Pagelle Bologna – Brescia 2-1: Orsolini e Bani rimontano Torregrossa – Voti Fantacalcio

Pagelle Bologna – Brescia 2-1: Orsolini e Bani rimontano Torregrossa – Voti Fantacalcio

La squadra di Mihajlovic supera l’ostacolo Brescia in rimonta.

di Voti Fantamagazine

Con un goal di Bani nei minuti finali, il Bologna di Mihajlovic rimonta il Brescia che, così come la Spal nello scorso turno, era passato in vantaggio grazie al rigore di Torregrossa. Nel mezzo il pari di Orsolini a fine primo tempo.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 6 – Spiazzato da Torregrossa dagli undici metri, ma è l’unica occasione in cui potrebbe intervenire dato che il Brescia non calcia praticamente mai in porta.

Mbaye 6 – Croce e delizia dei felsinei. Prima entra in ritardo su Dessena, concedendo un rigore al Brescia, poi si riscatta con la sponda vincente per Orsolini.

Santander sv.

Bani 7 – Sempre attento, vince quasi tutti i duelli aerei e mette ordine all’interno della propria area di rigore. Nel finale colpisce nell’area avversaria trovando, in spaccata, il goal che vale 3 punti.

Danilo 6 – Poco sollecitato dagli attaccanti avversari, gestisce con ordine la difesa che non soffre praticamente mai.

Denswil 6 – Ancora una volta viene schierato a sinistra e ancora una volta risponde con una prestazione senza sbavature.

Poli 6,5 – Guida il pressing e si propone anche in fase di rifinitura, trovando palloni interessanti non sfruttati dai suoi compagni. Era diffidato e sarà in assenza importante per la prossima gara.

Schouten 6,5 – Inizia il match con una sventagliata da regista puro, poi aggiunge anche tanta quantità in aiuto a Poli, alla sua qualità in impostazione.

Orsolini 7 – Goal da attaccante d’area di rigore. Ancora più bello perché finta di andare sul suo mancino, e poi con il destro beffa difensore e portiere avversari.

Skov Olsen 6 – Prende il posto di Orsolini, e ha tra i piedi la miglior occasione della ripresa, ma alza troppo la mira da buona posizione, trovando solo la parte alta della traversa.

Soriano 6 – Nel primo tempo è bravo a muoversi tra le linee per creare superiorità e pericoli in zona offensiva. Nella ripresa con il cambio modulo del Brescia, fatica a trovare spazio per incidere.

Sansone sv.

Barrow 6 – Svaria su tutto il fronte d’attacco procurandosi anche l’opportunità di segnare il suo secondo goal consecutivo, ma trova un attento Joronen sulla sua strada.

Palacio 5,5 – Per corsa e abnegazione è sempre tra i migliori, ma giocando da prima punta da lui ci aspettano anche i goal, che invece manca clamorosamente per due volte a tu per tu con Joronen. Nel finale ha il merito di spizzare di testa, un pallone che Bani trasforma nel goal partita.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE BRESCIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Brescia

Joronen 7 – Forse sul gol di Orsolini avrebbe potuto fare meglio, ma se il Brescia rimane in gara fino alla fine è soprattutto merito suo. Prima para su Orsolini, poi un paio di grandi uscite su Palacio ed infine un paratone su un colpo di testa ravvicinato di Soriano.

Sabelli 6 – Tiene la fascia senza mai andare in affanno contro Barrow, deve però limitare le sue solite scorribande offensive .

Cistana 5,5 – Inizio col brivido, quando il Bologna domina la partita ed entra in area più e più volte. Nel secondo tempo prende le misure, ma sbaglia proprio sul più bello ciccando il pallone che finisce tra i piedi di Bani.

Chancellor 5,5 – Perde il duello con Orsolini, che lo aggira segnando il gol del pareggio rossoblu. Domina nei duelli aerei.

Mateju 5 – Palla a terra Orsolini non lo mette in difficoltà, ma si fa sempre trovare fuori posizione nei cambi di gioco dei rossoblu, da uno dei quali nasce il gol del pareggio. Non è attento nel finale, quando si perde Bani sul gol del Bologna.

Tonali 5,5 – Stranamente non il solito Tonali, messo in difficoltà dalla posizione tra le linee di Soriano. Perde palloni non da lui e non fa valere il suo fisico come spesso gli capita.

Dessena 6 – Bravo nel saltare Mbaye e guadagnarsi con esperienza il rigore, per il resto gara con poca qualità, aiuta la squadra soprattutto con la sua corsa.

Bisoli 5,5 – Tanta corsa, ma poca qualità. Aiuta Sabelli nel contenere le avanzate bolognesi, ma il suo compitino finisce quì.

Romulo 6 – Giocatore duttilissimo, parte trequartista, poi va a fare l’esterno destro di centrocampo, infine passa mezzala, il tutto con la solita grinta che lo contraddistingue. Poco presente in fase offensiva.

Ayè 5 – Di correre, corre, ma sempre a vuoto. Bani e Danilo lo annullano completamente e lui non fa nulla per cambiare la rotta. Esce per Donnarumma a metà secondo tempo.

Torregrossa 7 – La vera anima di questo Brescia, fa sempre la cosa giusta al momento giusto. Protegge palla quando c’è da fare salire la squadra, verticalizza quando bisogna velocizzare l’azione, torna in difesa quando la squadra è in difficoltà. Oltre tutto questo segna il rigore del momentaneo vantaggio.

Martella 6 – Entra ad inizio secondo tempo quando si passa al 3-5-2. Tiene la posizione senza commettere errori.

Ndoj 5,5 – Entra per Romulo ma nessuno se ne accorge. Si ricorda solo per un passaggio sbagliato.

Donnarumma sv

Pagelle a cura di Andrea Riefolo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy