voti fantacalcio

Pagelle Bologna – Spezia 4-1: doppio Svanberg e le reti di Orsolini e Barrow, i rossoblu ritrovano la vittoria – Voti Fantalcio

Voti Fantamagazine

Gara senza storia, gli emiliani ritrovano i tre punti rifilando il poker allo Spezia

Al Dall'Ara il Bologna travolge lo Spezia per 4-1, in una partita che appare senza storia fin dai primi minuti. I felsinei sono più che preparati nel punire la difesa altissima dello Spezia per tutto l'arco della partita. Le marcature per i rossoblu sono siglate da Orsolini su rigore, Barrow e da Svanberg autore di una doppietta a corollario di una prestazione magistrale. Lo Spezia trova con Ismajli il gol del momentaneo 2-1 ancora una volta su corner, ma si dimostrerà solo una piccola pausa in un pomeriggio da incubo.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 6 - Avrebbe potuto complicare la giornata con una delle sue leggerezze, ma l'episodio sarà del tutto ininfluente. Per il resto svolge l'ordinaria amministrazione.

De Silvestri 6 - Si perde la marcatura di Ismajli sul gol che accorcia le distanze. Bastoni non sembra in grande giornata, ma lui si limita a controllarlo senza osare.

Danilo 6.5 - Concede pochi spazi di manovra a Nzola. Non deve dannarsi l'anima per raggiungere il suo obiettivo. Trova l'assist con una torre per il primo gol di Svanberg.

Soumaoro 6 - Tanti gli anticipi e i palloni intercettati. A volte palesa degli eccessi di confidenza ed eccede negli interventi ruvidi.

Dijks 6 - In fase d'appoggio non è sempre preciso, in compenso alimenta l'azione con continuità e iniziativa.

Schouten 7 - Regia e fase di schermo di qualità per lunghi tratti della partita. L'inserimento che porta all'assist del secondo gol è da play station.

Svanberg 8 - Si capisce da subito che è in grande spolvero non solo sul piano fisico, ma anche tecnico. Tante idee, tante giocate interessanti fino a una meritata doppietta che può essere considerata un giusto premio personale. Standing ovation dei pochi presenti al Dall'Ara dopo la sostituzione.

Soriano 6.5 - Punto di riferimento del centrocampo e di tutte le manovre offensive. Con semplicità sfrutta gli spazi a disposizione. Difficilmente sostituibile.

Orsolini 7 - Punta Bastoni mettendolo in costante difficoltà. Ha l'onore e l'onere di trasformare il penalty che apre la partita e per il futuro si attesta come probabile rigorista. Colpisce una traversa a seguito dell'ennesima serpentina tentata durante la partita.

Barrow 7 - Gli spazi concessi dalla difesa avversaria gli permettono di rendersi più pericoloso in chiave offensiva. Trova il gol, colpisce un palo e tiene in apprensione gli aquilotti in maniera costante. Sui corner ha il piede caldo e riesce a sfornare anche un assist.

Palacio 6.5 - Pochi i palloni sprecati dal fuoriclasse dei felsinei. Ha la forza fisica di ripiegare e far ripartire l'azione con i giusti tempi e un'apprezzabile qualità per tutti i novanta minuti. Manca ancora l'appuntamento con il gol.

Dominguez 6 - Entra per gestire il risultato. Svolge il suo compitino.

Olsen 6 - Il suo ingresso almeno fa respirare Bastoni. Partecipa alla festa finale.

Sansone - S.V.

Mbaye - S.V.

Antov - S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

PAGELLE SPEZIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spezia

Provedel 5.5 - Ha reali responsabilità solo sul quarto gol dove appare troppo bloccato sulla linea di porta.

Vignali 5.5 - Ha molte difficoltà nel contenere Palacio anche perché gioca molto distante dall'avversario. In fase di spinta ci prova con insistenza, ma con risultati poco entusiasmanti.

Ismajli 5.5 - Lui e i compagni di reparto giocano quasi a ridosso della linea di centrocampo, ma quest'oggi non sembrano avere i mezzi per impostare una fase difensiva del genere. Non a caso viene pescato spesso e volentieri fuori posizione. Il gol è un intervallo a un pomeriggio da incubo.

Erlic 5 - Come Ismajli ha grosse difficoltà nel leggere i continui inserimenti degli avversari. Le sue sue doti d'anticipo servono a poco in questo contesto.

Bastoni 4.5 - Errori di ogni tipo e un esasperato disorientamento provocato dalla furia di Orsolini. L'assist per il gol di Ismajli non salva una pessima prestazione.

Ricci 5 - A causa delle difficoltà dei suoi compagni, prova ad alzare il baricentro senza però riuscire a cambiare il copione della partita. Sulla trequarti il Bologna dilaga e lui non sembra in grado di proporre le contromosse necessarie.

Sena 5 - Di solito si fa apprezzare per il dinamismo e il possesso palla. Quest'oggi fa da spettatore senza trovare mai le contromisure alle iniziative dei centrocampisti avversari. Sul secondo gol non segue Schouten, permettendogli così di puntare la porta indisturbato.

Maggiore 5 - Non ha la forza di inventarsi qualche giocata delle sue. Anche per lui tanti errori in fase d'appoggio.

Verde 5 - Resta tra le pieghe della partita senza riuscire a impensierire i difensori felsinei e tantomeno Skorupski.

Gyasi 5 - Una prova del tutto abulica. Mai nel vivo della partita, a tratti quasi rassegnato.

Nzola 5 - Rispetto alle precedenti partite prova qualche conclusione in più, ma non è mai realmente pericoloso e soprattutto appare troppo lento per supportare il gioco cercato da Italiano. Lontano parente del giocatore ammirato nel girone d'andata.

Acampora 5.5 - Entra a giochi fatti, può fare ben poco. Chiaramente il morale non è dei migliori.

Agudelo 5.5 - Come Acampora non ha comprensibilmente la giusta verve per un improbabile ribaltone.

Marchizza - S.V.

Terzi - S.V.

Piccoli S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni