanti scossoni, decisa nel primo tempo da un rigore trasformato da Joao Pedro per un fallo su Ionita. Frosinone mai veramente pericoloso.

PAGELLE CAGLIARI

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Cagliari

"Cragno 6 - Il Frosinone non si rende praticamente mai pericoloso, impegnato giusto in qualche uscita.

"Srna 6,5 - In una partita nel quale il Cagliari ha la maggior parte del possesso palla, lui va a nozze. Sempre propositivo, mette in area una serie di cross pericolosi.

"Ceppitelli 6 - Il Frosinone punge poco, così non si deve affannare più di tanto.

"Klavan 6,5 - Solita partita solida, nel quale controlla bene Ciofani sia sulle palle alte che su quelle basse. Esce per un infortunio al ginocchio, veramente sfortunato quest'anno.

"Lykogiannis 6 - Non ha la freschezza e l'esplosività di Pellegrini, ma gioca comunque una partita ordinata, senza andare mai in difficoltà.

"Cigarini 6,5 - Continua il periodo di forma straordinaria del maestro. Ha gli occhi ovunque, gioca la palla con velocità e semplicità.

"Ionita 7 - Grande partita per il moldavo, sia in fase di costruzione che in quella di rottura. Si guadagna il rigore ed offre due grandi palle prima a Pavoletti poi a Joao Pedro, che però non sfruttano.

"Faragò 5,5 - Solita partita tutto grinta e corsa, nel quale aiuta Srna ad arare la fascia destra. Rovina la sua partita con la doppia ammonizione che lo porta prima negli spogliatoi.

"Birsa 5,5 - Si vede che non è al massimo della forma, sbaglia qualche passaggio di troppo e non riesce a dare quella velocità che servirebbe alla manovra del Cagliari. Esce al 72esimo.

"Joao Pedro 6,5 - La cosa migliore della partita è il rigore segnato, poi si perde un po' tra le maglie della difesa frusinate. Avrebbe un'altra grande occasione per segnare, ma il tiro è troppo centrale.

"Pavoletti 5,5 - Poco servito dai compagni, ha la sua solita grande occasione di testa, ma questa volta Sportiello compie il miracolo.

"Romagna 6 - Entra per l'infortunato Klavan e gestisce gli ultimi difficili 20 minuti.

"Padoin 6 - Entra per Birsa per dare sostanza al centrocampo.

"Deiola sv

"Pagelle a cura di Andrea Riefolo

PAGELLE FROSINONE

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Frosinone

"Sportiello 7 - l’unico che oggi ha dato tanto. Incolpevole sulla rete segnata da Joao Pedro, per il resto, si è sempre fatto trovare pronto ad ogni tiro avversario. Ottima la sua parata al 70°, sul tiro di Pavoletti.

"Goldaniga 5,5 - è il difensore dagli alti e bassi, una partita sale e l’altra scende. Poco incisivo

"Ariaudo 5,5 - Tra i 3 difensori, è quello che riesce a difendere meglio rispetto ai compagni. Nulla togliere però, che potrebbe fare di più.

"Capuano 5,5 -: stesso discorso fatto per Goldaniga. Quella di oggi è stata una prestazione più bassa che alta.

"Zampano 5 - prestazione non brillante per lui. Il suo fallo su Ionita, ha regalato il calcio di rigore ai sardi ed è costato caro ai ciociari, per il risultato finale del match.

"Paganini 6 - il giocatore che in campo mette sempre quella grinta che manca ai compagni. Più di qualche occasione da goal per lui. Peccato

"Maiello 5,5 - poca roba per il centrocampista. Le qualità del giocatore ci sono, ma dovrebbe essere più costante per dare il suo contributo alla squadra.

"Valzania 6 - prestazione più che positiva per lui,recupera palloni non trovando però, l’aiuto dei compagni.

"Beghetto 6,5 - è l’uomo delle fasce. Ogni partita macina Km recuperando palloni in fase difensiva ed offensiva.

"Ciano 5,5 - partita macchiata dal cartellino, ha cercato di dare fantasia in campo, ma non sempre ha trovato l’appoggio dei compagni. Ultimamente poco incisivo sulle punizioni, che succede??

"Ciofani 6 - il capitano si è dato da fare come sempre. Purtroppo è stato poco incisivo, non riuscendo ad esprimere il suo gioco ben tenuto dagli avversari.

"Pinamonti 6 - entrato nella ripresa al posto di Zampano. E’ il punto di forza dei ciociari, ma le sue forze sono servite poco e niente.

"Dionisi 6 - Dopo una lunga sosta a causa di un infortunio, è entrato al posto del capitano. Lotta come un vero leone, incutendo timore agli avversari, ma questo non è bastato per portare a casa il risultato.

"Trotta 5,5 - entrato nella fase finale della gara,non si segnalano azioni di rilievo da parte sua.

"Pagelle a cura di Annalisa Sementilli

tutte le notizie di