Pagelle Brescia – Udinese 1-1: De Paul salva i bianconeri! – Voti Fantacalcio

Pagelle Brescia – Udinese 1-1: De Paul salva i bianconeri! – Voti Fantacalcio

Bisoli trova il vantaggio per il Brescia, ma in pieno recupero il gol dell’argentino ferma l’incontro sul pari

di Voti Fantamagazine
Rodrigo De Paul

Si decide tutto negli ultimi minuti fra Brescia e Udinese. Per sessanta minuti la squadra ospite sembra essere in controllo sulla partita, ma senza riuscire a trovare la porta. Per contro, i padroni di casa, alla prima vera occasione, trovano il gol del vantaggio con Bisoli. Servirà un gol di De Paul nei minuti finali per riportare il match in parità.

PAGELLE BRESCIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Brescia

Joronen 6.5 – Altra buona prestazione del portiere biancoazzurro che si mette in mostra sin dal primo tempo con i suoi ottimi interventi. In occasione del gol di De Paul non vede partire il pallone e può far poco o nulla.

Sabelli 6 – Sema lo mette in difficoltà per buona parte del match, ma quando il giocatore di nazionalità svedese cala fisicamente, lui riesce ad approfittarne e a sfruttare al meglio la fascia con l’aiuto di Bisoli.

Chancellor 5.5 – Oggi Okaka è un cliente scomodo e si fa fatica anche solo a contenerlo. Indeciso in più di un’occasione, nei minuti finali concede troppo spazio ai bianconeri che riescono ad agguantare il pareggio.

Cistana 5.5 – Come Chancellor, anche lui soffre tantissimo gli attacchi bianconeri e, sempre come il compagno venezuelano, non riesce mai a dar sicurezza al reparto.

Martella 6 – La sfida con Stryger-Larsen è accesa per tutta la partita, ma è bravo, sacrificando molto il suo apporto in fase offensiva, in fase di copertura. Sfortuna vuole che il gol finale arrivi dal suo lato, ma non può nulla per fermare De Paul.

Bisoli 7 – Il migliore in campo per i bresciani. Al di là del gol, un po’ fortunato, va sottolineata la sua abnegazione. In campo è dappertutto e lotta su ogni pallone come se fosse il più importante della sua carriera.

Tonali 6 – Che stia attraversando un piccolo calo fisico è innegabile. Oggi fa molta fatica a dettare i tempi, sopratutto a causa della fisicità del centrocampo avversario e commette degli errori in disimpegno che non sono da lui, ma nel complesso la sua prestazione è sufficiente.

Dessena 5.5 – Giocare contro Fofana e De Paul non è facile, ma l’ex Cagliari va troppo spesso in sofferenza commettendo errori spesso anche banali. Lascia il campo a mezz’ora dalla fine per Bjarnason.

Spalek 5 – Brutta prestazione quella del centrocampista slovacco che condivide la palma del peggiore in campo con il compagno di squadra Aye. Nel ruolo di trequartista, in questa Serie A, continua a non convincere, sbagliando praticamente tutto.

Aye 5 – Vaga per il campo senza mai riuscire a mettersi a disposizione dei compagni. A lui si chiedeva di fare da spalla a Balotelli, ma dà l’impressione di non sapere cosa fare.

Balotelli 6.5 – Lotta per tutta la partita, anche quando il Brescia soffre e va, soprattutto nel primo tempo, vicino al gol con alcune conclusioni insidiose da fuori. La fascia di capitano sembra averlo responsabilizzato.

Zmhral 6 – Entra per Spalek e la differenza si nota subito. Il Brescia comincia ad attaccare ordinato e va anche vicinissimo al gol.

Bjarnason 6 – Entra a mezz’ora dalla fine, ma non riesce a brillare. Meglio di Dessena in mezzo al campo, ma certo non è ancora al cento per cento e si vede.

Donnarumma Al. SV

Pagelle a cura di Giovanni Sichel

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

Musso 5.5 – Il Brescia lo impegna poco o nulla, ma sul gol di Bisoli il pasticcio è di tutta la difesa, anche suo.

De Maio 5 – L’assist per Bisoli è suo, ma non è certo l’unico artefice dell’errore che rovina una prestazione complessivamente buona.

Troost-Ekong 5.5 – Come Musso e De Maio è uno dei compartecipanti all’errore: disturba De Maio nel rinvio di testa permettendo così a Bisoli di metterla dentro senza praticamente opposizione.

Nuytinck 6 – È il migliore della difesa di Gotti. Forse meno efficace di De Maio o di Troost-Ekong, ma sempre impeccabile oggi, non sbaglia praticamente niente.

Stryger Larsen 6 – Come per quasi tutta l’Udinese, il danese gioca 60 minuti ad altissimi livelli, poi il tracollo. Nelle ultime azioni, dopo il gol di Bisoli, reagisce anche lui d’orgoglio, quando ormai oltre il pareggio non si poteva più andare.

De Paul 6 – Salva la partita con un gol nei minuti di recupero, ma non gioca come ha dimostrato di saper fare. Parte bene e sembra poter fare la differenza, ma nel secondo tempo comincia a sbagliare anche gli appoggi più semplici.

Jajalo 5.5 – Buon primo tempo per l’ex Palermo che detta i tempi di un’Udinese dominante nel gioco. Nel secondo però, l’intensità a centrocampo cala vistosamente e Gotti preferisce sostituirlo con Mandragora.

Fofana 6 – Tanto bravo quanto incostante. Dopo una partita passata a mettere in difficoltà i centrocampisti avversari, si spegne. Solo nei minuti finali torna a farsi vedere, ma per l’Udinese è troppo tardi per completare la rimonta.

Sema 6 – La sfida a due con Sabelli finisce in pareggio. Nel primo tempo è semplicemente dominante con le sue cavalcate a tutta fascia. Nel secondo tempo cala verticalmente e permette a Sabelli e Bisoli di attaccare con meno preoccupazione sui ribaltamenti di fronte.

Okaka 7 – In area è assolutamente dominante oggi. Chancellor e Cistana fanno fatica anche solo a contenerlo e ogni pallone nei suoi piedi per la difesa bresciana diventa un rischio. Avrebbe meritato di più, ma Joronen e la sfortuna non gli permettono di trovare la via del bonus pesante, ma non quella dell’assist.

Lasagna 5.5 – Chiariamolo subito: non è stata una brutta prestazione. Sempre al posto giusto al momento giusto, ha più di un’occasione per metterla in rete.

Mandragora 5.5 – Entra per dare maggior solidità al centrocampo bianconero, ma senza riuscirci praticamente mai.

Nestorovski 5.5 – Entra per sostituire uno stremato Lasagna, ma si nota solo per alcuni falli commessi sulle palle contese.

Zeegelaar SV

Pagelle a cura di Giovanni Sichel

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy