voti fantacalcio

Pagelle Bologna – Empoli 3-1: Soriano, Orsolini e Sansone trascinano il Bologna verso la salvezza! – Voti Fantamagazine

L'Empoli va in vantaggio, ma i felsinei fanno la partita e alla fine riescono a completare una rimonta che sa di salvezza.

Voti Fantamagazine

"Un Bologna arrembante quello che al Dall'Ara oggi va prima in svantaggio con un gol di Pajac, ma che poi riesce a rimontare con il pareggio di Soriano prima, di Orsolini poi ed infine di Sansone per il definitivo 3-1. Per il Bologna, trascinato da un Sansone super, sono 3 punti fondamentali che portano a più nove sull'Empoli e che hanno il sapore di salvezza. Per l'Empoli è invece notte fonda e le speranze di salvezza si affievoliscono sempre più.

PAGELLE BOLOGNA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Bologna

Skorupski 5.5 - Al di là del gol subito in occasione del quale non sembra farsi trovare abbastanza reattivo, il portiere polacco non sembra concentrato al massimo. In più di un'occasione è imperfetto, ma l'Empoli non è capace di approfittarne.

Mbaye 5.5 - Insieme a Skorupski l'unico di questo Bologna a non convincere. Al di là del gol subito, Pajac lo manda fuori giri più volte e solo l'imprecisione dell'avversario lo salva da un giudizio peggiore.

Danilo 6.5 - Se Caputo finisce con l'innervosirsi e sbagliare anche le poche occasioni che gli capitano, è merito suo e di un reparto che non si fa quasi mai trovare impreparato. Con Lyanco formano una coppia quasi perfetta in casa.

Lyanco 6.5 - L'Empoli, soprattutto nel primo tempo, sembra capace di far male nelle ripartenze, ma, come Danilo, l'ex Torino si dimostra solido e solo con un gol fortunoso l'Empoli riesce a portarsi in vantaggio.

Dijks 7 - Dominatore assoluto della fascia, sbaglia forse qualche cross di troppo, ma Di Lorenzo viene assolutamente annientato dall'olandese.

Pulgar 6 - Prova qualche tiro dalla distanza, qualche passaggio filtrante, ma non riesce ad incidere come in altre occasioni.

Dzemaili 6 - Non è la sua miglior prestazione, ma il lavoro sporco che fa è fondamentale per annullare l'Empoli nel secondo tempo.

Orsolini 6.5 - La voglia di fare non è mai in discussione, ma oggi comette qualche errore di troppo soprattutto nelle scelte. A risollevare la sua prestazione è un gol incredibile che sancisce la rimonta felsinea.

Soriano 7 - Prestazione super per il centrocampista ex Torino che si fa trovare più o meno ovunque sul fronte d'attacco, ma soprattutto si fa trovare pronto sulla palla scodellata da Sansone che regala il momentaneo pareggio al Bologna.

Sansone 7.5 - Finalmente Nicola Sansone. Partita da incorniciare per l'attaccante che si era detto dispiaciuto per quanto poco fatto finora e che oggi trova un assist al bacio per Soriano ed il gol del definitivo ko.

Palacio 6.5 - Sempre pericoloso, per arginarlo la difesa empolese è costretta a chiudersi a riccio. Nel secondo tempo trova anche un bellissimo gol che, però, il VAR annulla per un fuorigioco millimetrico.

Santander 6 - Non ha grandi occasione per mettersi in mostra, ma entra per far salire i compagni e riesce perfettamente nel suo compito.

Poli SV

Krejci 6 - Gioca pochi minuti, ma sufficienti per partecipare a quella che è forse l'azione più bella della partita e servire l'assist per Sansone.

A cura di Giovanni Sichel

PAGELLE EMPOLI

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Empoli

Dragowski 6 - Neanche oggi è fenomenale come contro l'Atalanta, ma un paio di interventi sono fondamentali per evitare di subire un passivo peggiore.

Veseli 5.5 - Il Bologna attacca a testa bassa per due tempi. Nel primo tempo lui e compagni sembrano in grado di arginare la furia rossoblu, ma nel secondo tempo è un disastro.

Nikolaou 5 - Troppi errori anche nel primo tempo che potevano essere sfruttati meglio dal Bologna. Assolutamente non pronto per la massima serie.

Rasmussen 5.5 - E' il migliore dietro fino a quando non permette ad Orsolini di fare quel che vuole permettendogli di portare a termine la rimonta bolognese.

Di Lorenzo 5 - La sfida con Dijks la perde sotto tutti i punti di vista e anche quando nel finale l'esterno rossoblu gli lascia più spazio, finisce per commettere degli errori che non ti aspetti da lui.

Traoré 5.5 - Dopo la bella prestazione con la Spal, oggi non sembra neanche scendere in campo. Anonimo, non ha idee e si lascia letteralmente surclassare dal centrocampo rossoblu.

Bennacer 6.5 - In assoluto il migliore del centrocampo toscano. Recupera palla e fa ripartire la squadra tante e tante volte. Quasi sempre però i compagni vanificano tutti i suoi sforzi.

Krunic 5.5 - Nervoso, lento, troppo spesso finisce con il perdere il pallone o con il commettere fallo. Non la sua partita.

Pajac 6.5 - Vince lo scontro diretto contro Mbaye e gioca una delle sue migliori partite in Serie A. Il gol sembra fortunoso, ma di certo la prestazione è quasi perfetta.

Caputo 5 - Prestazione deludente per il bomber empolese. Le occasioni sono poche, ma sembra troppo insofferente e alla fine sbaglia anche le cose più semplici.

Farias 5 - Solita partita con tanta corsa a vuoto per l'ex Cagliari che spreca praticamente ogni pallone che tocca. Prestazione da dimenticare.

Acquah 6 - Sostituisce un inguardabile Farias nel tentativo di legare meglio i due reparti, ma non può nulla con un Empoli che sembra aver tirato i remi in barca.

Pasqual SV

Mchedlidze SV

A cura di Giovanni Sichel

tutte le notizie di