voti fantacalcio

Pagelle Bologna – Juventus 1-4: Chiesa, Morata e Rabiot per la Champions!

TURIN, ITALY - MARCH 06: Alvaro Morata of Juventus celebrates after scoring his team's third goal with teammate Adrien Rabiot during the Serie A match between Juventus and SS Lazio at Allianz Stadium on March 06, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

La Juventus supera con un netto 1-4 e una prestazione più che convincente, tra le migliori di stagione, il Bologna di Mihajlovic con la doppietta di Morata e le reti di Chiesa e Rabiot, guadagnandosi il 4º posto e il pass per la prossima...

Voti Fantamagazine

La Juventus supera con un netto 1-4 e una prestazione più che convincente, tra le migliori di stagione, il Bologna di Mihajlovic con la doppietta di Morata e le reti di Chiesa e Rabiot, guadagnandosi il 4º posto e il pass per la prossima Champions League, in virtù del pareggio del Napoli. Di Orsolini nel finale il goal della bandiera rossoblu.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 5,5 - Incolpevole su tre delle quattro reti bianconere, ma sul quarto goal potrebbe fare qualcosa in più.

Tomiyasu 4,5 - Serata da dimenticare per il difensore giapponese, che vede sfrecciare maglie bianconere ovunque senza riuscire a fermarle.

Medel 4,5 - Riproposto al centro della difesa, fa emergere tutti i suoi limiti contro gli attaccanti avversari che vanno al doppio.

Antov 6 - Inserito nella ripresa quando il risultato è ormai compromesso, fa comunque buona impressione con qualche buon intervento.

Soumaoro 5,5 - L’ultimo a crollare del pacchetto difensivo felsineo. Prova a limitare i danni ma non è supportato.

De Silvestri 4,5 - Schierato a sinistra, soffre le incursioni del 44 bianconero, che dalla sua parte fa ciò che vuole.

Faragò 6 - Inserito nella ripresa a risultato acquisito, con la Juventus che non spinge più e si limita a gestire.

Schouten 5 - Sovrastato dal centrocampo avversario, non riesce a far filtro in supporto alla difesa.

Baldursson sv.

Svanberg 5 - Come il compagno di reparto, subisce il passo degli avversari e non riesce a imporre le sua qualità in mezzo al campo.

Skov Olsen 5 - Poco ispirato, non punta mai Alex Sandro, cercando la superiorità numerica, e lasciando il Bologna senza idee offensive.

Sansone 5,5 - Alla vigilia aveva detto di voler escludere la Juve dalla Champions, ma il suo ingresso non cambia la serata negativa e priva di idee del Bologna.

Vignato 5 - Dopo tante ottime prestazioni, anche per lui la luce è spenta e le idee sulla trequarti latitano.

Barrow 5 - Non si vede praticamente mai, ne da esterno, ne quando prova ad accentrarsi scambiandosi di posizione con Palacio.

Palacio 6 - Chiude l’ennesima stagione di altissimo livello, nonostante una serata con pochissimi palloni giocabili, con un assist per il goal di Orsolini.

Orsolini 6 - Bravo a farsi trovare libero in area e colpire con un diagonale perfetto Pisnoglio, siglando il goal della bandiera rossoblu.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Szczesny 6,5 - Non deve effettuare parate, perché il Bologna non si affaccia mai dalle sue parti, e allora si investa assist-man per lo 0-4 di Morata.

Pinsoglio 6 - Pirlo gli concede una ventina di minuti per la passerella di fine stagione. Bravo ad opporsi a Barrow, non può nulla sul diagonale di Orsolini.

Cuadrado 6,5 - Dà il suo solito contribuito sulla corsia, senza sfrecciare e brillare come in molte serate di questa stagione.

De Ligt 6 - Solo 45’ in campo prima di lasciare il campo e chiudere anticipatamente il suo campionato, a causa di un infortunio.

Bonucci 5,5 - Inserito nella ripresa si limita a gestire il possesso difensivo, amministrando il vantaggio. In ritardo su Orsolini in occasione del goal della bandiera rossoblu.

Chiellini 6 - Anche per lui serata di ordinaria amministrazione, contro un Bologna che non produce praticamente nulla.

Arthur 6 - Mezz’ora per mettersi al centro della mediana bianconera e amministrare il possesso col match ampiamente chiuso.

Alex Sandro 6 - Skov Olsen non è particolarmente ispirato, e lui si prende un turno di riposo limitandosi a difendere senza spingersi oltre la metà campo.

Kulusevski 7 - Dopo l’ottima prestazione in finale di Coppa Italia, sfoggia le qualità del suo repertorio, creando superiorità e generando l’azione del goal che sblocca il match, e l’assist per Rabiot che lo chiude.

Danilo 6 - Il jolly bianconero viene schierato in mediana, confermandosi ancora una volta prezioso nello scacchiere juventino.

Bernardeschi 6 - Buttato nella mischia nella seconda metà della ripresa per dare fiato a Danilo.

Rabiot 7 - Sfortunato nel colpire la traversa, con deviazione di Skorupski, nell’azione dello 0-1. Bravo ad inserirsi e siglare il goal dello 0-3, al termine di un’azione perfetta.

Chiesa 6,5 - Bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento per giusto per sbloccare il match nei minuti iniziali.

McKennie 6 - Mezz’ora di gioco, più per dare energia al centrocampo e dare fiato a Chiesa.

Dybala 7 - Uomo ovunque, imprendibile per i difensori felsinei. Si inventa l’assist al bacio per Morata, e da il via all’azione dello 0-3.

Morata 7 - Da opportunista, prima per il più facile dei tap-in ad un metro dalla porta, sul perfetto assist di Dybala. In campo aperto, poi, per lo 0-4 e chiudere la stagione con una doppietta.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

tutte le notizie di