voti fantacalcio

Pagelle Atalanta – Verona 3-2: Chapeau Di Carmine, Djimsiti trova il gol decisivo! – Voti Fantacalcio

Doppietta dell'attaccante del Verona, l'Atalanta ribalta nel finale dopo il doppio pareggio di Malinovsky e Muriel su rigore.

Voti Fantamagazine

"Partita rocambolesca a Bergamo, vinta in extremis dall'Atalanta con un gol di Djimsiti. È il Verona a passare in vantaggio con Di Carmine, ripreso subito da un gran gol di Malinovsky. Nel secondo tempo di nuovo Di Carmine porta avanti gli scaligeri con un gol in contropiede, ma l'Atalanta è brava a pareggiare e vincere prima con un rigore di Muriel, poi con Djimsiti.

PAGELLE ATALANTA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

"Gollini 6 - Sul primo gol di Di Carmine forse poteva fare qualcosa di più, incolpevole sul secondo.

"Toloi 6,5 - Il migliore della difesa bergamasca, nonostante l'anticipo sbagliato sul secondo gol di Di Carmine. Si fa vedere spesso in proiezione offensiva trovando anche uno splendido assist per Djimsiti.

"Djimsiti 6,5 - In ritardo sia sul primo che sul secondo gol dell'Hellas Verona. Si fa valere sui palloni alti e salva definitivamente la sua prestazione con il gol vittoria.

"Palomino 5 - Disattento sul primo gol, anche a causa di una rete che sembra irregolare, sul secondo è completamente fuori posizione. Dovrebbe dare sicurezza alla difesa, oggi non ci riesce.

"Hateboer 6 - Lazovic è un osso duro da contenere, soprattutto in velocità, Hateboer gli prende le distanze alla lunga. Suo il passaggio che porta al gol Malinovsky.

"Pasalic 6 - Meno incisivo di sabato scorso contro il Brescia, quando realizzò una doppietta. Oggi prova più volte l'inserimento, ma con scarsi risultati. Gioca una prova sufficiente.

"Freuler 5,5 - Mantiene la posizione senza strafare, non tocca tanti palloni come suo solito, e la manovra ne risente.

"Castagne 6 - La sfida contro Faraoni finisce in sostanziale parità: spinge parecchio, ma arrivando raramente al cross. Bravo a guadagnarsi il fallo di rigore che porterà Muriel al gol.

"Gomez 7 - Il più attivo dei bergamaschi, lo trovi ovunque: trequartista, ala, a centrocampo. Prova ad inventare l'assist per i compagni, ma quando capisce che non c'è supporto inizia la sua battaglia personale contro Silvestri tirando da qualsiasi posizione.

"Ilicic 5,5 - Esce al 25esimo del primo tempo per un infortunio muscolare, fino a quel momento, non era mai riuscito ad entrare nel vivo del gioco.

"Muriel 6 - Il rigore del pareggio realizzato è l'unica cosa positiva della sua partita, per il resto tanti passaggi errati, pochi dribbling riusciti ed un gol a tu per tu con Silvestri sbagliato.

"Malinovsky 7 - Nel primo tempo cambia il volto della partita trovando anche un gran gol da fuori. Nel secondo tempo cala un po', sbagliando qualche appoggio semplice, ma rimane tra i migliori dell'Atalanta.

"De Roon 6 - Entra dando maggiore sostanza a centrocampo.

"Barrow 6 - Rileva uno stanco Muriel affannando la difesa scaligera con la sua velocità.

"Pagelle a cura di Andrea Riefolo

PAGELLE VERONA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona

"Silvestri 6.5 - Sulla bordata da fuori di Malinovskyi non può nulla, così come sul gol di Djimsiti, mentre sul rigore è bravo Muriel a spiazzarlo. Per il resto è sempre vigile e attento, soprattutto sulle conclusioni insidiose del Papu.

"Rrhamani 6.5 - Il Papu è l’avversario più scomodo che un difensore con le sue caratteristiche possa incontrare, ma è bravissimo a contenerlo come può.

"Dawidowicz 4.5 - Prestazione altalenante per il difensore che alterna ottimi anticipi, anche nella metà campo avversaria, a svarioni che rischiano di compromettere il risultato, fino all’espulsione per un fallo ingenuo su Barrow a metà campo.

"Bocchetti 5.5 - Giocare sugli inserimenti degli atalantini non è facile e infatti a fine primo tempo si becca un giallo sciocco. Esce all’inizio del secondo tempo per Empereur.

"Faraoni 5 - Fortunoso e di dubbia regolarità l’assist su rimessa laterale, l’errore che gli costa la sufficienza è però l’intervento su Castagne che causa il rigore del pareggio nerazzurro.

"Amrabat 6 - La fantasia di questo Verona passa tutta dai suoi piedi. Va anche vicino al gol con una bella azione personale, ma è brava la difesa nerazzurra a neutralizzarlo all’ultimo. Nei minuti finali è costretto a fare il difensore, ma non è nella sua natura

"Miguel Veloso 5 - Quello che forse manca di più a questo bel Verona oggi sono le sue geometrie. Tanti, troppi errori in fase di impostazione e alla fine il Verona paga anche per colpa sua.

"Lazovic 7 - Insieme a Di Carmine è il più positivo dell’Hellas. Una vera e propria spina nel fianco della difesa nerazzurra, è dal suo lato che nascono i maggiori pericoli. L’azione dell’assist per il secondo gol di Di Carmine nasce da uno dei suoi super sprint.

"Zaccagni 5.5 - Tanto rumore per nulla. Passa più tempo a lamentarsi con l’arbitro che a farsi vedere in avanti e alla fine riesce a farsi ammonire per proteste. Peccato perché le qualità non gli mancano.

"Pessina 6 - Dopo un buon primo tempo, di sacrificio, nel secondo finisce un po’ per perdersi, conseguenza anche della crescita della presenza nerazzurra a centrocampo. È costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio.

"Di Carmine 7 - Se non fosse per il risultato finale, questa sarebbe stata la sua partita. Due gol da vero predatore d’area che si fa trovare al posto giusto al momento giusto non lasciando a Gollini nessuna possibilità.

"Empereur 6 - Non è sempre irreprensibile, ma il suo secondo tempo è certamente sufficiente e non ha sostanziali colpe sui gol bergamaschi.

"Verre 6 - Entra in pieno assedio nerazzurro e può poco o nulla per arginare la Dea a pieno regime.

"Adjapong SV

"Pagelle a cura di Giovanni Sichel

tutte le notizie di